Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pappacefalo

Forumer attivo
Seguo questo thread da anni e ho sempre postato poco...
Ho seguito anche la tua vicenda...
Da ignorante in materia... se sei così ansioso... perchè cercare altro?
Hai un titolo che ti rende, con le sole cedole ottieni netto uno stipendio annuo che per alcuni è un miraggio!
Vivi più tranquillo :cool:. Se il BTP rintraccia e si avvicina al tuo PMC comincia a pensare di venderlo o che cosa potresti valutare in alternativa.
Credo che in questo periodo senza un minimo di rischio te li sogni rendimenti da 4%...

Poi ripeto... sono ignorante in materia... :D

Praticamente - o quasi - non si può parlare.... :wall::wall::wall::squalo: Comunque, per rispondere in merito, il PMC è un po' che l'ho passato... E ovviamente si tratta di vedere se è il caso di andare su titoli di paesi più rischiosi... Vedo che il 2041 senz'altro ci metterà molto ad arrivare alla parità, e posso disinvestire il 2037 e comprare il 2041... ma rende il 2,55%, no? Per cui...

PAPPA
 

Baro

Umile contadino
..purtroppo in Italia come in tutte le Nazioni dove gli Usa vengono chiamati alleati per l'opinione pubblica (ma di fatto hanno il potere del ricatto finanziario!) l'informazione è a senso unico e il contraddittorio consentito è debole e utilizzato per rafforzare la linea informativa "principale".. Purtroppo in Ucraina si sta ripetendo quel che è accaduto agli inizi degli anni novanta con lo smembramento della Jugoslavia (stessi pretesti e all' epoca il prescelto tiranno di turno era Milosevic...) ..La storia ciclicamente si ripete e troppa gente se la fa leggere invece di leggersela.... :(
Si...certo...poverino quel martire di Milosevich, accusato di genocidio, ha perpretato ogni sorta di pulizia etnica ma i cattivoni rimangono sempre gli Usa...sono sempre loro che sfruttano il mondo attraverso i dittatorelli sparsi nel mondo...Sono diversi anni che leggo quotidianamente il forum ma ora le castronerie preconcette si stanno accumulando oltre ogni limite di decenza. Era da tempo che giacevi nella mia personale black list e quindi da tempo non ti leggevo: poi ho pensato che potresti un giorno rinsavire quindi temporaneamente ti avevo riabilitato ma vedo che il pensiero è sempre uguale quindi ti ci rimetto ancora ma stavolta butto la chiave.
 

Baro

Umile contadino
mah , si cerca di indovinare gli scenari futuri, cominciando dai peggiori, individuando la tattica che eviti danni- il 70% su un conto francamente non mi farebbe dormire tranquillo. Con possibile effetto domino e le banche piene di tds, con la cassa depositi e prestiti avente quale fonte principale di provvista la raccolta del risparmio postale in fase di ingente prelievo per pagamento dei debiti dello stato alle aziende , deciso da mister bacchetta magica, io purtroppo sinceramente non sono tranquillo per niente, in quanto non vedo misure atte a contrastare le truffe (altrimenti definiti sprechi) ai danni dello stato- tappi un buco e se ne apre subito un altro. Il prelievo di emergenza stile Cipro, in quanto lo recuperi col trading ? Ti possono espropriare anche un 40% del 30% per trading, solo che lo decidano: chi si opporrebbe? Europa no, sindacati no, Brunetta sì ma con una pacca sulla spalla....
Se non usassimo le frasi tipo "padroni del mondo" forse potremmo usare canoni di confronto ben più equilibrati ma vedo che il tuo pensiero è molto fuorviato, per essere eleganti. Poi prospettare scenari tipo Cipro per l'Italia è una tale caz..ta che non merita neanche un commento e serve solo per allarmare inutilmente i risparmiatori più esposti e più insicuri. Cerchiamo magari di argomentare qualsiasi teoria SERIA e senza preconcetti, liberiamoci dagli stereotipi che ci offuscano il ragionamento e affrontiamo le sfide che ci aspettano con il nuovo Governo, affrontiamo i problemi di governance europei, discutiamo di strategie dei nostri ptf e lasciamo perdere i monologhi sterili stile Grillo. Spero che tu mi risponda in modo appropriato, nel frattempo finisci anche tu nella mia personale black list.
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Se non usassimo le frasi tipo "padroni del mondo" forse potremmo usare canoni di confronto ben più equilibrati ma vedo che il tuo pensiero è molto fuorviato, per essere eleganti. Poi prospettare scenari tipo Cipro per l'Italia è una tale caz..ta che non merita neanche un commento e serve solo per allarmare inutilmente i risparmiatori più esposti e più insicuri. Cerchiamo magari di argomentare qualsiasi teoria SERIA e senza preconcetti, liberiamoci dagli stereotipi che ci offuscano il ragionamento e affrontiamo le sfide che ci aspettano con il nuovo Governo, affrontiamo i problemi di governance europei, discutiamo di strategie dei nostri ptf e lasciamo perdere i monologhi sterili stile Grillo. Spero che tu mi risponda in modo appropriato, nel frattempo finisci anche tu nella mia personale black list.
ah io dovrei risponderti e tu già mi metti nella tua - ma cosa imprendi e amministri di bello, ,tu? ke me ne fà meno di un decimo di baffo- ma non hai ancora capito che se non rispondi ai miei post mi fai solo un favore e questo è l'ultimo per i provocatori come te? E smettila di far finta di fare il reazionario, che lo sai benissimo come stanno le cose , ma ti fà comodo stare dalla parte del più forte- inoltre non hai capito che io faccio ipotesi al fine di stabilire le strategie e non politica pura come fai tu- hai sbagliato forum, passo e chiudo con te e le tue considerazioni provocanti e sterili-:D:D:D
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
oro ai massimi trimestrali

:ciao: Alle 2.30 di notte vedo il gold ai massimi del trimestre.
La crisi Ucraina spinge in sù, ovviamente.
Notte, vado a dormire, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto