Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Effettivamente, saranno pure analisti tecnici ma non leggono nel pensiero! :D
Scusate, mi riferivo al BTPi 2041, il cavallo di battaglia di molti qui nel forum!
Io non mi sono mai definito "analista"...vuoi forse prendere per il c...??
Per favore la prossima volta sii più preciso almeno a beneficio degli ultimi arrivati...
poi il 41i NON è assolutamente il cavallo di battaglia del forum ma un titolo come un altro del variegato pianeta btp...
Tu che certamente sei un avvedutissimo analista facci piuttosto un tuo esame riguardo le prospettive del fbtp...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io non mi sono mai definito "analista"...vuoi forse prendere per il c...??
Per favore la prossima volta sii più preciso almeno a beneficio degli ultimi arrivati...
poi il 41i NON è assolutamente il cavallo di battaglia del forum ma un titolo come un altro del variegato pianeta btp...
Tu che certamente sei un avvedutissimo analista facci piuttosto un tuo esame riguardo le prospettive del fbtp...

Ciao Roberto ..non credo che si possa rispondere a queste provocazioni sterili.Ho deciso di lasciare perdere ..forse le frustrazioni di chi scrive con questi canoni sono dettate da perdite implicite o paure e non da imputare ai forumisti che analizzano in modo del tutto personale ed ognuno deve fare da se.La psicologia la conosco bene ed è parte importante sugli investimenti..buon proseguimento p,S.Ogni tanto vorrei che questi bravi commentatori esterni postassero i loro eseguiti..come faccio io..:lol: anche il castelletto minus..ma non voglio osare troppo:cool:
 
Ultima modifica:

bopannibal

Nuovo forumer
Baro, non te la prendere, stavo piuttosto ironizzando sulla mia mancanza di precisione sul post precedente, per la quale mi scuso ancora.
Ho il piu' grande rispetto per le opinioni e idee espresse in questo forum, quindi lungi da me l'intenzione di prendere in giro.
In passato popov analizzava spesso il 2041 e avrei sperato in un aggiornamento, in particolare perche' mi sembrava ci fosse un'opportunita' di mercato che ho condiviso, prima di operare direttamente (sul 2030 che avevo ancora in portafoglio, dato che il 2041 lo avevo gia venduto qualche giorno fa...e meglio...).
Magari fossi un avvedutissimo analista! io mi occupo di divise estere :)

modifica: @stefanofabb: provocazioni sterili? Scusate, mi avete mai visto fare provocazioni in questo forum o altrove? ve la siete presa perche ho detto che gli analisti non leggono nel pensiero? era una battuta di spirito non una critica: personalmente cerco sempre di fare un po di auto-ironia perche mi tiene con i piedi per terra. Se ho urtato la vostra sensibilita me ne scuso e faro' in modo di tenere per me i miei commenti futuri.
 
Ultima modifica:

Sentenza

Forumer storico
Oggi la vedo maluccio... :(
ragazzo,ogni bond ha un tetto ed è quello dello zero% di rendimento,oltre non puo' salire,oggi
un decennale btp x il rischio che incorpora quota ad un prezzo rendimento ridicolo e allo stesso tempo pazzesco,adesso stanno incominciando a venderveli ,mi raccomando comprateli tutti.
le banche fallite vi saranno grate a vita
 

Baro

Umile contadino
Baro, non te la prendere, stavo piuttosto ironizzando sulla mia mancanza di precisione sul post precedente, per la quale mi scuso ancora.
Ho il piu' grande rispetto per le opinioni e idee espresse in questo forum, quindi lungi da me l'intenzione di prendere in giro.
In passato popov analizzava spesso il 2041 e avrei sperato in un aggiornamento, in particolare perche' mi sembrava ci fosse un'opportunita' di mercato che ho condiviso, prima di operare direttamente (sul 2030 che avevo ancora in portafoglio, dato che il 2041 lo avevo gia venduto qualche giorno fa...e meglio...).
Magari fossi un avvedutissimo analista! io mi occupo di divise :)
Bene...per il futuro fai tesoro del mio richiamo. Se volevi chiedere a Popov basta rivolgerti a lui, anche il MP.
 

Baro

Umile contadino
ragazzo,ogni bond ha un tetto ed è quello dello zero% di rendimento,oltre non puo' salire,oggi
un decennale btp x il rischio che incorpora quota ad un prezzo rendimento ridicolo e allo stesso tempo pazzesco,adesso stanno incominciando a venderveli ,mi raccomando comprateli tutti.
le banche fallite vi saranno grate a vita
Finalmente sei arrivato anche qui...il Fol non ti soddisfa più? Erudisci i tuoi futur adepti, porta il "verbo" anche qui...allora falliremo?? Avremo orde di gente affamata per le strade che per un tozzo di pane ucciderà?? Arriveremo al baratto?? Ci sarà anarchia più completa??
P.S. Il termine "ragazzo" utilizzato in quel contesto lo rimando al mittente...ora è solo un richiamo, alla prossima te ne torni da dove sei venuto...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il Tesoro italiano ha collocato oggi 8,25 miliardi di euro di
Bot annuali ad un rendimento di assegnazione pari allo 0,271%,
in marginale diminuzione rispetto allo 0,279% della precedente
asta dello scorso mese. Si tratta del rendimento di
assegnazione più basso dall'introduzione dell'euro. La
domanda ha superato l'offerta di 1,64 volte, in lieve calo
rispetto al bid-to-cover di 1,83 rilevato un mese fa quando
però in offerta c'era un ammontare inferiore di Bot (7
mld).
Milano, Finanza.com
 

Sentenza

Forumer storico
Finalmente sei arrivato anche qui...il Fol non ti soddisfa più? Erudisci i tuoi futur adepti, porta il "verbo" anche qui...allora falliremo?? Avremo orde di gente affamata per le strade che per un tozzo di pane ucciderà?? Arriveremo al baratto?? Ci sarà anarchia più completa??
P.S. Il termine "ragazzo" utilizzato in quel contesto lo rimando al mittente...ora è solo un richiamo, alla prossima te ne torni da dove sei venuto...
no è che li mi hanno bannato a vita

andiamo bene iniziamo con le censure

Uno studio di alcuni psicologi afferma che i forum sono una specie di sette a circuito chiuso dove il diverso di opinioni e pensiero viene automaticamente escluso (bannato),vedasi poi forum fatti da sempre gli stessi, portatori del pensiero unico

apritevi il pensiero a senso unico in un forum di finanza fa perdere soldi,una piu' ampia visione , una pluralità del pensiero arricchisce la mente e le tasche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto