Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Sorry :) non lo sapevo ..avevo letto prima nel tuo post "..o titoli equivalenti"
Comunque alcune delle emissioni tranquille che ti dicevo (non pensavo certo ad una operatività di trading) sono Step Up emesse da Banco Posta, non so se il Giudice Tutelare fa differenze..

Ottima la decisione della migrazione :up: (..e ci mancherebbe..)
A questo punto il tuo triangolo da "cerchiare" si restringe.
Per me Cct / BtpItalia ..scelti per ottenere un rendimento superiore all'inflazione.

sì dovrò mediare tra tds , buoni fruttiferi e conto vincolato eventualmente

non voglio impelagarmi in perizie e quant'altro per ottenere l'1% in più

grazie ancora
 

sebacame

1200 fusomilioni di $!
sì dovrò mediare tra tds , buoni fruttiferi e conto vincolato eventualmente

non voglio impelagarmi in perizie e quant'altro per ottenere l'1% in più

grazie ancora

Per quanto riguarda i Buoni Fruttiferi, ti consiglio caldamente quelli indicizzati all'inflazione italiana, se li riscatti nei primi 18 mesi non ti vengono riconosciuti interessi, dopodichè si agganciano all'inflazione italiana + uno spread aggiuntivo.
Sono prodotti "plain vanilla" rispetto altri buoni comparsi negli ultimi anni e che richiedono qualche calcolo in più per valutarne la convenienza rispetto alle proprie necessità.

:ciao:
 

pxfour

Forumer storico
e dimenticavo ..

..a mio avviso, non so se condividi, le attese sulle prospettive inflattive EU "CENTRANO" con il "tappo" al rialzo dei Btpi Long ..41i e 35i hanno (ovviamente) lo stesso comportamento e non ce la fanno a segnare nuovi MAX rispetto a quelli segnati lo scorso gennaio ..cosa invece già avvenuta con il recente Rally dei TF (vedi graf 40 e 41i) ..che addirittura hanno continuato l'ascesa riportandosi alle quotazioni di fine 2010.
Di solito gli Inflated si muovono temporalmente disallineati rispetto ai TF ..vedremo se dopo Draghi hanno un movimento più marcato ..e in che direzione.

A me oggi il 41i non è piaciuto PER NIENTE :no: ..(e non è il primo giorno) ha chiuso con un -0,29% rispetto l'apertura ..non è mai riuscito a recuperare le quotazioni iniziali anche a fine giornata nel momento di max rialzo del future ..al contrario dei TF Long (ad esempio il 40 ha chiuso con +0,09 dall'apertura e il 37 a +0,07%) sui max di giornata..
:mumble::



Scusa la domanda... se tu avessi in ptf un missilone del 41i (pmc 85,64) cosa faresti?
p.s. si lo so che è un tdh di traders e la risposta dovrebbe essere ovvia... ma vorrei lo stesso un tuo parere. Se poi qualcuno postasse un grafico aggiornato del 41i sarebbe il massimo. ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 30 apr - Il Tesoro
americano per la prima volta in sei anni ripaghera' una fetta
di debito pubblico nel secondo trimestre. La riduzione netta,
la prima dal 2007, sara' di 35 miliardi di dollari contro
iniziali pronostici di un incremento di 103 miliardi. La nuova
previsione mostra gli effetti della manovra di riduzione di
spesa e aumento delle tasse scattata a inizio d'anno. Per il
momento, pero', la riduzione sara' unicamente simbolica: nel
terzo trimestre il governo dovrebbe aumentare l'indebitamento
di 223 miliardi. Nell'attuale anno fiscale, che terminera' a
settembre, il deficit statunitense dovrebbe essere ancora di
845 miliardi, seppure in calo rispetto agli oltre mille
miliardi registrato negli ultimi quattro anni. Il totale del
debito federale americano e' di oltre 16.700 miliardi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 apr - Produzione
industriale in lieve aumento ad aprile, secondo il Centro studi
di Confindustria che stima un incremento dello 0,2% su marzo
(-0,3%) e un calo, al netto del diverso numero delle giornate
lavorative, del 2,2% rispetto ad aprile (a marzo -3,8%
tendenziale). La distanza dal picco di attivita' pre-crisi
(aprile 2008), spiegano gli economisti di viale dell'Astronomia
nell'Indagine rapida, si attesta a -24,1%. "Gli indicatori
qualitativi provenienti dal manifatturiero - rileva il CsC -
suggeriscono il proseguire di una tendenza cedente
dell'attivita' nei prossimi mesi, soprattutto per effetto di
una domanda interna valutata ancora in diminuzione".
 

popov

Coito, ergo cum.
già provveduto alla migrazione presso altro istituto

niente titoli bancari ne corporate in quanto non essendo una gestione speculativa e per non sapere ne leggere ne scrivere il Giudice Tutelare consente solo l'investimento in TDS italiani

posizione per altro corretta e super partes in linea teorica ma probabilmente poco attuale considerando l'andamento delle cose italiane
buon pomeriggio a tutti.

anch'io sono un amministratore di sostegno e nel mio caso il giudice tutelare ha autorizzato l'acquisto di titoli di stato a basso rischio "o altra forma equipollente."

mi sono sempre interrogato, soprattutto in questi ultimi tempi, cosa possa essere definito a ragione un titolo di stato e basso rischio e cosa sia una sua forma equipollente.

io la mia idea ce l'ho, ma sono ovviamente ben accetti i vostri suggerimenti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto