Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 18 mar - In avvio di seduta i titoli di stato americani si attestano in rialzo dopo l'aumento dei prezzi al consumo americani e il calo dell'avvio di nuovi cantieri in febbraio. I riflettori sono comunque puntati sulla Federal Reserve: inizia oggi e si conclude domani il meeting del Fomc, il comitato monetario della Banca centrale americana. I rendimenti, che si muovono in senso opposto ai prezzi, sono in calo, con quelli decennali, benchmark del settore, in ribasso di mezzo punto base al 2,692%. Questo l'andamento delle altre scadenze: Titoli a 2 anni, rendimento in frenata allo 0,35% Titoli a 5 anni, rendimento in calo all'1,567% Titoli a 30 anni, rendimento in ribasso al 3,628% [/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono][SIZE=-1]Usa: +7,3 mld $ flussi netti di capitale in gennaio (RCO)[/SIZE][/FONT][FONT=courier new,courier,mono]*** Usa: +7,3 mld $ flussi netti di capitale in gennaio 18-03-14 14:01:03 [/FONT]

Gold in calo

mah..l'etf che seguiamo (JE00B1VS3770 ..anche tu?..) non ne ha risentito un gran che ..alla fine ha avuto solo 4 scambi sotto i 96 nel finale e per un quantitativo MINIMO ...100 ..100 ..5 e 30..
ovvio che, scontato il risultato del referendum in crimea, la tensione è un attimo rientrata (e lo si è visto nel movimento dei TdS) e la quotazione è calata.
Del resto è difficilmente ipotizzabile sanzioni SERIE da parte di UE e Usa, troppo esposte economicamente verso Mosca, sarebbe come un cane che si mangia la coda ..per cui si troverà un inevitabile COMPROMESSO

:ciao: Perfettamente d'accordo con Spx sul gold. Debbo dire che ieri ho fatto appena in tempo ad alleggerire ancora un po' prima del cedimento.
L'annessione della Crimea è considerata cosa fatta e quindi è inevitabile che sul breve il gold ritracci.
Mi è andata bene con l'incremento del 30 greco con liquidita da gold.
Credo che chi fosse rimasto incastrato sulla grecia si sia disincastrato. O no?
Fermi i BTP Italia, quota strategica del mio ptf!
Buon proseguimento e buoni gain.
Giuseppe

Ultima modifica:
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 mar - I flussi netti di capitale a lungo termine investiti negli Stati Uniti hanno registrato in gennaio un saldo positivo di 7,3 miliardi contro il saldo negativo di 45,9 miliardi registrato il mese precedente. Lo ha reso noto oggi il dipartimento del Tesoro. Cop (RADIOCOR) 18-03-14 14:04:16[/FONT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto