Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ho fatto il colpaccio oggi ..strumentazione frontale conta Km ecc.. morta(tutto spento) della mia Volvo V70 di 12 anni. Trovato a 120€ e perfetto(sfasciacarrozze a 90 km da casa)..in concessionaria ne volevano 1000 quasi con montaggio,"ricondizionato" (4 viti Tork) da invitare,che serve un minuto e faccio io:wall:Buona sera P,s: Il FBTP come hai detto ;speriamo che parta su questi livelli domani..se dovesse aprire ad oltre 131 si scenderà a metà giornata..spero che ci arrivi piano piano,un occhiata al FIB è che avendo supportato a 19000 e rotti mi sento tranquillo e che possa ripartire,Stress test banche post,permettendo.

Si parte?Lo vedremo con l'azionario che scende..lo zew non è un gran che ma il FBTP fa il contrario!(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 14 ott - Nel mese di
ottobre, l'indice Zew, che misura la fiducia degli
investitori in Germania, e' sceso a -3,6 punti dai 6,9 di
settembre. In calo anche l'indice che misura le
condizioni correnti, sceso a 3,2 punti dai 25,4 di settembre.
I dati sono inferiori alle attese del mercato.

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta
a 147 punti base, in rialzo rispetto ai circa 145 punti base
dei primi scambi di seduta. Il rendimento del bond decennale
italiano sul mercato secondario è pari al 2,33 per
cento.
Milano, Finanza.com

L'indice Zew peggiora ulteriormente a ottobre, attestandosi a
-3,6 punti dai 6,9 punti di settembre. "Le tensioni
geopolitiche e la debolezza economica in alcune parti della
zona euro sono una fonte di persistente incertezza - afferma
Clemens Fuest, presidente dell'istituto tedesco Zew - Questi
fattori stanno appannando le aspettative di crescita in
Germania. Dati deludenti, come la produzione industriale e la
bilancia commerciale, hanno probabilmente contribuito al
crescente pessimismo tra gli esperti dei mercati
finanziari".
Gli
Milano, Finanza.com

Buongiorno.

The Defining Problem Of Our Times (In 1 Simple Chart) | Zero Hedge

"Vero. E Jeremy Warner per il Daily Telegraph identifica dieci di questi dolori nei suoi 'dieci maggiori minacce per l'economia globale' :

1) rischio geopolitico;
2) La minaccia di picchi dei prezzi del petrolio e del gas;
3) un atterraggio duro in Cina;
4) La normalizzazione della politica monetaria nelle economie anglosassoni;
5) Zona Euro deflazione;
6) 'stagnazione secolare';
7) La dimensione del eccesso di debito;
8) i mercati compiacenti;
9) Casa bolle dei prezzi;
10) L'invecchiamento della popolazione."

"Come scrive il professor Antal Fekete nel suo Monetaria Economia 101: La vera fatture dottrina di Adam Smith -

"Iperinflazione e iper-deflazione sono solo due forme diverse dello stesso fenomeno: il collasso del credito.

Litigare quale delle due forme dominerà è inutile: si offusca il focus di indagine e vanifica gli sforzi per evitare il disastro ".

Salve a tutti!

Venerdì ci diranno il rendimento minimo del nuovo BTP Italia...
Qualcuno ci sta facendo un pensierino, se le condizioni fossero soddisfacenti?

btp italia ottobre 2014

buongiorno a tutti !!!!!
ho visto i nuovi btp italia all'1,20%....dal 20 ottobre...che ne dite? io sono abbastanza perplesso....però non sono male....mah....il vostro illustre parere?
ciao a tutti !!!!
franco

P.S. attenzione al valore di riferimento FOI, che dovrebbe essere di 107,46742....e già a fine novembre sarà di sicuro 107,1.......quindi una bella discesa in un mese....e poi dovrà risalire risalire (e tanto) per avere una cedola più corposa dell'1,20 lordo...altrimenti 0% in più...(furbetta la Cannata a scegliere fine ottobre per l'emissione....meglio per fregarci non poteva scegliere...a dimostrare che calcolano tutto al millimetro per fregarci "legalmente"...)

Ultima modifica:
Insomma alla fine 131 l'ha raggiunto :up:. Peccato per me l'entrata a 0,9895 in Mps :( non ho ancora capito cosa sia successo ma poteva andare anche peggio, dobbiamo come sempre ringraziare santa Wally.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto