Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carissimi,

Proprio oggi vi leggo, in cerca di sapienti consigli su come parcheggiare la liquidità, possibilmente in un posticino caldo e sicuro. Rispondo quindi al richiamo di Giuseppe e Prospero.

All'uopo stavo pensando il metodo Louis Dega :D (se non erro il nome), ma temo il danneggiamento di banconote et titoli.

Sono esposto sui buonissimi btp italia nv 17 e adesso mi sta scadendo un cashpark con il resto della liquidità. Secondo voi, in un ottica di cassettamento estremo (sto cassettando così tanto che Ingvar Kamprad mi ha chiesto un colloquio per ridisegnare la sua linea Kullen vedi link KULLEN Cassettiera con 5 cassetti - IKEA) cosa mi conviene?

Fare all-in sui prox btp italia 6 anni sarà stupido?

saluti.

Arpakullen
Io lo farò Arpagonzo :mumble:..prima chiamo il direttore di turno della mia filiale locale e chiedo se mi alza il tasso su conto dep.e lo porta al 3-3,5%(ora posso disinvestire ed essere totalmente liquido ed in guadagno) dal 2,5 di ora..diversamente con il 75 % del malloppo ha senso il btp Italia secondo me.Un 25% lo tengo per tradare stretto..buona sera e ben ritrovato qui sul forum:up:

Carissimo Arpagonzo bentornato col tuo post :)! Quanto al consiglio che ci chiedi anch'io, forte dell'opinione di Stefano, penso di entrare pesantino sul prossimo Btp it (sempre che l'ap 17 venduto oggi non ritracci di una ventina abbondante di tick :D) anche se avrà una cedola bassa ben sotto il 2%. I Btp it sono si difensivi ma anche loro hanno oscillazioni che permettono con un certo size di fare un po' di profiquo trading quel tanto che basta per tentare di arrotondare in su le loro cedole bassine.
Ciao e almeno un post al giorno, massimo due, fallo.
Buona serata a tutti :ciao:, Antonio.

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 apr - Forniamo di seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali) ITA - Pmi servizi, marzo h. 9,45 Precedente: 52,9 / consenso: 51,9 FRA - Pmi servizi (finale), marzo h. 9,50 Precedente: 51,4 / consenso: 51,4 GER - Pmi servizi (finale), marzo h. 9,55 Precedente: 54,0 / consenso: 54,0 EUR - Pmi composito (finale), marzo h. 10,00 Precedente: 53,2 / consenso: 53,2 EUR - Pmi servizi (finale), marzo h. 10,00 Precedente: 52,4 / consenso: 52,4 GB - Pmi servizi, marzo h. 10,30 Precedente: 58,2 / consenso: 58,1 EUR - Vendite al dettaglio mm, febbraio h. 11,00 Precedente: 1,6% / consenso: -0,6% EUR - Bce annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo: refi invariato a 0,25%) h. 13,45 EUR - Conferenza stampa di Draghi (Bce) h. 14,30 03-04-14 07:40:00 Buon giorno[/FONT]

In attesa della Bce, nulla di fatto, abbassamento costo denaro, buongiorno a tutti :)! Nel frattempo i tds continuano a salire, quelli greci beninteso ;).

[FONT=courier new,courier,mono]L'indice pmi servizi in Italia ha registrato a marzo una flessione a 49,5 punti rispetto ai 52,9 punti della precedente rilevazione. Il dato è inferiore alle attese degli analisti ferme a 52,3 punti. Milano, Finanza.com[/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 apr - L'indice Pmi composito diffuso da Markit scende, a marzo, a 53,1 dal 53,3 di febbraio per quanto riguarda l'Area Euro[/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono]Prospettive positive; Italia ai minimi su tre mesi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 apr - Malgrado il leggero calo dell'indice composito di marzo, secondo Markit, le prospettive di ripresa dell'economia dell'Eurozona "hanno continuato a migliorare", in linea con un incremento del Pil dello 0,5% per il primo trimestre. Il maggiore rialzo della produzione tra le cinque nazioni in cui i dati del terziario e del manifatturiero sono disponibili, e' stato raggiunto in Irlanda dove la crescita ha toccato il valore record negli ultimi sette anni; la Germania e' in seconda posizione, sebbene con un tasso di crescita rallentato ai minimi degli ultimi cinque mesi, superando di poco la Spagna. Il grande cambiamento e' stato quello della Francia che e' tornata in espansione dopo gli ultimi quattro mesi di cali continui. La crescita in Italia e' scivolata ai minimi in tre mesi (51,1). A marzo, l'economia dell'Eurozona registra nuovi ordini in aumento e un leggero accumulo di commesse inevase. L'occupazione negli ultimi quattro mesi si e' mantenuta pressoche' stabile, con un incremento dei posti di lavoro in Germania e Irlanda. La pressione sui prezzi e' diminuita. Anche l'indice Pmi relativo ai servizi elaborato da Markit per la Zona Euro a marzo scende a 52,2 dal 52,6 di febbraio. Per quanto riguarda l'Italia, segna una flessione dal 52,9 di febbraio al 49,5. 03-04-14 10:29:02 [/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono]La Banca centrale europea (Bce) ha confermato la sua politica monetaria, lasciando fermi i tassi di interesse al minimo storico dello 0,25%. Stabili anche il tasso sui prestiti marginali (allo 0,75%) e quello sui depositi overnight (allo 0%). L'ultimo taglio risale allo scorso novembre. La decisione era attesa dal mercato, anche se negli ultimi giorni era aumentata la possibilità di una azione dopo l'ennesimo calo dell'inflazione. Ora si attende la conferenza stampa del presidente Mario Draghi, che prenderà la parola alle 14.30 ore italiane.[/FONT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto