Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco le banche tedesche che rischiano di fare crack dopo gli stress test della Bce - Formiche

"Un nuovo terremoto finanziario starebbe per abbattersi sull’Europa e questa volta avrebbe come epicentro Berlino. Secondo il quotidiano tedesco Handelsblatt, ci sono ben “quattro banche tedesche sull’orlo del precipizio“, tra le quali HSH Nordbank, IKB e MunchenerHyp, mentre il nome della quarta è ancora segreto."


"Sullo sfondo c’è il dubbio, sollevato da molti analisti, che anni di austerity imposta da Berlino ai Paesi dell’Eurozona abbiano finito per danneggiare la stessa economia tedesca."
 
Ciao Prospero, dal mio punto di vista sono da tenere conto anche le seguenti frasi chiave dette da Krugman: "L'Europa ha sorpreso molte persone, me compreso, con la sua capacità di resistenza. E penso che la Bce di Draghi sia diventata un importante elemento di forza. Ma faccio sempre più fatica (e come me altri con cui ho parlato) a capire come andrà a finire tutta la faccenda" Questo per far capire che Krugman è uno di coloro che non ne ha azzeccata una da quando è cominciata la crisi e quindi si può considerare attendibile fino ad un certo punto (per quanto sia un premio nobel).

A tal proprosito riporto un articolo del maggio 2012 che riporta sempre le sue dichiarazioni di un tempo ;) krugman, premio nobel economia: in un mese grecia fuori dall'euro e conti correnti bloccati in spagna e italia ? idealista.it/news. Come potete ben vedere non avvenne nulla di quanto da lui prospettato all'epoca.

Il buon Stefano direi che ha fatto previsioni decisamente più attendibili delle sue :lol:.

Buona serata a tutti! :cool:
Sono un Universitario mancato..sul campo combatto e non guardo ai professori economici.L' unico con cui farei un dibattito è il ministro Amato; avrei molte cose da raccontargli:benedizione: grazie ,buona serata
 
Solo agli esperti perbenisti, cosa si fa si scappa dai btp? In ogni caso accetto consigli solo da laureati multidecorati!!! ;))
 
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del cpmmento di Krugman:

Krugman: Vi spiego perché la crisi dell’Eurozona non è finita - Il Sole 24 ORE

Lo trovo illuminante ma altrettanto inquietante.

Concordo con te..
L' europa (ahimè)ora e' la somma di interessi nazionali dove prevale il paese più forte economicamente.
Poi abbiamo gli Stati Uniti che non vogliono perdere il controllo dell'area europea vedi trattati ttip, la russia e la Cina.
Insomma il nostro destino sembra segnato e la strada sembra quella di diventare una colonia con manodopera a basso costo...
Come sarà l'Europa mah al momento niente di buono..
 
ciao a tutti !!!
btp italia 7 emissione primo giorno 3 miliardi di euro.... niente male tenendo conto che sono tutti retail...lontani dalle altre aste ma sempre tanti....questo è il mio parere...voi che ne dite? non sono pochi...si vede che dopotuto sono stati molto graditi....

ciao franco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto