Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

pivello66

Nuovo forumer
una delle regole auree in borsa è: vendi e pentiti.

ciò detto, potresti decidere qual è il gain "minimo" sotto il quale non vuoi andare (che ne so, ad esempio 2000€) e mettere uno stop di protezione a quel livello.

grazie popov, e anche agli altri.
Alla fine ho deciso, venduto a 109,33...
 

belindo

Guest
buongiorno a tutti, essendo neofita nel settore mi appello ai guru del forum:
sono fortemente indeciso nell'effettuare oggi la seguente operazione di vendita:
60.000 BTP 33 5,75% acquistati a marzo 2012 al prezzo di 102.55, se venduti oggi al prezzo corrente di 109.15 frutterebbero, mi pare, un guadagno di circa 3.000€.
Voi cosa fareste?

Io arrivo tardi ma non ho la risposta :rolleyes:
Io vendo quando il trend comincia a puzzare di ribasso, e compro quando il trend è al rialzo.
Adesso abbiamo un trend al rialzo fino a prova contraria ma ci sono sentori che fanno pensare a una discesa, volumi del FBTP bassi per esempio ma anche posizione nella parte alta dei canale ecc......
Quindi secondo la mia teoria se non vedi segnali di discesa non vendere, altrimenti vendi.
 

pivello66

Nuovo forumer
Io arrivo tardi ma non ho la risposta :rolleyes:
Io vendo quando il trend comincia a puzzare di ribasso, e compro quando il trend è al rialzo.
Adesso abbiamo un trend al rialzo fino a prova contraria ma ci sono sentori che fanno pensare a una discesa, volumi del FBTP bassi per esempio ma anche posizione nella parte alta dei canale ecc......
Quindi secondo la mia teoria se non vedi segnali di discesa non vendere, altrimenti vendi.
grazie 1000 lo stesso belindo.
 

camaleonte

Forumer storico
Bassi volumi...

Io arrivo tardi ma non ho la risposta :rolleyes:
Io vendo quando il trend comincia a puzzare di ribasso, e compro quando il trend è al rialzo.
Adesso abbiamo un trend al rialzo fino a prova contraria ma ci sono sentori che fanno pensare a una discesa, volumi del FBTP bassi per esempio ma anche posizione nella parte alta dei canale ecc......
Quindi secondo la mia teoria se non vedi segnali di discesa non vendere, altrimenti vendi.


Tieni presente che la liquidità nel mese di dicembre è condizionata dalle scadenze fiscali di fine anno.
 

Users who are viewing this thread

Alto