Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Pressione fiscale al 55%, in Italia record mondiale - Economia - ANSA.it

Sono proprio curioso di vedere quando si decideranno a ridurre le spese...
dovrà pur esserci un tetto alla pressione fiscale...
sono curioso inoltre di vedere come, politici e tecnici, intendono combattere
l'evasione fiscale che è di 154 Mld.

Io sul'evasione fiscale non sono così accanito, mentre sulle spese sono estereffatto, poi quando leggo di quelle delle regioni autonome come la sicilia............................... mi si rizzano i capelli.

Parole sante Marco :bow:
A me la Sicilia piace addirittura più della Sardegna e il mio amico Pacu ne sa qualcosa...purtroppo la gestione della cosa pubblica spesso lascia molto a desiderare, rivedrei anche la questione delle Regioni a statuto speciale perchè non ha più senso oggi accordare privilegi fiscali...

ROMA (Reuters) - Non è più accettabile che "vecchi privilegi" e "protezionismi a senso unico" erodano risorse che potrebbero essere destinate a interventi per ridurre le disuguaglianze sociali.
Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso di un convegno.
"Non è più accettabile che preziose risorse e capacità umane restino compresse da vecchi privilegi, da protezionismi a senso unico, da assurde discriminazioni", ha detto il Capo dello Stato.
"Queste disuguaglianze, infatti non rappresentano solo una negazione dei nostri valori costituzionali, ma incidono negativamente anche sulla capacità di sviluppo del paese. E' perciò necessario che i sacrifici a cui siamo tutti chiamati per evitare che la crisi economica degeneri e produca ulteriori, insostenibili tensioni e ingiustizie devono tradursi in investimenti nella formazione e qualificazione del capitale umano e nell'innovazione, attraverso le leve dell'istruzione e della ricerca", ha aggiunto.

Bene Napo...però ricordati anche di guardare a casa tua perchè le spese del Quirinale superano quelle della Casa Bianca...

Sto litigando con fineco...
I giorni scorsi ho acquistato una obbl. in diversi lotti e
il prezzo di carico che mi mostra il sito è sbagliato.:wall:

Il Tesoro ha collocato stamane tre titoli di Stato per complessivi 2,981 miliardi di euro su una forchetta d'offerta annunciata di 2-3 miliardi. Il Bono ottobre 2014 è stato assegnato per 1,359 miliardi al tasso medio del 5,204% dal precedente 4,335%, bid-to-cover in calo a 1,9 da 4,3. Il titolo luglio 2017 è stato assegnato per 1,074 miliardi, rendimento al 6,459% dal 6,072% (massimo dall'introduzione dell'euro), bid-to-cover 2,1 da 3,4. Il titolo ottobre 2019 è stato assegnato per 548 milioni, rendimento al 6,701% dal 4,832%, bid-to-cover 2,9 da 3,3.

Spagna

Il Tesoro ha collocato stamane tre titoli di Stato per complessivi 2,981 miliardi di euro su una forchetta d'offerta annunciata di 2-3 miliardi. Il Bono ottobre 2014 è stato assegnato per 1,359 miliardi al tasso medio del 5,204% dal precedente 4,335%, bid-to-cover in calo a 1,9 da 4,3. Il titolo luglio 2017 è stato assegnato per 1,074 miliardi, rendimento al 6,459% dal 6,072% (massimo dall'introduzione dell'euro), bid-to-cover 2,1 da 3,4. Il titolo ottobre 2019 è stato assegnato per 548 milioni, rendimento al 6,701% dal 4,832%, bid-to-cover 2,9 da 3,3.

Spagna
Direi non bene ma cosa ci si poteva aspettare col settore bancario in simili situazioni?

Direi non bene ma cosa ci si poteva aspettare col settore bancario in simili situazioni?

Fino a che le scadenze sono entro i 18 mesi, la passiamo liscia, ma appena svoltiamo :rolleyes:

Ancora una giornata interlocutoria, non capisco dove vogliono andare a parare.
Voglio anche sottolineare che il nostro indice sta facendo ca.gare e sottoperforma il dax in modo evidente, queste cose non sono bei segnali :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto