Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• ce.jpg
    ce.jpg
    274,1 KB · Visite: 94
ptf e slow trading

:ciao: Aggiustamenti nel ptf, fruttuosi.
Fermi i BTP Italia, alleggerito nei giorni scorsi il 40% del gold in ptf, sull'onda della crisi in Crimea, come avevo postato. Vedo oggi che il gold sta ritracciando parecchio.
Alleggerito oggi il 50% del 33 greco, intorno a 66,5, anche per compensare minus della rapina greca (acquistato intorno a 52 il 15 maggio 2013). Più di 14 figure di gain in meno di un anno :).
A proposito, credo opportuno che se si hanno forti plusvalenze, converrebbe vendere a breve per subire la tassazione al 12,5%, e poi eventualmente ricomprare in modo che eventuali scherzi del Governo sulla aliquota della tassazione delle plusvalenze sui titoli di stato non abbiamo effetto sui gain passati. Non vorrei che Cottarelli e Renzi preparino qualcosa sull'aliquota (sono alla disperata ricerca di soldi), magari con decreto legge.
Buonanotte, Giuseppe

Ultima modifica:
:ciao: Aggiustamenti nel ptf, fruttuosi.
Fermi i BTP Italia, alleggerito nei giorni scorsi il 40% del gold in ptf, sull'onda della crisi in Crimea, come avevo postato. Vedo oggi che il gold sta ritracciando parecchio.
Alleggerito oggi il 50% del 33 greco, intorno a 66,5, anche per compensare minus della rapina greca (acquistato intorno a 52 il 15 maggio 2013). Più di 14 figure di gain in meno di un anno :).
A proposito, credo opportuno che se si hanno forti plusvalenze, converrebbe vendere a breve per subire la tassazione al 12,5%, e poi eventualmente ricomprare in modo che eventuali scherzi del Governo sulla aliquota della tassazione delle plusvalenze sui titoli di stato non abbiamo effetto sui gain passati. Non vorrei che Cottarelli e Renzi preparino qualcosa sull'aliquota (sono alla disperata ricerca di soldi), magari con decreto legge.
Buonanotte, Giuseppe
Basta chiedere l'affrancamento senza necessariamente vendere..

Saluti

Mah... sarò di coccio, ma mi sembra una contraddizione... o sbaglio?

Buongiorno Zebro e a tutti.

Quei numeri sul PIL noi ce li sogniamo, comunque leggi qui:

"Tutti attendevano la Fed ed in effetti un cerco effetto c'è stato, forse non quello che si auspicavano gli investitori, ma quando il mercato si arroventa qualche secchiata di acqua fredda, magari non risolve, però aiuta.
Andiamo con ordine, prima dell'inizio delle contrattazioni era stato reso noto un dato a mio avviso estremamente importante, il deficit delle partite correnti, nel l'ultimo trimestre dello scorso anno, è sceso a 81,1 miliardi di dollari, il valore più basso dal terzo trimestre del 1999 (un secolo fa).
Il dato non aveva avuto alcun effetto sul mercato, a mio avviso perché tutti gli occhi erano puntati sulla Fed, ma doveva essere inteso come un indicatore importante, il dollaro non può continuare a rimanere così sottovalutato.
Ma doveva parlare la Yellen per far muovere il mercato, anche quello valutario, non solo quello azionario.
I tassi ovviamente non sono stati mossi, vediamo, però, cosa ha detto la nuova presidentessa della Fed.
Ha confermato la riduzione di 10 miliardi, quindi siamo arrivati a 55 degli originari 85 miliardi, di acquisti mensili di bond. Se la definitiva chiusura del tapering si stima possa avvenire in autunno il primo successivo rialzo dei tassi è plausibile attenderlo per la primavera del 2015, a larghi tratti questo è quanto detto dalla Yellen."

Wall Street: la Fed frena gli entusiasmi - Yahoo Finanza Italia

...E poi neanche la Yellen ha saputo rispondere al tuo quesito, scopro adesso:

" Che cosa era sorprendente qui è stato il salto verso l'alto tagliente dal 1,75% di dicembre al 2,25% currently.What è ancora più inspiegabile, è che la Fed camminato le sue previsioni tasso anche se ha abbassato le sue previsioni sul PIL per i prossimi due anni. Perché? Nemmeno Janet Yellen ha potuto rispondere."

The 16 "Dots" That Sent Stocks Reeling | Zero Hedge

Ultima modifica:
Fino al 2.806% è come aria fresca che scende dai monti :D;al 2.86% è brezza marina ;);solo oltre i 3.05% si potranno iniziare a fare considerazioni + approfondite,x chi ragiona in multiday trading.:-o http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=276307&stc=1&d=1395256173

Buongiorno drazenpetrovic.

Concordo sulle tue considerazioni però, potrebbe succedere di tutto da qui alle elezioni di maggio, oltre al problema tassi tra cui, anche fenomeni isolati come le trombe d'aria...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto