Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Che eventuali azioni della Bce possano rappresentare solo una droga al sistema potrebbe essere ma se Draghi avesse le mani libere e la volontà di agire con tutto l'arsenale Bce, ci potrebbero essere ricadute positive sul sud europa...non dimentichiamo che la Fed e la Boj è una vita che sostengono l'economia (flusso monetario direi)...poi si può discutere su come-dove-quando arriveranno mai sti liquidi in favore dell'economia reale (imprese e famiglie) e non alle solite banche, ma qui è un'altra storia. Vogliamo seriamente e drasticamente abbassare il debito pubblico nel giro di pochi mesi/anni?? Pensate che nessuno sappia la ricetta?? Abbiamo circa 1/1,5 milioni di dipendenti pubblici non necessari (basterebbe far lavorare i restanti come nel privato e 10 ore al giorno)...siamo disposti a veder triplicare la disoccupazione?? Siamo disposti a buttare gente in strada?? Il bilancio pubblico statale è formato da tre grandi categorie: impiego pubblico, sanità, pensioni...su cosa vogliamo cominciare?? Certo, ci sarà l'evasione ma spesso è un artifizio per non far guardare da altre parti...questo è il semplice mio pensiero...


Anch'io ho espresso il mio semplice pensiero.
Draghi com'è noto non ha le mani libere quindi, penso sia inutile discuterne.
Conosco abbastanza bene la realtà e la mentalità in seno alla P.A. ma, anche quella dei sindacati e di certi politici che hanno cercato di assicurarsi i voti attraverso assunzioni clientelari. Prima di mettere in mezzo alla strada il personale in esubero, vorrei metterci chi ha autorizzato le assunzioni di massa fino agli inizi degli anni 90, senza preoccuparsi di studiare con cura le piante organiche. Proviamo a immaginare una P.A. senza burocrazia e un paese senza criminalità e corruzione, quante risorse si potrebbero liberare da destinare ai settori più utili, produttivi e redditizi come il turismo ad esempio, che potrebbero accogliere buona parte degli esuberi?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • zorro.jpg
    zorro.jpg
    260,8 KB · Visite: 115

stefanofabb

GAIN/Welcome
Panico!.. ed il forum si riempie

1 € per sapere cosa passa per la testa di Draghi in vista del suo discorso di domani ;).

Purtroppo Antonio i mercati sono saliti molto fino a due giorni fa e c'è chi aveva detto anche che il future btp andava a 131:mmmm:come anche io speravo ma non è arrivato! ..interpreto il dato recessivo tecnico e chi più ne ha più ne metta di termini .Vogliono portare una situazione di panico eccessivo sui mercati come si viveva fino a due anni fa ma purtroppo non raccontano tutto ..a noi ci dicono un 10% di verità.Rimango a guardare fino al cambio del future di Settembre e spero che non ci siano versamenti di sangue nel frattempo.Buona sera
 

camaleonte

Forumer storico
Purtroppo Antonio i mercati sono saliti molto fino a due giorni fa e c'è chi aveva detto anche che il future btp andava a 131:mmmm:come anche io speravo ma non è arrivato! ..interpreto il dato recessivo tecnico e chi più ne ha più ne metta di termini .Vogliono portare una situazione di panico eccessivo sui mercati come si viveva fino a due anni fa ma purtroppo non raccontano tutto ..a noi ci dicono un 10% di verità.Rimango a guardare fino al cambio del future di Settembre e spero che non ci siano versamenti di sangue nel frattempo.Buona sera


Chi ha sostenuto il limite di 131 non mi pare che abbia detto che ci sarebbe arrivato in 2 giorni o un mese. Personalmente sono convinto che un ritraccio a 120 o 122 del Btpf ci sta tutto ma, non è detto che ci arrivi purtroppo, anche se me lo auguro per rientrare. Una cosa mi sembra certa: la crescita non c'è e il fiscal compact incombe, se i rendimenti non dovessero scendere per l'Italia
ci attende il :
https://www.youtube.com/watch?v=sPlhKP0nZII

Il Bund decennale rende 1,094% e se il ns. rende l'1,71 in più è colpa della politica e delle mancate riforme che, ho sempre temuto.
 

abenzo

Forumer attivo
Buonasera ragazzi,
complimenti a voi tutti che avete del tempo per mantenere vivo il forum e fare commenti sempre appropriati.

Considerata la stagnazione che regna nella nostra Italianetta, aggiungiamo anche il dato di oggi che conferma la recessione; pensate che domani Draghi possa stupire i mercati continuando a fare magie (tirando assi dalle maniche e coniglietti dal cilindro)?
Grazie
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonasera ragazzi,
complimenti a voi tutti che avete del tempo per mantenere vivo il forum e fare commenti sempre appropriati.

Considerata la stagnazione che regna nella nostra Italianetta, aggiungiamo anche il dato di oggi che conferma la recessione; pensate che domani Draghi possa stupire i mercati continuando a fare magie (tirando assi dalle maniche e coniglietti dal cilindro)?
Grazie

Secondo il mio modo di vedere la settimana si chiuderà come è cominciata..gli assi e le cricche sono finite ma è una RECESSIONE TECNICA,secondo gli addetti ai lavori il che preoccupa di più.buona notte e complimenti a chi ci legge
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Chi ha sostenuto il limite di 131 non mi pare che abbia detto che ci sarebbe arrivato in 2 giorni o un mese. Personalmente sono convinto che un ritraccio a 120 o 122 del Btpf ci sta tutto ma, non è detto che ci arrivi purtroppo, anche se me lo auguro per rientrare. Una cosa mi sembra certa: la crescita non c'è e il fiscal compact incombe, se i rendimenti non dovessero scendere per l'Italia
ci attende il :
https://www.youtube.com/watch?v=sPlhKP0nZII

Il Bund decennale rende 1,094% e se il ns. rende l'1,71 in più è colpa della politica e delle mancate riforme che, ho sempre temuto.

A quest'ora la messa di Requiem la ascolto volentieri ma il film di spionaggio o thriller sono i miei preferiti,buona notte:up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
spread su, opportuni rientri?

:ciao:
Lo spread intorno a 170 direi che è fisiologico, che potesse scendere a 100 era improbabile, con il debito che abbiamo. Lo avevo scritto un paio di mesi fa e lo confermo. A questi livelli è più probabile salire che scendere, al di là di qualsiasi analisi tecnica.
Vediamo comunque come si muove Draghi, io per adesso preferisco star fuori dai titoli patriottici, che rimangono nel mio cuore, non nel ptf.
Chi crede e spera fortemente in Draghi, potrebbe rientrare dopo questo leggero ritracciamento. In ottica slow trading preferisco personalmente attendere un eventuale ritracciamento più ampio. In Grecia oggi vi è stato, quindi ho incrementato un po' nei titoli di quel Paese, dopo i forti alleggerimenti delle settimane scorse, che avevo postato.
L'oro ha fatto oggi un balzetto, ma nulla di più. Troppo poco per impostare qualche operatività.
Buona notte, Giuseppe
giorni


.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto