Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti :)! Gli ultimi due missiloni di Btp me li sto tenendo stretti per due motivi:
1) non saprei dove altro metterne il ricavato e 2) chissà che abbia ragione Baroni Paolo col 24 che va a 104,30, difficile ma non si può neppure escludere.

ti spiego come funziona la strada che portera' i tassi a lungo termine verso livelli sempre piu' bassi :)

Assolutamente d'accordo...:Y

ma come alternativa puoi solo chiedere al sig. Stefanofabb qual'e' la banca che da il 2.50% lordo ????:bleah: magari a te ti risponde :D io ci ho rinuciato mi ha messo in lista ignora pur di non dirmelo :melo:

In effetti Mr. Baroni, con le sue assillanti domandine ironiche, potrebbe anche
risultare a qualcuno un simpatico cagacapzo...:D e infatti lo è...
asd.gif

Però dobbiamo riconoscerlo, senza di lui il forum a volte è -
come diceva il compianto Dalla della "musica andina" - di una noia mortale...
asd.gif
cool2.gif

In ogni caso i suoi interventi non mi sembrano affatto campati in aria....:no:

Salve gente, mi sono appena iscritto perchè ritenevo doveroso ringraziarvi, è proprio grazie ai vostri post e commenti che per curiosità ho intrapreso un po' di trading sui TDS, e devo dire con ottimi risultati anche se ho ancora molto da imparare. In ogni caso qualche interessante post giornaliero posso assicurarvelo anche io.

Ultima modifica:
Bene!!:D Visto che per la maggior parte :eek: sono nella lista da ignorare :clap: (la cosa che mi dispiace e' che cmq mi leggono :sad:) ti spiego come funziona la strada che portera' i tassi a lungo termine verso livelli sempre piu' bassi :) : il capo (Draghi) detta le regole :bow: gli altri ripetono le stesse cose a modo loro mettendoci dei piccoli ''cammei'' :wall: del capzo :specchio:,poi c'e' il crucco di turno che fa la parte del cattivo :down: cmq d'accordo con il capo :bow: la stampa riempie di news a titoli eclatanti per vendere gli spazi su internet in base alle visualizzazioni del sito :mad: e alimentare quel poco di su e giu' :( che tanto spaventa i piccoli :titanic: ma ingrassa i grossi :up: alla fine si arriva a quello che ha deciso il capo :clap: con santa pace di chi ha sempre seguito Baroni :invasion:

Io per natura non ho mai ignorato nessuno e, soprattutto, non ho mai sottovalutato nessuno. Per me puoi scrivere qualunque cosa, purchè non sia offensivo naturalmente. Per il resto concordo perfettamente con quanto hai detto.

Salve gente, mi sono appena iscritto perchè ritenevo doveroso ringraziarvi, è proprio grazie ai vostri post e commenti che per curiosità ho intrapreso un po' di trading sui TDS, e devo dire con ottimi risultati anche se ho ancora molto da imparare. In ogni caso qualche interessante post giornaliero posso assicurarvelo anche io.

Un benvenuto anche da parte mia. Abbiamo bisogno di tutti coloro che possano contribuire all'arricchimento della conoscenza.

Fino a pochi minuti fa ho venduto di tutto:

Snam a 4,236

Brasile/41 in $ e Brasile 37/ in $

Perù/50 in $

Regione Lombardia/32 in $

Con buoni guadagni.

Vedi l'allegato 307794

Il nostro debito sarà gestito e sostenuto con tassi ancora
più bassi di ora
, è quello che con grande probabilità avverrà
con uno spread intorno ai 100-120 punti in avvicinamento a quello della Spagna.

C’è da aspettarsi che Draghi, prima dell’effettivo e finale varo del Q.E.,
si giovi di un altro paio di annunci cosa che, come l’arte della
comunicazione insegna, dà sempre i suoi frutti.

Sembra paradossale, ma se l’economia e l’andamento inflazionistico
in generale nelle prossime ottave dovessero giovarsi di un temporaneo
quanto precario rimbalzo, i tedeschi ricomincerebbero a strepitare
contrari come sono all’acquisto da parte della Bce di TdS
emessi dai paesi in difficoltà.

Se invece dovessimo assistere, come sembra quasi scontato,
ad un ennesimo Natale di austerity con i consumi
e prezzi in contrazione, il nostro Draghi non avrebbe
questa volta altra scelta che utilizzare (dopo i dovuti annunci
asd.gif
)
l’ultima cartuccia con il conseguente beneficio per chi è rimasto fedele,
come chi scrive, ai tanto famigerati TdS nostrani.

Buona domenica a tutti.

Spread dei Titoli di Stato a 10 anni - Investing.com

ok.gif
ok.gif

bye.gif

(AGI) - New York, 25 nov. - Il prezzo del petrolio e' in calo dopo che fonti venezuelane fanno sapere che al vertice con l'Arabia Saudita, prima della riunione dell'Opec a Vienna, non si e' raggiunto un accordo per ridurre le quote produttive dell'Opec. A New York il Light crude arretra di 52 cent a 75,26 dollari e il Brent cala di 41 cent a 9,27 dollari. A Vienna i sauditi hanno incontrato i rappresentanti Opec del Venezuela e i ministri dell'Energia di Messico e Russia, due paesi non Opec. I big della produzione petrolifera mondiale hanno tentato in extremis ma con scarso successo di convincere Riad a frenare la discesa dei prezzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto