Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

clary

Forumer attivo
Io non sono un esperto secondo me giovedì si salirà leggermente o cmq lateralità e poi venerdì si scenderà per prese di posizioni, realizzo di guadagni ..... dunque se tiene e se tiene giovedì io venerdì al primo movimento di correzione esco e rientro alle 17.25
 

franco49

Forumer attivo
Scusa la domanda... se tu avessi in ptf un missilone del 41i (pmc 85,64) cosa faresti?
p.s. si lo so che è un tdh di traders e la risposta dovrebbe essere ovvia... ma vorrei lo stesso un tuo parere. Se poi qualcuno postasse un grafico aggiornato del 41i sarebbe il massimo. ;)
scusa pxfour.....
io non ci penserei un secondo a venderli.....poi se salissero ancora sarei contento per chi li ha tenuti,,,,intanto io ho portato a casa soldini ....i prezzi sono alti !!! IMHO
ciao
 

Baro

Umile contadino
ciao a tutti !!!
venduti tutti i btp italia (missiloni) comprati per parenti in asta a 100 a 101,22. mi accontento anche se forse saliranno ancora (non sono ingordo)
adesso resto con il liquido. comprerò per loro un btp tradizionale quando scendono (e scenderanno di tanto !!!!!). per esempio aspetto il 40 a 98,80 o il 37 a 87,50. penso che non dovrò aspettare a lungo.:)
adesso i prezzi per me dei btp tradizionali sono da fuori di testa, semplicemente pazzesco.
e tutti comperano...comperano....storia già vista e stravista.........
ciao.
franco
Io invece credo che si lateralizzerà o perlomeno non avremo grossi scossoni fino a fine anno in occasione delle elezioni tedesche...ecco perchè sono già superattrezzato per size belle corpose, trading veloci e pochi tick (20 circa). Scusate se non spiego le motivazioni ma ora non posso.
 

franco49

Forumer attivo
si lo sò e lo stò imparando. un anno fà o poco più ero a -25% sui tds e poi non facendomi prendere dal panico sono rientrato ed uscito alla grande .. però è anche vero che in Italia forse qualcosa si stà muovendo e può darsi che gli investitori non ci vedano più come grecia e altri pigs ....... cmq al di là di tutto stavo guardando il grafico del 37 ...... è difficile che il tonfo avvenga con un bel -5% in poche ore e se monitorizzi e vedi che si rivolge ad una correzione hai tempo ad uscire, magari rimettendoci qualche ticks ....... guardando il grafico del 37 vedo aree di supporto a 91,27 / 90,50 / 90,13 / 89,60 / 89,31 / 88,51 / 88 / 87,47 .... per arrivare da 87,47 ad oggi ci ha messo un mesetto
ma NON ho detto poche ore.....ci vorrà un po' di tempo...bisogna avere pazienza...poi guarda...queste salite sembrano, se guardi i gap up...dei gruviera !!!!!!!!!!!!!!
niente di buono.
io confido moltissimo nei tds italia. ho fiducia e ne ho sempre avuta, anche quando nel 1985 dicevano che l'italia era fallita e congelavano i bot (sigh)....sono passa 30 anni e siamo ancora qua....quelli che dico io sono normali andamenti di borsa ... la speculazione (cioè le banche) vive di questo..... l'importante è trovare i polli...come al videopoker :D
scherzo.
ciao
franco
 

camaleonte

Forumer storico
Io non sono un esperto secondo me giovedì si salirà leggermente o cmq lateralità e poi venerdì si scenderà per prese di posizioni, realizzo di guadagni ..... dunque se tiene e se tiene giovedì io venerdì al primo movimento di correzione esco e rientro alle 17.25


Non credo che ci sia qualcuno che possa definirsi esperto.
Ognuno cerca di fare del proprio meglio e, col mercato che si è impennato,
portare a casa i guadagni mi sembra saggio, almeno nel mio caso.
 

clary

Forumer attivo
ma NON ho detto poche ore.....ci vorrà un po' di tempo...bisogna avere pazienza...poi guarda...queste salite sembrano, se guardi i gap up...dei gruviera !!!!!!!!!!!!!!
niente di buono.
io confido moltissimo nei tds italia. ho fiducia e ne ho sempre avuta, anche quando nel 1985 dicevano che l'italia era fallita e congelavano i bot (sigh)....sono passa 30 anni e siamo ancora qua....quelli che dico io sono normali andamenti di borsa ... la speculazione (cioè le banche) vive di questo..... l'importante è trovare i polli...come al videopoker :D
scherzo.
ciao
franco

tei rasun ...... la massa nei mercati è fatta di pecore ed i veri big godono del nostro beeeeeeelare ..... il gab tra il 26 ed il 29 aprile sarà da recuperare prima o poi .... gli altri sono a posto
 

franco49

Forumer attivo
Io invece credo che si lateralizzerà o perlomeno non avremo grossi scossoni fino a fine anno in occasione delle elezioni tedesche...ecco perchè sono già superattrezzato per size belle corpose, trading veloci e pochi tick (20 circa). Scusate se non spiego le motivazioni ma ora non posso.
sono d'accordo su quanto hai scritto in grassetto.
circa i prezzi invece penso che scenderanno molto prima.......ma vuoi che la speculazione resti ferma 1 anno???????????????
qualche settimana o al massimo mese dirai....
poi può darsi che abbia ragione tu. questa è solo la mia modesta opinione. da sempre ho visto così. adesso che sia cambiato tutto? e perchè? perchè oggi è il 30 aprile 2013? guarda che i fattori che MUOVONO il mercato quelli se li inventano di sana pianta anche se non ci sono. non puoi fare ragionamenti LOGICI o studi. quelli sfruttano proprio il fatto che i polli sono LOGICI e studiano. :D
ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto