Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Grazie molte del consiglio, io sto sempre imparando da voi!!
Per la cronaca ne ho comprato ancora 25K...sono solo acquisti tecnici per limare il pmc perchè per me la situazione rimane long, magari non di brevissimo ma la mia operatività non è e non sarà solo intraday, valuto titolo per titolo e in base alla situazione macro...per quel che ne posso capire...

:) penso di aver capito cosa vuoi fare, l'ho fatto diverse volte anch'io, medi/tradi sul quel titolo correggere/uscire dalla posizione il prima possibile.
sai perchè te lo domandavo? ..perchè ti consiglio contemporaneamente di individuare dove posizionarti in alternativa... e iniziarne la raccolta (sulla debolezza) ...perchè l'uscita dal Ag21 mediando/tradando ..ovviamente avverà in fase di ascesa delle quotazioni e ti ritroverai con tutta la liquidità disponibile da piazzare sul nuovo a prezzo superiore.
Errore già fatto (:()
Insomma, non usare la liquidità solo per mediare/tradare..inizia ad accumulare quello che ti interessa mantenere per cedola/rendimento.

Paolo non avevo letto tutto il tuo post...ho già una bella somma sul 29 e penso di incrementare su quello...ho un debole per quel titolo...

dillo a me! :up:
è da sempre, dei BTP, :bow: uno dei più presenti nel mio PTF
Io ne ho presi 80 Venerdi ...volevo lasciarti i prezzi migliori per oggi visto che sei stato assente "giustificato" ;) ...vedi come ti voglio bene :D

Ultima modifica:
dillo a me! :up:
è da sempre, dei BTP, :bow: uno dei più presenti nel mio PTF
Io ne ho presi 80 Venerdi ...volevo lasciarti i prezzi migliori per oggi visto che sei stato assente "giustificato" ;) ...vedi come ti voglio bene :D
Sì...mi lasciate le briciole...come ti avevo detto al tel queste fasi le uso per ristrutturare il ptf prima ancora che per trading perchè ho ancora dei btp di quando facevo il cassettista e pensavo ad altro...il 21 è uno di quelli e avendo un pmc di 94 circa con una visione long credo di poterlo scaricare tra poche settimane.

Il FBTP sta testando la parte alta del canale se la rompe si potrebbe cippetare.
IL FBUND non è però tanto convinto di scendere.

Roberto innanzitutto bentornato dalle ferie. :) Poi perchè il 29 5,25 (ne ho anch'io un pò) e non il 33 5,75 che è intorno ai 100 tondi?
Grazie Giancarlo !! Ho solo cambiato aria...
Il 33 non l'ho mai avuto però mi sembra più liquido il 29 e sull'intraday ci ho fatto dei discreti gain tenendo d'occhio un po' il book, quindi se sono riuscito io...E' un po' più liquido...sul resto risponderanno i più esperti.

:) penso di aver capito cosa vuoi fare, l'ho fatto diverse volte anch'io, medi/tradi sul quel titolo correggere/uscire dalla posizione il prima possibile.
sai perchè te lo domandavo? ..perchè ti consiglio contemporaneamente di individuare dove posizionarti in alternativa... e iniziarne la raccolta (sulla debolezza) ...perchè l'uscita dal Ag21 mediando/tradando ..ovviamente avverà in fase di ascesa delle quotazioni e ti ritroverai con tutta la liquidità disponibile da piazzare sul nuovo a prezzo superiore.
Errore già fatto (:()
Insomma, non usare la liquidità solo per mediare/tradare..inizia ad accumulare quello che ti interessa mantenere per cedola/rendimento.
Scolpirò il tuo suggerimento nella pietra Paolo !!
Il problema è che parte della liquidità devo tenerla per l'affaire Arma di Taggia...è sempre la mia spada di Damocle...le mogli...
LeAPOBUjVZnnACQZCxLkq1rUAH8ghmuO33uFDKcVKJVICBctUJEm0hTAoFoUmIBGsCACH+SAEAAAABAAAAAQAAAAEAAAABAAAAAQAAAAEAAAABAAAAAQAAAAEAAAABAAAAAQAAAAEAAAABAAAAAQAAAAEAAAABAAAAAQAAAAA7

Momento caldissimo, potremmo vedere una svolta, una finta, o un ritorno sui nostri passi.
Niente corsetta per minitorare

12:09 - Fisco: Formigoni, l'abolizione dell'Imu e' primo obiettivo (Radio 24)
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 set - "L'abolizione
dell'Imu e' il primo obiettivo a cui stiamo lavorando perche'
e' la tassa che simboleggia la vessazione sulle famiglie dato
che colpisce i proprietari di case che in Italia sono
l'80%". Cosi' il governatore della Regione Lombardia Roberto
Formigoni ospite di "24 Mattino - l'Italia si desta" su
Radio 24. "La partita politica - ha detto Formigoni - si
gioca soprattutto sul piano economico. In questo periodo di
recessione, bisogna dare qualche segnale alle imprese e alle
famiglie, togliere qualche tassa e' fondamentale per far
ripartire i consumi interni". Il governatore ha anche
risposto a una domanda sulla possibile ricandidatura di
Berlusconi: "L'ho incontrato recentemente e sta valutando i
pro e i contro. Vuole capire se la sua candidatura puo'
portare un aiuto al Pdl in termini di consensi, ma anche una
nuova soluzione nell'area dei moderati che si pongono come
alternativa al centro-sinistra. Sta aspettando la scelta
della legge elettorale e il risultato delle elezioni
siciliane".
Rmi-
(RADIOCOR) 17-09-12 12:09:25 (0131) 5 NNNN

Il giorno che avremo l'ufficialità di quanto sopra lo spread farà un balzo di almeno 50 punti (all'insù ovviamente...) :down:

Politici buffoni !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto