Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Stefano
come aprirà il Ftsemib lo vedremo domani e effettivamente la resistenza dei 20200 può essere ostica ma dal mio punto di vista la Borsa Italiana è quella più rimasta indietro rispetto agli altri mercati UE diciamo core (escluso Cipro e Grecia)...quindi potenzialmente è quella che grazie alle strategie draghiane potrà beneficiarne maggiormente. Qe, eurobonds, o altre diavolerie ormai siamo quasi certi che entro poche settimane verranno messi in campo; l'acquisto di questi asset ha funzionato con le bance centrali di mezzo mondo quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare da noi. Altresì, benché se ne dica, il governo Renzi ha notevole voce in capitolo nelle politiche comunitarie e la Francia è praticamente sulle stesse posizioni europee. La Germania con il deteriorarsi anche della sua situazione soprattutto sull'export si sta ammorbidendo (dichiarazioni di Shauble di venerdì sui trattati da modificare). Queste strategie diciamo prettamente finanziarie porteranno benefici all'economia reale? Nell'immediato credo di no ma qui parliamo di strategie di investimenti, quindi a mio avviso i segnali per un ulteriore risalita del Mib nelle prossime settimane ci sono...ed è per questo che sono da diverse settimane posizionato solamente sull'azionario nostrano...poi ognuno...
Buona domenica

Anche io sfrutto la mia liquidità remunerata sul CC e ho solo due azioni per ora(circa il 20% del totale) di cui una che trado.Devo parlare con quadri di una banca ma ci sarà ancora un po da aspettare,d'altronde i soldi stanno proprio li e che sto seguendo da un triennio l'evoluzione di codesto titolo,pur essendo investito solo da questo mese a prezzi minimi!.. se l'esito sarà positivo per la mia aspettativa, incrementerò tale posizione azionaria.Una buona Domenica a te:)

L'italia ha in Mano un Atomica (150mila Mld di Derivati in Euro)
02:30 23/11/14
Io sono per l'uscita dall'Euro, ma a tappe, introducendo una valuta parallela, non per la conversione forzosa da Euro a Lire cioè l'abolizione dell'Euro in Italia che è molto pericolosa E NON TE LO FARANNO MAI FARE.

Facciamo solo l'esempio che taglia la testa al toro e che non vedo mai discusso: ci sono oggi nel mondo circa 150 mila miliardi di DERIVATI DENOMINATI IN EURO esposti ad una sua disintegrazione. Come mai così tanti ? Eh... ad esempio i BTP vengono usati dal "sistema bancario ombra" per essere re-ipotecati tre volte... (c'è un capitolo del libro dedicato alla "tripla ipoteca" dei BTP, un tema di cui non ha mai parlato finora nessuno qui in Italia, che io sappia). Cioè i titoli pubblici da ridenominare dall'Euro a valute nazionali sarebbero sui 2mila miliardi, ma le stime per tutti i derivati sui tassi di interesse e sui cambi IN EURO da ridenominare sono di oltre 150 mila miliardi (vedi gli studi presentati al Wolfson Prize per il migliore piano di uscita dall'Euro. Lordo Wolfson dal 2012 ogni anno offre 250mila sterline a chi presenta il miglior piano per liberarsi dall'Euro...).

Come si sa l'Euro è infatti oggi la seconda valuta di riserva mondiale, con il 25% circa del totale, il dollaro è sceso al 64% circa e il debito pubblico in Euro è il più grande al mondo, pari o maggiore di quello in dollari.

Cosa succede allora concretamente nel caso che un paese chiave come l'Italia abolisca l'Euro, provocandone inevitabilmente la sua disintegrazione ?

Ad esempio, nel mondo ci sono banche canadesi o giapponesi o inglesi con crediti o debiti IN EURO verso multinazionali europee, russe, sudamericane... In che valute verranno ridenominati questi loro debiti ? Stiamo parlando di gente fuori dall'italia e fuori anche dall'Europa, ma che ha creato strumenti finanziari di debito in Euro !!!

In che giurisdizione tutte queste banche e corporations litigheranno sulla ridenominazione una volta che l'Euro non ci sia più ? Parliamo di strumenti creati ad esempio a New York o Londra, sotto quelle giurisdizioni, ma in euro e finiti in mano a entità finanziarie asiatiche o sudamericane! come razzo ne vengono fuori ? Solo il caos legale provocherà una paralisi...

Attention please:

Se l'Italia uscisse dall'Euro tornando alla Lira (con conversione forzosa), anche la Francia per forza di cose ne uscirebbe e poi a quel punto, anche se non possono veramente permetterselo come mostrato sotto, anche la Spagna, Portogallo, Grecia... forse Slovenia e Belgio...uscirebbero. L'Euro si disintegrerebbe, al massimo rimarrebbe un "euro-marco" tra austria, germania, olanda, finlandia...

Migliaia di miliardi di debiti e crediti e di derivati in giro per il mondo andrebbero allora ridenominati in dieci o venti valute diverse e sotto tante giurisdizioni diverse, anche non europee...e ci sarebbe una paralisi nel sistema finanziario globale anche solo per il caos legale di tutti questi crediti, debiti e derivati...

L'Italia è l'unico paese al momento che si sta forse avviando verso l'uscita dall'Euro, e giustamente, dal nostro punto di vista.

Ma il problema non è quello nostro, dell'Italietta che poi "svaluta e riacquista competività".... questa è una fischiata, è il problema minore. Il problema è che noi in pratica abbiamo l'atomica finanziaria per così dire in mano ora.

Se l'Italia abolisce l'Euro provoca una reazione a catena: facciamo sgretolare la seconda valuta di riserva del sistema finanziario globale, in cui sono denominati alcune migliaia di miliardi di debiti e migliaia di miliardi di derivati in giro per tutto il mondo. Creiamo una deflagrazione finanziaria nucleare nel resto del mondo.

Altrimenti come spieghi che non abbiano voluto rischiare di lasciar uscire nemmeno Cipro e la Grecia per paura che fossero contagiose ?

Se quindi imposti l'uscita dall'Euro come si è fatto finora, da parte di Borghi, Rinaldi, Bagnai ecc...come conversione forzosa e abolizione dell'Euro in Italia stai scherzando con il fuoco, stai accendendo una miccia sotto il sistema finanziario globale. PER CUI NON TE LO FARANNO FARE.

Perchè non se ne parla di questo aspetto ? Intanto se ne parla, se leggi dei report di banche d'affari... poi sui media e ovviamente in sede UE o FMI non se ne parla perchè il sistema finanziario globale è un enorme piramide di debito che può crollare già in condizioni "normali", figurarsi se ti metti a spiegare a tutti questa cosa...Ma se leggi i report sull'uscita dall'Euro di banche d'affari dicono questo.

Cobraf.com - Blog

Sig.Stefano si decida!!! :( O sposa l'ipotesi Baroni di tassi tendenzialmete in area 3.25% sul 30Y e 1.75% sul 10y :cinque: (entro i primi mesi del 2015) e conseguente ulteriore discesa nel corso dei prossimi anni:) in uno scenario decennale di inflazione 0000000000000 :clap: con crescita in logorante lenta ripresa,oppure la tesi che piu' volte riporta nei suoi dettagliatissimi post :violino:.Chi la legge e' disorientato e continua a tenere la liquidita' a marcire sui c.d. o peggio ancora sui c.c. tassata al 26% :specchio::nnoo:

Visto e considerato che io non le devo e lei non mi deve nulla..cerco di scrivere la mia operatività senza dare consigli a chicchessia e vado in molti casi controcorrente anche cambiando idea in modo repentino!Io sono deciso BARONI PAOLO visto che da molti anni opero su due mercati (MOT e MTA con profitto) .L'unica cosa che posso dire è di non vendere in loss se non si conosce la situazione propria di ansia, per recuperare subito e ricreare minusvalenze.Sono un semplice cittadino che scrive e non un autorità quindi cerchi di fare di testa sua..e più che altro qui non lavoro a cottimo,buona sera PS:Io tengo liquidità nel conto( remunerata all'1,85% netto!); glielo ripeto ancora,visto che il benchmark mi renderebbe più o meno cosi, aspetto svariate operazioni che si presenteranno nei prossimi tempi. Dei miei soldi ne faccio l'operatività che mi pare e piace:D

In Germania molti accordi salariali hanno visto incrementi del 3% nel 2014:

"Comunicato stampa 358 / 2014/10/10
: molti accordi salariali al 3,0% o più nel 2014
Tendenza ad insediamenti per periodi più lunghi
WIESBADEN - Il giro di retribuzione del 2014 è stata in gran parte over da metà anno. In molti settori economici le parti di contratti collettivi concordati aumenti salariali del 3,0% o di più per il 2014. Molti insediamenti contengono aumenti salariali anche per il 2015, che sono generalmente più bassi. L'Ufficio federale di statistica ( Destatis ) riporta inoltre che vi è una tendenza verso gli insediamenti per periodi di tempo più lunghi.
Per ulteriori informazioni: Sabine Lenz , tel: +49 611 75 3539, modulo di contatto

Anschrift
Statistisches Bundesamt

https://www.destatis.de/EN/PressServices/Press/pr/2014/10/PE14_358_622.html

Recentemente il settore trasporti tedeschi ha scioperato rivendicando aumenti del 5%.

In Cina sta succedendo questo:

http://www.zerohedge.com/news/2014-...res-and-job-losses-means-china-will-cut-rates

Anche la FED teme e ha sempre temuto la deflazione:

Barometro Oro: 22.Nov.2014

Se aggiungiamo l'effetto delle sanzioni alla Russia sulle esportazioni tedesche che incidono per il 20% del totale, la situazione è poco allegra per i crucchi.
I profitti per le aziende tedesche tenderanno a calare per l'effetto congiunto della minore domanda cinese e dei maggiori costi salariali. In una parola l'inflazione può attendere anche per l'effetto dei più bassi prezzi dell'OIL&GAS. Mi sembra ovvio però che, in caso di ripresa, il primo paese a vedere ripartire l'inflazione è proprio la Germania, proprio a causa degli aumenti salariali. Per i PIIGS è molto diverso perchè i salari continuano a scendere diventando più competitivi. Sotto questo aspetto concordo con Baro sulla prospettiva della borsa non solo italiana. Gli aggiustamenti tra il Nord e il Sud europeo richiedono tempi lunghi analogamente per il rialzo dei tassi secondo la mia opinione.

(ANSA) - BRUXELLES, 23 NOV - I giudizi finali sulle leggi di stabilità dell'eurozona, compresa la italiana, sottoposte ieri ai capi di gabinetto della Commissione, andranno all'esame politico al massimo livello nel collegio dei commissari appositamente convocato venerdì. Lo si apprende da fonti diplomatiche Ue. Tiene l'accordo sull'Italia, che non sarà sottoposto a procedure, ma sarà tra i sei paesi "rimandati" a marzo mentre la valutazione della Francia "dovrà essere discussa venerdì dal collegio dei Commissari".

"Cosa spinge i banchieri centrali nel novembre 2014 è la paura, pura e semplice, se non assoluta urlando panico. Insieme, hanno letteralmente speso migliaia di miliardi di dollari incalcolabili, e qual è il risultato? La gente in tutto il mondo in tutto il pianeta rallentano loro spendere di più e di più. E questo significa che la deflazione. Che è quello che stanno tutti dovrebbero essere così paura. Ma che hanno anche tutti sanno non può essere evitata.

E poi questa mattina vediamo che Bank la banca centrale cinese popolare cinese, PBOC, ha abbassato i suoi obiettivi di tasso di interesse. Il nome del presidente PBOC è Zhou Xiaochuan, e ci sono, naturalmente, motivo per cui molti nessuno sa quel nome. Cioè, nessuno si aspetta anche la PBOC di essere indipendente dai righelli.

Che è un po 'curioso, perché il ruolo Zhou gioca non è diverso affatto da quella di Yellen, Draghi e Kuroda. L'unica differenza è la pretesa che questi ultimi non sono giocattoli e strumenti politici e sciocchi kow-rimorchio.

Perché Zhou abbassare i tassi di interesse? Perché lui è spaventato. Beh, lui ei suoi padroni Città Proibita. L'economia cinese è in calo tanto velocemente che vedono storicamente di gran lunga il più grande mai debito-driven modello economico implode su loro orologio. Xi e Li e Zhou temono l'onda che sta arrivando per loro, e date le dimensioni dell'economia cinese, non importa quanto falso e basata sul debito è, dovremmo tutti condividere la loro angoscia.

Il Giappone è morto, uno zombie con il rossetto, e ancora il mondo del no. 3 economia. Un motivo in più per tutti noi ad avere paura. Aggiungi in Draghi il cui unico resort è quello di trovare modi diversi di dire la stessa cosa che sarà mai in grado di fare, per comprare tutto in Europa, che non è avvitata verso il basso e poi acquistare i bulloni troppo, e che avete sono tutto il mondo che dovrebbe essere spaventato direttamente dalla loro biancheria intima.

Il che rende il compito di Janet Yellen di difendere i prossimi rialzi dei tassi ancora più divertente. grande Sì, certo, l'economia americana sta facendo. Certo, nonna. Senti, sappiamo tutti il tuo posto nella storia sarà quella di chi era o troppo complice o troppo stupidi mentre le pareti stavano sbriciolando. E noi tutti sappiamo oggi che hai paura di aprire anche la posta del mattino. Perché sappiamo tutti come si fa che l'immagine dell'economia degli Stati Uniti che si dipinge è una realtà virtuale. L'unica domanda è, ti te in realtà vive in esso?"

http://www.zerohedge.com/news/2014-11-23/central-bankers-fear-and-other-bad-counselors

Inizio a capire!! ;) Oltre a inseguire le news insegue anche i mercati :D e ogni tanto ci prende :cinque:e se non ci prende ha lo stop loss :wall: p.s. comunque una soffiata la puo' dare anche a me:Y mi scrive a fine 2014 qual'e' la banca (mi bastano le iniziali se non vuol fare pubblicita') che da il 2.50% lordo sul suo c.c. ??:mmmm:

Se continui a sfottere farò segnalazione ai moderatori

A mio parere sono tutte storielle...
La "minestra" che gli italiani mangeranno nei prossimi anni è abbastanza evidente.
D'altra parte è colpa nostra abbiamo sperperato l'impossibile.
I tedeschi fanno i loro.....in italia vogliono andare solo in vacanza.
L'europa solidale al momento non è presente.
Piuttosto sono molto preoccupato dei TTIP.
Non vorrei che l'economia italiana fatta di piccole imprese non venga ancora di più soffocata dalle varie multinazionali...

Già...

Selvas Blog: ITALIA: Il TTIP con gli USA pianifica smantellamento dei diritti (video))

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto