Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno
Hai perfettamente ragione Sergio e condivido in pieno!! Aggiungerei anche i bancari oltre ai ciclici...Infatti è da qualche settimana che sono investito al 100% in azionario e faccio trading su alcuni titoli (Eni,Ubi, Generali, Safilo,Unicredit)...in queste fasi l'AT va presa con beneficio di inventario assieme ai fondamentali di questo o quel titolo. Il vero MM di queste settimane è la BCE. E' un bene, è un male...non me ne importa perchè essendo una decisione su cui non posso influire non esprimo nemmeno un giudizio, l'importante è modulare la propria operatività su questa lunghezza d'onda, il giudizio "purista" che la droga draghiana faccia bene o faccia male lo lascio ad altri...io sono qui semplicemente per imparare e per comprare a poco e vendere a molto...buona domenica a tutti!!

Per ENI preferisco aspettare un assestamento del prezzo del petrolio: è probabile che la discesa continui e, comunque, se dovesse scendere a 15 € circa, merita un pensierino. Immagino che la discesa sia attenuata dal programma di buy back avviato dalla società che, se non ricordo male, ammonta a 8 Mld di €. Ho scritto a qualche finanziario di valore ma, non mi riferivo alle banche italiane e neanche agli assicurativi tradizionali.

Per ENI preferisco aspettare un assestamento del prezzo del petrolio: è probabile che la discesa continui e, comunque, se dovesse scendere a 15 € circa, merita un pensierino. Immagino che la discesa sia attenuata dal programma di buy back avviato dalla società che, se non ricordo male, ammonta a 8 Mld di €. Ho scritto a qualche finanziario di valore ma, non mi riferivo alle banche italiane e neanche agli assicurativi tradizionali.
Eni non ce l'ho ora perche liquidata 10 giorni fa...sui bancari è solo una mia idea perchè sono convinto che Ubi per i bancari e Generali per gli assicurativi siano due realtà primarie come qualità di gestione tra le prime in europa. Quindi se ho interpretato male chiedo scusa.

La diversificazione di un ptf con qualche rendita immobiliare a mio avviso, con le dovute proporzioni, andrebbe fatta. Personalmente ora ho una rendita grazie ad immobili locati molto superiore al rendimento netto di un btp trentennale...poi ognuno...

Tutti e tre i referendum svizzeri sono stati bocciati compreso quello sull'oro che avrebbe favorito gli orefici nostrani e non solo causando tuttavia grande incasinamento e destabilizzazione del mercato.

Eni non ce l'ho ora perche liquidata 10 giorni fa...sui bancari è solo una mia idea perchè sono convinto che Ubi per i bancari e Generali per gli assicurativi siano due realtà primarie come qualità di gestione tra le prime in europa. Quindi se ho interpretato male chiedo scusa.

Buona sera a tutti!
E di RAI Way cosa ne pensate? :mumble:

E di mettersi short sul petrolio a buoi ormai scappati dal recinto che ne pensate? Che finiremmo nel recinto a sostituire i buoi scappati donde il termine "parco buoi" ?
Io sono stato fortunato ad uscire da Eni al momento opportuno...penso che è ancora presto per dire che abbiamo toccato il floor sul petrolio quindi mettersi short ora potrebbe essere una pura scommessa. Poi bisognerebbe analizzare quale strumento utilizzare in quanto molti di essi hanno sottostanti opachi e poco trasparenti dove spesso sono molto più veloci a scendere che a salire a parità di movimento di indice...poi ognuno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto