camaleonte
Forumer storico
Buongiorno
Hai perfettamente ragione Sergio e condivido in pieno!! Aggiungerei anche i bancari oltre ai ciclici...Infatti è da qualche settimana che sono investito al 100% in azionario e faccio trading su alcuni titoli (Eni,Ubi, Generali, Safilo,Unicredit)...in queste fasi l'AT va presa con beneficio di inventario assieme ai fondamentali di questo o quel titolo. Il vero MM di queste settimane è la BCE. E' un bene, è un male...non me ne importa perchè essendo una decisione su cui non posso influire non esprimo nemmeno un giudizio, l'importante è modulare la propria operatività su questa lunghezza d'onda, il giudizio "purista" che la droga draghiana faccia bene o faccia male lo lascio ad altri...io sono qui semplicemente per imparare e per comprare a poco e vendere a molto...buona domenica a tutti!!
Per ENI preferisco aspettare un assestamento del prezzo del petrolio: è probabile che la discesa continui e, comunque, se dovesse scendere a 15 € circa, merita un pensierino. Immagino che la discesa sia attenuata dal programma di buy back avviato dalla società che, se non ricordo male, ammonta a 8 Mld di €. Ho scritto a qualche finanziario di valore ma, non mi riferivo alle banche italiane e neanche agli assicurativi tradizionali.