Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di MPS...

Questa non e' commissariata ne fallita ma e' vicina alla soluzione nr.2 :nnoo: con MPS (BANCA ON LINE GRUPPO MPS ) tra le @@

Sbolognato anch'io Mps a 0,6825. Quasi quasi col ricavato apro un conto online con Widiba :lol:.

Puntata interessante di "Report"

IL MONTE DEI MISTERI

di Paolo Mondani - Economia

Il 6 marzo 2013 muore, cadendo dalla finestra del suo ufficio, David Rossi, capo della
comunicazione del Monte dei Paschi di Siena. La Procura di Siena apre immediatamente
un’inchiesta per istigazione al suicidio, archiviata un anno dopo. La moglie di David Rossi non
crede alla volontarietà del gesto e sono molti i dubbi che Report passa in rassegna, dalla
dinamica della caduta alle forti pressioni che stava vivendo il marito, sino ai particolari della
perizia legale e alle “stranezze” accadute nei minuti seguenti la morte di Rossi.
La banca più antica del mondo è stata travolta da uno scandalo finanziario senza precedenti.
Dall’acquisto di Antonveneta, nel novembre del 2007, una serie di operazioni spericolate
portano l’istituto senese sull’orlo del tracollo. Il cosiddetto Sistema Siena, una rete a maglie
fitte costituita da politica, finanza, istituzioni e massoneria, che per anni ha governato la
città, si è sgretolato. La magistratura di Milano e Siena indaga. A finire sotto inchiesta sono gli
ex vertici del Monte dei Paschi. Ma Banca d’Italia e Consob che dovevano controllare la
regolarità delle operazioni sui derivati, poi rivelatisi disastrosi, sapevano che fine stava
facendo la banca. Come sapevano delle condizioni disastrose dei conti di Antonveneta,
comprata da Giuseppe Mussari a un costo esorbitante. Mentre lo scorso ottobre la Banca
Centrale Europea boccia agli stress test il Monte dei Paschi, dichiarandolo la peggior banca europea.

RIVEDI LA PUNTATA DI REPORT

OT

Puntata interessante di "Report"

IL MONTE DEI MISTERI

di Paolo Mondani - Economia

Il 6 marzo 2013 muore, cadendo dalla finestra del suo ufficio, David Rossi, capo della
comunicazione del Monte dei Paschi di Siena. La Procura di Siena apre immediatamente
un’inchiesta per istigazione al suicidio, archiviata un anno dopo. La moglie di David Rossi non
crede alla volontarietà del gesto e sono molti i dubbi che Report passa in rassegna, dalla
dinamica della caduta alle forti pressioni che stava vivendo il marito, sino ai particolari della
perizia legale e alle “stranezze” accadute nei minuti seguenti la morte di Rossi.
La banca più antica del mondo è stata travolta da uno scandalo finanziario senza precedenti.
Dall’acquisto di Antonveneta, nel novembre del 2007, una serie di operazioni spericolate
portano l’istituto senese sull’orlo del tracollo. Il cosiddetto Sistema Siena, una rete a maglie
fitte costituita da politica, finanza, istituzioni e massoneria, che per anni ha governato la
città, si è sgretolato. La magistratura di Milano e Siena indaga. A finire sotto inchiesta sono gli
ex vertici del Monte dei Paschi. Ma Banca d’Italia e Consob che dovevano controllare la
regolarità delle operazioni sui derivati, poi rivelatisi disastrosi, sapevano che fine stava
facendo la banca. Come sapevano delle condizioni disastrose dei conti di Antonveneta,
comprata da Giuseppe Mussari a un costo esorbitante. Mentre lo scorso ottobre la Banca
Centrale Europea boccia agli stress test il Monte dei Paschi, dichiarandolo la peggior banca europea.

RIVEDI LA PUNTATA DI REPORT

Non è tanto che possa fallire ..hanno già preso tutto quel si poteva Ray Strapazzo ed arriveranno poco più in basso dalle quotazioni odierne,nonostante abbiano eseguito migliaia di licenziamenti.Il problema piuttosto è la credibilità degli investitori che è pari a zero ;verrà presa da realtà straniere secondo il mio modo di vedere.La trado stretto e mi da notevole profitto(con 3% del capitale).Oggi altro trade e venduta da Giovedì da 0,673 a 0,682.Una diluizione massiccia non credo ci sarà da parte di chi la detiene a prezzi più alti(spike da 0,58-1€) anche perchè molti hanno venduto chiudendo una pagina triste ed il nuovo ADC sarà fatto ad Aprile /Giugno 2015 ripartendo da mezz'euro..campa cavallo!!Ho visto report ieri ma non ho estrapolato nulla e non ho avuto indicazioni certe,anche perchè solo in ambienti alti si sa quel che è successo e usciranno notizie tra molti anni..il mio giudizio sul Sig.David Rossi è che aveva vasta conoscenza su particolari molto delicati,buona sera

Non è tanto che possa fallire ..hanno già preso tutto quel si poteva Ray Strapazzo ed arriveranno poco più in basso dalle quotazioni odierne,nonostante abbiano eseguito migliaia di licenziamenti.Il problema piuttosto è la credibilità degli investitori che è pari a zero ;verrà presa da realtà straniere secondo il mio modo di vedere.La trado stretto e mi da notevole profitto(con 3% del capitale).Oggi altro trade e venduta da Giovedì da 0,673 a 0,682.Una diluizione massiccia non credo ci sarà da parte di chi la detiene a prezzi più alti(spike da 0,58-1€) anche perchè molti hanno venduto chiudendo una pagina triste ed il nuovo ADC sarà fatto ad Aprile /Giugno 2015 ripartendo da mezz'euro..campa cavallo!!Ho visto report ieri ma non ho estrapolato nulla e non ho avuto indicazioni certe,anche perchè solo in ambienti alti si sa quel che è successo e usciranno notizie tra molti anni..il mio giudizio sul Sig.David Rossi è che aveva vasta conoscenza su particolari molto delicati,buona sera

mps, mussari querela ??report?? ? ?mai è entrato nei locali dello ior'' - Business

asd.gif
asd.gif

Le rispondo solo per educazione :mumble: su tutto il suo:bla: bla,bla,bla :mad: posso anche essere d'accordo :vicini: sul fatto che io sia molto,molto incompetente :stop: sara' bene che si vada a rileggere i post del 2007 :clap: se l'avesse fatto a quei tempi oggi potrebbe permettersi di cazzeggiare :jack:tra un operazione e l'altra :) con il deposito titoli stracolmo di btp :band: sul fatto che non mi si butti fuori :clava: probabilmente i moderatori ricordano bene che tra una faccina e l'altra :) il forum ha sempre avuto solo da guadagnare dalla mia ''incompetenza'' :ciao:

Buongiorno Baroni e a tutti.

Nel 2007 non avevo neanche il computer, anzi lo detestavo, pertanto non ho avuto la possibilità di conoscerti. Se lo scrivi però ci credo, allora perchè non fare in modo che il passato diventi il presente, potendo così gettare le basi per un futuro proficuo e di soddisfazioni a vantaggio di tutti? Qual'è la difficoltà...?

Tutto lo stimolo, tutto 50.000 miliardi dollari o giù di lì a livello globale, è stato gettato nel fuoco, e guardare dove siamo. Non c'è più niente, e non ci sarà un altro 50.000 miliardi dollari. Certo, i mercati azionari misero record. Ma chi se ne frega con il petrolio a 40 dollari?

Chiamare per ulteriori QE, dal Giappone e / o in Europa o addirittura nonna Yellen, o è del tutto inutile o funzionerà solo per sostenere i mercati azionari per un tempo molto breve. Rendimenti decrescenti.

La sola parola che viene in mente qui è bagno di sangue. Beh, a meno che la Cina recupera miracolosamente. Ma chi crede in questo?"

Who?s Ready For $30 Oil? | Zero Hedge

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 nov - Il Pil in
Germania e' aumentato dello 0,1% nel terzo trimestre e
dell'1,2% rispetto allo stesso trimestre dell'anno
precedente, secondo i dati definitivi diffusi da Destatis. I
dati confermano cosi' che la prima economia europea non e' in
'recessione tecnica'.

(RADIOCOR) 25-11-14 08:07:23 (0069) BUON GIORNO

Disoccupazione vista in crescita in Italia. Secondo l’ultimo
Outlook dell’Ocse, il tasso di disoccupazione quest’anno
dovrebbe attestarsi al 12,4% dal 12,2% registrato nel 2013,
mentre nel 2015 dovrebbe scendere leggermente al 12,3 per