Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Anche io braga esco presto..ma ho un potenziale di trade veloce ( scalping ) che a volte mi preoccupa ..non leggo gli insegnamenti degli altri e non ho mai seguito i trader o personaggi previsionistici .. sono uno scorpione e che quando ci si mette fa danni (nel bene e nel male) in tre anni ho recuperato il doppio dei soldi che avevo perso (in conto capitale) ed ho fatto anche un +22% (tolta la perdita di fonsai del 2012,8% del capitale ,dopo avere recuperato tutte le minus ed erano tante e quindi sono al massimo di sempre).Ora ..se mi posso permettere di fare una riflessione comune (noi liquidi nella maggior parte,io all'80%) tenere liquidità(anche a zero semmai sul conto) perchè le occasioni saranno molto allettanti (semplicemente su titoli di stato sicuri)..e non ci si deve sminuire quando in una giornata come oggi non si opera e che si sarebbe guadagnato molto; ma saremmo tutti milionari col senno del poi!

Scorpione tu scorpione io e pensa abbiamo anche lo stesso taglio di capelli hahaaà

marketinsight.it - GERMANIA - PRODUZIONE INDUSTRIALE DI AGOSTO MOLTO SOTTO LE ATTESE
La produzione industriale tedesca è scesa più del previsto nel
mese di maggio. L'Ufficio di Statistica Destatis ha riportato un
calo dell'1,5% rispetto al mese precedente. Il dato è risultato
nettamente inferiore alle attese degli analisti che avevano
stimato il +0,1 per cento. Rivisto al ribasso inoltre il dato
precedente a +01,1% da +0,8 per cento.
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno

Ed io prima di uscire oggi ho piazzato un ordine di Unicredit a 2,308 e mi hanno servito..ora combatto e non so se la tenga per le aperture di domani,complimenti per il trade,buona sera
In due sedute di borsa (le altre non mi ispiravano e sono rimasto fermo) stipendio da stagista con 9 eseguiti con una piccola parte del capitale ..ieri sera venduta Unicredit in gain sulle chiusure dell'After-Hour,(presa alle 16-20 circa )e stamane ripresa sulle aperture..(primo piccolo gain) poi ripresa ed andata sotto di oltre due punti (mentre ammaccavo nocciole.. no stress)e rivenduta in gain corposo ..ora sono sul book ma vorrei andare a nuotare..lo so che si farebbero soldi oggi..ma credo che a volte sia doveroso fermarsi,buon giorno. ps: Per i btp che anche oggi performano( meno di ieri) forse domani ci rimarranno le briciole(ho già bonificato per avere il colpo in canna domani a metà seduta nel discorso del presidente BCE)..credo che il 127 per il 2046 non sia un problema ed il 114 per il 2047..mi accontenterò .

ucg.jpg

marketinsight.it - USA - INDICE MBA RICHIESTE MUTUI IN CRESCITA DELLO 0,9%
Nella scorsa settimana terminata il 2 settembre, l'indice
preparato dalla Mortgage Bankers Association (MBA) che misura le
nuove richieste di mutui ipotecari negli Stati Uniti ha
registrato una crescita dello 0,9 %, a fronte di un incremento
del 2,8% rilevato la settimana precedente.
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it

Wall Street: apertura contrastata, condizionata dai dati sotto le attese di venerdì e di ieri
Negli Stati Uniti l’attenzione degli investitori è stata
canalizzata ieri dal dato ISM Servizi, che ha evidenziato un
calo rispetto alla previsione nel mese di agosto. Si sono
ulteriormente ridotte le aspettative per un rialzo dei tassi di
interesse a settembre, ipotesi che hanno sospinto gli indici
americani ad una chiusura lievemente sopra la parità. Nella
seduta odierna comunque i mercati dovrebbero subire il
contraccolpo della serie di dati inferiori alle attese. Da
uno sguardo sui futures scritti sui tre principali indici
infatti si presagisce un’apertura con il segno meno. Al momento
solo il contratto sull’indice Nasdaq riporta il segno più con
uno 0,09%. Negativi sia il Dow Jones a -0,06% e l’S&P500 a