Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
"Con l’avvio del tapering il gioco è finito e negli ultimi giorni il vento, che ha cominciato a cambiare dal maggio dello scorso anno, si fa sempre più fortemente contrario. Si respira un clima di ritorno anche abbastanza frettoloso di parecchi capitali verso casa. La tranquilla casa dei Treasury americani dove i decennali rendono già circa il 3%, senza rischi. L’inversione a U del flusso degli investimenti sta destabilizzando paesi finanziariamente deboli come sono molti tra gli emergenti, che hanno vissuto le loro fortune negli anni scorsi in gran parte non per proprio merito, ma perché beneficiati dal carry trade speculativo dei fondi hedge americani. L’afflusso di denari ha causato eccessi di investimenti, in aree produttive e soprattutto nell’immobiliare. Ora che il vento è cambiato molti temono risvegli bruschi e fallimenti a gogò. In Cina intere città, costruite negli scorsi anni rapidamente, come solo i cinesi sanno fare, giacciono ora disabitate ed istituzioni finanziarie che hanno coltivato l’esuberanza della crescita, ora si trovano sull’orlo del fallimento."

La cinica Fed non salva gli emergenti - Yahoo Finanza Italia
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
articolo sul gold

che tradotto in italiano cosa dovrebbe significare? sorry ma non capisco...

:ciao: In ritardo ma rispondo. L'articolista in sostanza ritiene che il gold in relazione ai prezzi vigenti sia sottovalutato del 36%, considerato anche il rapido esaurirsi dell'oro monetario.
Si mette anche in rilievo la maggiore difficoltà delle banche centrali di controllare il prezzo dell'oro.
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 gen - L'inflazione
tedesca ha registrato, a gennaio, un calo dello 0,6%
congiunturale e un rialzo dell'1,3% su anno, in decelerazione
rispetto a dicembre 2013 per i prezzi energetici. Si tratta dei
dati preliminari dell'Ufficio di statistica. L'indice
armonizzato Ue ha registrato un calo dello 0,7% su mese e un
aumento dell'1,2% su anno.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mercati moderatamete positivi

Stefano pensi che prima delle aste delle 11.00 (nuovo 5 anni al 2,5% e riemissione tranche del 10 anni) ci possa essere un calo temporaneo del fbtp?
Non voglio dare l'impressione di essere lo "strolgo di Mezzano" (E strolg de mzè)come si dice dalle nostre parti romagnole che prevede cose impossibili,ma rimango in linea con l'analisi macro..faccio il mio sunto e guardando il futuro (economico)non vedo molti cali all'orizzonte ,anzi!Lo sivede anche dal mio portafoglio che con i soldi persi da Fonsai (10%) che recupererò con gli interessi è aumentato del 15% in quattro anni.. devo ammettere che negli ultimi tre anni è stata dura..soprattutto decidere il da farsi stando fermi guardando un loss monstre in ptf ,ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefano pensi che prima delle aste delle 11.00 (nuovo 5 anni al 2,5% e riemissione tranche del 10 anni) ci possa essere un calo temporaneo del fbtp?

Moderatamente positiva secondo me!Buon giorno..p.s:Quei 40 tick di ieri sera che ha fatto il derivato tedesco(prima delle chiusure delle 22) viene riassorbito dai nostri.C'è da dire in correlazione ..il Dow-Jones ha supportato a 15650(ora 15740)e darà segno positivo ai mercati azionari.
La mia operatività pxfour,avendo a disposizione liquidità la metto alla mattina e vendo con i tick giusti a metà seduta con i btp..poi il pomeriggio traggo le conseguenze..ora uso il conto deposito al 2,52% lordo per tenere il 30% o 50% del mio ptf a seconda dei momenti e se ne ho occasione trado i titoli di stato girando in tempo reale i soldi nel conto trade.Il resto lo faccio con una azione (blù chips) italiana che trado (14% del capitale) e "conosco sul book" e i suoi movimenti (mi basta un trade fatto bene al mese).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto