Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La lettura preliminare dell'inflazione di aprile nella zona euro più bassa delle attese alimenta la speculazione di una possibile mossa da parte della Banca centrale europea (Bce (Toronto: BCE-PA.TO - notizie) ) nella riunione della prossima settimana (8 maggio). Soprattutto se si guarda all'inflazione sottostante, vale a dire esclusi gli effetti di calendario legati alle festività pasquali: il dato risulta infatti stabile allo 0,6% sia a marzo che ad aprile. Tuttavia "è improbabile che la Bce riveda l'outlook sull'inflazione e quindi la sua politica monetaria la prossima settimana", sostiene Martin van Vliet, analista di Ing. Secondo l'esperto, un qualsiasi ulteriore allentamento della politica non avverrà prima della riunione di giugno. Tempistica a parte, Ing è convinta che la prima mossa che la Bce farà riguarderà un taglio dei tassi di interesse, mentre un quantitative easing all'europea è probabile solo in un secondo tempo e nel caso in cui "lo scenario di ripresa nell'Eurozona non cada completamente a pezzi".
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 
Roma, 30 apr. (TMNews) - La ripresa economica dell'area euro si è stabilizzata ad aprile, secondo l'indice Eurocoin elaborato da Banca d'Italia e istituto Cepr che ha segnato un incremento dello 0,39 per cento, quasi invariato dal più 0,38 per cento di marzo. "L'indicatore è stato sostenuto dall'evoluzione favorevole dei mercati finanziari e del clima di fiducia di famiglie e imprese, mentre la lieve revisione al ribasso del Pil sul quarto trimestre del 2013 ha agito in direzione opposta".
L'Eurocoin punta a fornire una istantanea sull'andamento dell'economia di fondo nell'Unione valutaria, con diverso anticipo quindi rispetto ai tradizionali dati del Pil che peraltro escono solo su base trimestrale.
 
Non bene,anzi,l'economia Usa:U.S. first-quarter gross domestic product grew at a 0.1 percent annual rate. GDP had been expected to grow at a 1.2 percent annual rate.
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 apr - Nel mese di
aprile l'indice delle attivita' del settore industriale nella
regione di Chicago e' salito a 63 punti dai 55,9 di marzo,
contro attese a 57 punti. Lo ha annunciato l'associazione
professionale dei direttori delle vendite della regione.
L'indice dei prezzi pagati e' calato a 55,2 da 55,7, mentre
quello dell'occupazione e' salito a 57,8 da 50 punti. In forte
miglioramento anche l'indicatore dei nuovi ordini a 68,7 da
58,8.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto