Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La massa monetaria M3 è cresciuta a giugno nella zona euro dell'1,5%, dall'1% di maggio. Gli economisti avevano previsto un aumento dell'1,2%.
Nel trimestre da aprile a giugno la massa monetaria M3 è cresciuta dell'1,1%, contro il +0,9% del trimestre precedente.
I prestiti al settore privato sono calati a giugno dell'1,7%. Gli esperti avevano atteso un calo dell'1,8% dopo il -2% di maggio.
Per scoprire ulteriori notizie, analisi e approfondimenti visita il sito Borsainside

Buongiorno ragazzi,
Non mi sto godendo al max la vacanza perche' vedo che ogni giorno il fbtp registra max crescenti dopo che ho acquistato l'etf short btp, ed io sto qui, ad alta quota con i rapaci a gufare. Sembra una battuta, ma e' vero! Poi ho letto sul giornale che il pil sta al 0,3%, rispetto alle previsioni dello 0,8% (disastro) e paradossalmente i btp salgono. Scusate lo sfogo, ma non ci sto capendo piu'una mazza.
Che ne pensate?

Buongiorno ragazzi,
Non mi sto godendo al max la vacanza perche' vedo che ogni giorno il fbtp registra max crescenti dopo che ho acquistato l'etf short btp, ed io sto qui, ad alta quota con i rapaci a gufare. Sembra una battuta, ma e' vero! Poi ho letto sul giornale che il pil sta al 0,3%, rispetto alle previsioni dello 0,8% (disastro) e paradossalmente i btp salgono. Scusate lo sfogo, ma non ci sto capendo piu'una mazza.
Che ne pensate?

Se posso permettermi, direi volentieri la mia. I btp sono destinati a salire ancora o per lo meno a stabilizzarsi sui massimi per: 1)Rischio politico basso in quanto il governo Renzi si prevede rimarrà in carica fino a naturale scadenza (se non devesse accadere i btp potrebbero invertire) 2)Tassi bassi a lungo da parte BCE con tasso negativo sui depositi che incoraggia le banche a continuare ad investire in btp anzichè parcheggiare la liquidità in BCE 3) Inflazione vicina allo 0 e prevista in lentissimo rialzo nei prossimi anni per via della debole ripresa in UE 4) Aspettativa per un eventuale QE BCE nei prossimi mesi anche se a mio avviso improbabile nell'immediato, in quanto, DRAGHI e il suo board hanno appena preso misure importanti per rilanciare il credito nella UE (Nuovo LTRO vincolato all'economia reale e acquisto ABS) i cui effetti si dovrebbero vedere nei prossimi trimestri. Quindi, almeno per ora, non avrebbe senso intervenire ulteriormente.

Buona giornata a tutti! :)

Buongiorno ragazzi,
Che ne pensate?

Se posso permettermi, direi volentieri la mia. I btp sono destinati a salire ancora o per lo meno a stabilizzarsi sui massimi per: 1)Rischio politico basso in quanto il governo Renzi si prevede rimarrà in carica fino a naturale scadenza (se non devesse accadere i btp potrebbero invertire) 2)Tassi bassi a lungo da parte BCE con tasso negativo sui depositi che incoraggia le banche a continuare ad investire in btp anzichè parcheggiare la liquidità in BCE 3) Inflazione vicina allo 0 e prevista in lentissimo rialzo nei prossimi anni per via della debole ripresa in UE 4) Aspettativa per un eventuale QE BCE nei prossimi mesi anche se a mio avviso improbabile nell'immediato, in quanto, DRAGHI e il suo board hanno appena preso misure importanti per rilanciare il credito nella UE (Nuovo LTRO vincolato all'economia reale e acquisto ABS) i cui effetti si dovrebbero vedere nei prossimi trimestri. Quindi, almeno per ora, non avrebbe senso intervenire ulteriormente.

Buona giornata a tutti! :)
Io penso comunque che ad entrare nei lunghi a questi prezzi ci voglia del coraggio anche se potrebbe andare bene. Ho il grilletto puntato sull'etf double short ma senza alcuna intenzione di sparare per ora. Per me i btp ora hanno 60% che salgono e 40% che scendono ma sia chiaro che la mia è una opinione basata sul quasi nulla.

Poichè sono dotato del coraggio dell'incoscienza sono entrato nel 21 a 100,89 :eek:.

Ultima modifica:
Io penso comunque che ad entrare nei lunghi a questi prezzi ci voglia del coraggio anche se potrebbe andare bene. Ho il grilletto puntato sull'etf double short ma senza alcuna intenzione di sparare per ora. Per me i btp ora hanno 60% che salgono e 40% che scendono ma sia chiaro che la mia è una opinione basata sul quasi nulla.

Poichè sono dotato del coraggio dell'incoscienza sono entrato nel 21 a 100,89 :eek:.

Buongiorno a tutti! :)

Anche questo venerdì ho venduto tutto, incassato il mio gain settimanale e lunedì vedrò se ricomprare qualcosa o se sarà il turno etf double short. :mumble:

Per questo weekend ancora pancia al sole... :D

Pazienza e coraggio

Io rimango nel conto corrente remunerato Antonio..il colpo è pronto e la discesa può essere già dal prossimo board BCE..basta aspettare e le occasioni arriveranno..intanto mi godo il penultimo giorno di ferie all'estero prima di ricominciare quelle in Italia:DBuona sera

Ultima modifica:

Allegati

• 10 Yr Jap Real Yield since 1970 til Jul 2014.PNG
    10 Yr Jap Real Yield since 1970 til Jul 2014.PNG
    60,4 KB · Visite: 187
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 25 lug - All'inizio
della giornata di contrattazioni i titoli di stato americani
proseguono sulla via dei rialzi, nonostante il dato migliore
delle previsioni sugli ordini di beni durevoli negli Stati
Uniti. I bond dell'Eurozona si sono in generale rafforzati,
rendendo attraenti quelli americani. I rendimenti, che si
muovono in senso inverso ai prezzi, sono in calo. I decennali,