Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok grazie mille...

ps. per quel che conto io ci credo che hai il 2.5:up::up::up:

Ti ringrazio ..il problema maggiore è che per qualcuno non è credibile che ci siano banche che danno questo tasso,specialmente alla stregua di istituti grossi.Ho un amico(medico legale)e quindi in presenza di emolumenti che prende lo 0,5 in Medio.....L'ho mandato dritto al mio istituto senza rancore --spero che riesca a farsi dare il tasso che ho io..anche se ho aperto un conto nuovo ..lo farei tutti i giorni.Il problema è che la banca d'Italia vuole vedere i bilanci delle banche e che la situazione sia più trasparente che mai con affidamenti in linea con le norme di Basilea e successive..possono tralasciare un manipolo di clienti in presenza di liquidità e far correre un pochino di più e ci vogliono occhi da tutte le parti e uno dietro alle spalle per evitare i tamponamenti:lol::up:

Tutti vogliono l'oro!

:ciao: ""PARIGI (WSI) - Prendendo spunto dal referendum che si terrà in Svizzera, la leader del partito di estrema destra francese Front National ha lanciato un appello alla Banca nazionale per il rimpatrio urgente di tutte le riserve auree depositate all'estero.

Il voto elvetico - che porta il titolo "Salvate l'oro della Svizzera" - rischia di innescare un effetto domino in Europa. Dopo che l'Olanda ha deciso di fare rientrare i lingotti depositati nei forzieri Usa, anche la Francia si potrebbe un giorno muovere in tal senso.

"Secondo la nostra visione strategica e sovrana, l'oro non appartiene allo Stato o alla banca centrale di Francia ma al popolo francese e di riflesso serve come garanzia ultima del debito pubblico e della nostra moneta", scrive la politica numero uno del partito euroscettico nella lettera indirizzata al governatore della banca nazionale francese.""

Tutti rivogliono indietro il proprio oro. E l'Italia?
Ciao, Giuseppe

14:05 - Bce: Constancio, potrebbe acquistare titoli Stato a inizio 2015
transp.gif

FRANCOFORTE (MF-DJ)--Il vice presidente della Banca centrale europea
Vitor Constancio ha rivelato che la Bce e' pronta ad acquistare titoli di
Stato all'inizio del prossimo anno se saranno necessarie nuove misure di
stimolo piu' aggressive a sostegno dell'economia della zona euro.

In un discorso preparato per una conferenza a Londra, Constancio ha
ricordato che la Bce si aspetta che le misure gia' accordate riportino
l'ammontare del bilancio sui livelli di inizio 2012. Si tratterebbe quindi
di un'espansione di circa 1.000 mld euro.

"Dobbiamo ovviamente monitorare da vicino se il ritmo dell'evoluzione e'
in linea con le aspettative. In particolare, durante il primo trimestre
del prossimo anno saremo in grado di calcolare meglio se sara' questo il
caso", ha precisato Constancio.

In caso contrario, "dovremo considerare di acquistare altri asset,
compresi i titoli di Stato sul mercato secondario, il mercato di titoli
piu' ampio e piu' disponibile", ha precisato il numero due della Banca
centrale.

I commenti di Constancio segnalano quindi che la Bce non dovrebbe
annunciare acquisti di titoli su ampia scala (QE) gia' al meeting di
politica monetaria della prossima settimana, ma potrebbe farlo all'inizio
del 2015.

Ultima modifica:

ciao a tutti !!!
ma cosa cavolo scrivono questi giornalisti? Ma sto sognando? Dicono come titolone che è il minimo storico...ma non è per niente vero !!!! Il tasso del 0,272% è nientemeno che il DOPPIO del minimo storico che è stato toccato invece ad agosto 2014 nei bot semestrali..... che è del 0,136% ....mah.... pazzesco.... e questi sarebbero quelli che ci danno le notizie....Dio ce la mandi buona.....
Ciao
Franco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto