Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sentenza

Forumer storico
"
Ma c'è un'altra Italia - i-stato finanziato uno - dove la vita è, se non un letto di rose, ancora bene, tutto sommato - . anche se questi licenziamenti Teatro dell'Opera di Roma hanno causato un po 'di ripple di ansia
parlamentari italiani sono i più alti pagato al mondo civilizzato, guadagnando quasi il doppio dello stipendio di un parlamentare britannico. Barbieri nel Parlamento italiano arrivare fino a 136.120 € lordi di un anno. Tutti i dipendenti statali ricevono una favolosa pensione quasi finale-stipendio. ....

La frase 'non si poteva fare in su' adatta al mondo dorato del dipendente dello Stato italiano per un tee - specialmente nel Mezzo-Giorno, senza speranza sud d'Italia. Sicilia, per esempio, impiega 28.000 polizia forestale - più di Canada - e dispone di 950 autisti di ambulanze che non hanno ambulanze per guidare. "

IL GRANDE BLUFF: Guardate bene questo grafico e poi ditemi se VERAMENTE credete che possa esistere "LA" soluzione..."LA" salvezza etc etc
senza risorse aggiuntive meglio provenienti da produzione no da ulteriori tasse,non puo' durare all'infinito.....
tasse ancora tasse altrimenti
è finita fatevene una ragione ,la via intrapresa e di spostare riccheza dal privato al pubblico, insomma un salasso
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 ott - In chiusura il
Bund rimane grossomodo costante, mentre il Btp decennale
cresce in rendimento di 3 p.b. fino a 2,51%, 162 p.b. in piu'
del tedesco. Indice EuroMTS Global a quota 211,36, +3 p.b.
rispetto a ieri. I volumi scambiati su MTS Cash ammontano a 9
miliardi, 3 su BondVision mentre i contratti Repo sommano
volumi per 78 miliardi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • wwwwwww.jpg
    wwwwwww.jpg
    256,5 KB · Visite: 121

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

"Ma la cosa che ora a noi fa ribollire il sangue è che sul più immane crollo dell’economia europea dai tempi di Carlo Magno, arrivano questi tecnocrati delle Banche Centrali a dire che… che..???????CHE IN EFFETTI HANNO SBAGLIATO, e indirettamente che avevamo ragione noi. Grazie, tante! dopo che avete devastato centinaia di milioni di famiglie, lavoro e piccole aziende, che vi prenda fuoco l’auto con voi dentro legati. E che bruci piano.
Avete letto la conferenza stampa di Yves Mersch, che è un membro del Consiglio Esecutivo della BCE a Zurigo una settimana fa? Avete sentito cosa ha detto? Ecco:
“Tassi d’interesse molto bassi (DA LORO SCIENTEMENTE VOLUTI, nda) finiscono per arricchire chi specula in finanza, mentre puniscono i depositi degli ordinari risparmiatori (NOI SFIGATI CITTADINI E PENSIONATI nda). Questo può portare a diseguaglianza sociale sempre maggiore fra ricchi e poveri”.
E poi…
“E cosa abbiamo imparato dalle nostre politiche monetarie sulla distribuzione della ricchezza, dei redditi e dei consumi?… Mentre la maggioranza delle famiglie conta sui suoi salari per campare, una minoranza ricevono guadagni dai loro business e dalla finanza. Se le politiche monetarie espansive (PROPRIO QUELLE DELLA BCE DI OGGI nda) arricchiscono i profitti più che gli stipendi, allora gli industriali ne beneficeranno in modo enorme a scapito dei salariati… Quindi le nostre politiche monetarie causeranno una montante diseguaglianza sociale fra ricchi e poveri”.

ADESSO LO DICONO, STI BASTARDI. | PaoloBarnard.info


Dello stesso autore riporto un passaggio emblematico, escludendo il resto perchè il linguaggio per qualcuno potrebbe essere troppo colorito...

"
Draghi, prima di spirare, ha lanciato misure di ‘salvezza’ dell’economia europea. Stronzate che ho spiegato a La Gabbia, La7, già mesi fa. Ma questo Targeted Long Term Rifinancing Operation (TLTRO) è la buffonata di tutte le buffonate finanziarie di sempre. Significa che la Banca Centrale Europea presta alle banche a tassi ridicoli un sacco di soldi a patto che le banche li prestino a famiglie e aziende. Ohhhh! Ma davveroooooo!

Prima puttanata: i prestiti alle famiglie ESCLUDONO i prestiti per i mutui, come dire il 99% di quello che le famiglie necessitano.

Seconda puttanata: se le banche prendono in prestito dalla BCE soldi del TLTRO e se NON li danno a famiglie e aziende, sapete qual è la penalità? Che li devono restituire alla BCE in 2 anni invece che 4 o 5. Cioè: Draghi dice alle banche “Fate finta di prendere i soldi per darli a famiglie e aziende, usateli per specularci in Borsa in fretta, e ridateceli in 2 anni”, fine. Questa è tutta la verità del TLTRO. "


Mi pare che l'orientamento sia questo: spingere gli investitori a mettere i risparmi in borsa e farla salire, senza considerare che, se i prezzi non saranno supportati dalla crescita del PIL nella giusta proporzione, verrà a crearsi una bolla colossale che potrebbe implodere già dall'autunno 2016.

Altro mio timore è che se i rendimenti dei TDS sono troppo bassi non li vuole più nessuno, come abbiamo visto dagli ultimi collocamenti del trentennale tedesco e dal BTP Italia.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto