Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

braga

Forumer storico

Allegati

  • 17-2.GIF
    17-2.GIF
    35,6 KB · Visite: 293
Ultima modifica:

braga

Forumer storico
Due banche italiane forniscono i dati Scarso sui prestiti della BCE test
Con Sonia Sirletti Feb 17, 2014 1:12 GMT +0100




Fotografo: Ralph Orlowski / Bloomberg

La Banca centrale europea sta lavorando con i regolatori locali in qualità dell'attivo durata un anno ... Per saperne di più

Due banche italiane hanno presentato i dati di bassa qualità sui loro libri prestito alla Banca d' Italia come regolatori europei cominciarono rivedere le attività degli istituti di credito del continente , la Banca d'Italia ha detto .

Informazioni fornite da altri tre delle 15 banche italiane in esame della Banca centrale europea appena incontrato gli standard di qualità , la Banca d'Italia ha detto in un documento 10 febbraio distribuito alle banche ed ottenuto da Bloomberg . Quattro dei creditori fallito in termini di tempestività , sia detto senza identificarli . Un funzionario della Banca d' Italia ha rifiutato di commentare .

" Rettifiche conservatori probabilmente saranno applicati per tenere conto di bassa qualità / informazioni non del tutto affidabili fornite ", ha detto la banca centrale italiana nel documento di 40 pagine , che non è stata resa pubblica . La BCE aveva fissato una scadenza per la presentazione dei dati del 31 dicembre .

La BCE sta lavorando con i regolatori locali in una revisione della qualità dell'attivo durata un anno del prestito e portafoglio di negoziazione di 128 istituti di credito più grandi della regione dell'euro . Le banche che non riescono dovranno raccogliere capitale , cercare fusioni o liquidarli . Leader politici europei hanno chiesto alla BCE di Francoforte per supervisionare le banche a partire da questo mese di novembre, per puntellare la fiducia in un settore ferito da una fascia di salvataggi finanziati dai contribuenti .

La Banca d' Italia documento , intitolato AQR Esercizio Fase 2 , prepara le banche per la seconda fase della revisione a partire da oggi . Esso ha analizzato i dati già presentati dagli istituti di credito nel prima fase del riesame .
Squadre auditing

Circa 23 sindaci sono attesi per ciascuna delle due più grandi banche italiane di UniCredit SpA ( UCG ) e Intesa Sanpaolo SpA ( ISP ) per avviare ispezioni nelle prossime settimane , la Banca d'Italia ha detto nel documento . I 10 più piccolo dei 15 istituti di credito italiani nel recensione BCE otterrà 12 sindaci ciascuno , ha detto .

Bayerische Landesbank , un prestatore statale tedesca , si aspetta circa 40 sindaci per arrivare per le ispezioni di oggi , Chief Executive Officer Gerd Haeusler detto la settimana scorsa .

Le banche italiane Banca Monte dei Paschi di Siena SpA , Credito Valtellinese Scarl ( CVAL ) e Banca Carige SpA ( CRG ) sono tra i finanziatori europei più a rischio di fallire la revisione BCE e stress test più tardi , Keefe , Bruyette & Woods Inc. , che offre servizi di investment banking , ha detto in un rapporto il mese scorso . I portavoce per due delle società che hanno rifiutato di commentare la notizia della scorsa settimana . Una portavoce Valtellinese non ha risposto a una chiamata ed e-mail .

Banche del paese di fronte un deficit di capitale " gestibile " di ben 15 miliardi di euro ( 20,6 miliardi dollari ) , Associazione Bancaria Italiana direttore generale Giovanni Sabatini ha detto in un'intervista questo mese .

Tra gli obiettivi di revisione della BCE è quello di valutare se le banche forniscono dati precisi sui prestiti a rischio e se mettono da parte un capitale adeguato per tale prestito.

Revisione della BCE dovrebbe concludersi entro ottobre . Ha creato le banche un requisito minimo di capitale per passare la revisione della qualità dell'attivo dell'8 per cento delle attività ponderate per il rischio .
 

camaleonte

Forumer storico
"La BCE può avere più di cui preoccuparsi. Nonostante le rassicurazioni di Draghi, strateghi Barclays dicono che l'area dell'euro deve affrontare una maggiore probabilità di stile giapponese deflazione di investitori o responsabili politici accettano. Politica della BCE sta cercando troppo stretto, i bilanci sono stati tagliati profondamente e prestiti bancari deve ancora migliorare, hanno detto in un rapporto la scorsa settimana.

"La BCE è consapevole del pericolo", ha detto Philippe Gudin , responsabile della ricerca economica europea presso Barclays a Parigi. Egli predice la banca taglierà il suo 0,25 per cento benchmark tasso di marzo così come il suo tasso di deposito, e può anche cominciare quantitative easing ad un certo punto se il mondo subisce uno shock, come un peggioramento della crisi dei mercati emergenti."

Deflation Threat Worries G-20 Roiled by Emerging Markets - Bloomberg
 

braga

Forumer storico
buonasera

[FONT=Times, Times New Roman, serif]Ormai Renzi non perde occasione per ribadire che parte della sua ricetta di politica economica e fiscale per “rilanciare” il paese, si fonda anche sull’innalzamento della tassazione delle “rendite” finanziarie, oggi al 12.5% per i titoli di stato e al 20% per le altre attività finanziarie (obbligazioni, conti correnti, azioni, ecc ecc).[/FONT]


[FONT=Times, Times New Roman, serif]Poche sere fa è stato ospite della trasmissione di Rai2 Virus, condotta da Nicola Porro, e ha ribadito che sarebbe sua intenzione innalzare il prelievo al 28%.[/FONT]


[FONT=Times, Times New Roman, serif]A dire il vero, Renzi, insieme a buona parte dei suoi colleghi, non nascondono neanche che sarebbe auspicabile l’introduzione di una imposta patrimoniale, ignorando che esiste già e che colpisce in maniera strutturale il patrimonio finanziario degli italiani, con un’aliquota posta allo 0.20% annuo. E questo tema lo abbiamo già affrontato QUI[/FONT]


[FONT=Times, Times New Roman, serif]Ritornando al discorso della tassazione delle “rendite” finanziarie, giusto per far comprendere quanto potrebbe essere distruttiva l’ipotesi avanzata da Renzi, vi sottopongo un breve ragionamento dal quale è assai facile comprendere l’assurdità di una proposta del genere.[/FONT]
[FONT=Times, Times New Roman, serif]Se si dispone di 100 mila euro investiti in obbligazioni che, ad essere generosi, offrono una cedola del 3% all’anno, ci si porta a casa 3 mila euro all’anno lordi, ai quali va tolta la ritenuta fiscale.[/FONT]
[FONT=Times, Times New Roman, serif]Siccome Renzi dice che vorrebbe alzarla al 28%, ciò significa che la cedola annua lorda subirebbe una tassazione di circa un terzo, ed esattamente 840 euro. Ecco quindi che la rendita finanziaria si ridurrebbe a 2160 euro. [/FONT]
[FONT=Times, Times New Roman, serif]Ma non finisce qui. Perché il patrimonio finanziario di cui si dispone subisce un’altra aggressione fiscale per via dell’imposta di bollo calcolata sui 100 mila euro, che da quest’anno è stata elevata allo 0,20%, strutturalmente, salvo ulteriori inasprimenti. Quindi altri 200 euro, che fa diminuire la rendita ottenuta dall’investimento a 1960 euro netti.[/FONT]
[FONT=Times, Times New Roman, serif]Poi c’è il discorso inflazione.[/FONT]



[FONT=Times, Times New Roman, serif]Eccettuato l’ultimo anno, mediamente, l’inflazione, in Italia, negli ultimi 10 anni, è oscillata intorno al 2,5%, a voler essere buoni. Quindi sopra il target della Bce fissato al 2%.[/FONT]
Ipotizziamo quindi che, nel medio periodo, il livello di inflazione sia simile a quello subito nel decennio passato: quindi il 2,5% annuo, anche se la dinamica potrebbe essere addirittura peggiore.
Ciò significa che al montante costituito dal patrimonio maggiorato della rendita netta (cioè 100.000+1.960= 101.960 euro) si dovranno sottrarre altri 2.600 euro, circa.
Ecco quindi che, a fine anno, si sarà ottenuto un rendimento reale negativo, che andrà ad erodere il patrimonio di circa 600 euro all’anno. A questo si dovranno aggiungere anche i costi di intermediazione della banca, gli oneri riferibili alla tenuta dossier titoli e le commissioni di gestione del conto corrente agganciato al dossier. Quindi, in soldoni, il rischio è che i 100.000 euro di patrimonio finanziario, a fine anno, diventino quasi 99.000 euro reali, con una perdita reale di valore di circa 1.000 euro. E questo se si capitalizzasse la cedola netta ricevuta, cioè se non la si spendesse. Perché, altrimenti, il saldo sarebbe anche peggiore, è ovvio.
C’è da aggiungere che il patrimonio risparmiato (100.000 euro), magari è stato accumulato in età lavorativa grazie ai flussi di reddito, sui quali sono state pagate le relative tasse ai livelli stratosferici a tutti noti.
Se non lo avete capito, per il momento sono riusciti a distruggere l’impresa e il lavoro. Ora cercheranno di distruggere l’ultimo baluardo rimasto: i risparmi degli italiani.
Il concetto potrebbe anche essere espresso prendendo in prestito dalla fisica il principio dei vasi comunicanti. Secondo questo principio, un liquido contenuto in due o più contenitori comunicanti tra loro, in presenza di gravità, raggiunge lo stesso livello dando vita ad un’unica superficie equipotenziale. Cioè, i liquidi, sui diversi contenitori, raggiungono lo stesso livello.

Ecco: applicate questo principio all’economia e comprenderete quel che sta accadendo e quel che accadrà ai vostri risparmi, se ne avete.
Detta in parole più semplici, i vostri risparmi sono il contenitore pieno. I debiti (di stati, banche ecc ecc) sono il contenitore vuoto. Basta collegare i due contenitori e i livelli dei liquidi (in questo caso debiti e crediti) tenderanno a compensarsi, posizionandosi su uguali livelli .
E quale sarebbe il collegamento che permette una simile compensazione?
Che piaccia o no è l’autorità che ha lo stato di imporre espropri, confische e nuove tasse, colpendo materia imponibile, qualsiasi essa sia, nelle forme più fantasiose possibili. Patrimonio e risparmi compresi.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Braga: patrimoniale?

A Braga vorrei ricordare che Renzi non ha vinto le elezioni. Per quanto riguarda la patrimoniale dovrà fare i conti con il nuovo centro destra.
Non mi allarmerei troppo, per adesso.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto