stefanofabb
GAIN/Welcome
In Italia l’indice dei prezzi alla produzione dei prodotti
industriali è sceso a novembre dello 0,1% rispetto al mese
precedente e dello 0,3% nei confronti di novembre 2015. I
prezzi dei prodotti venduti sul mercato interno sono diminuiti
dello 0,2% rispetto a ottobre e dello 0,3% su base tendenziale.
Lo ha rilevato l'Istat, precisando che il contributo maggiore
al calo tendenziale dei prezzi dei beni venduti sul mercato
interno proviene dal comparto energetico. Milano, Finanza.com
industriali è sceso a novembre dello 0,1% rispetto al mese
precedente e dello 0,3% nei confronti di novembre 2015. I
prezzi dei prodotti venduti sul mercato interno sono diminuiti
dello 0,2% rispetto a ottobre e dello 0,3% su base tendenziale.
Lo ha rilevato l'Istat, precisando che il contributo maggiore
al calo tendenziale dei prezzi dei beni venduti sul mercato
interno proviene dal comparto energetico. Milano, Finanza.com
Sono positivo del suo target price dato a 3,23 circa.Detto questo oggi è il classico giorno "ciapa ciapa e pòrta a cà" (prendi prendi e porta a casa);visto che i btp non accennano a diventare verdi (con future BTP al minimo o quasi
).Si evince che è in atto una speculazione ...da mangiata dell'ultimo dell'anno(spero che lo schermo gli diventi blù)..le macchinette hanno fame!!
,sia come rendimento e prezzo..sia sul MTS che sul REPO! Ps: Sugli acquisti mi sembra che la BCE compri il 33% delle emissioni lunghe italiane(le più gettonate e che nel prospetto si cita a pag. 10-15)..la precisione al millimetro non c'è! ..francamente però non capisco la tua rischiesta che da un lato traspare come una paura!! Dato per assodato che uno prende la cedola e paga un rischio(remunerato al 2,7% annuo)e compra sotto cento(ora 89,7 circa)campa cavallo che la cosa si gestisce molto bene!! Posso capire la preoccupazione(di chi dice che non si campa fino al 2067).Come ho sempre sostenuto io e altri(pochi) forumisti che scrivono qui da circa 10 anni ..bisogna conoscere lo strumento e da quel momento fare o tentare di eleborare strategie,col senno del poi ,anche rimanendo incastrati per qualche anno,come del resto io ho sempre fatto.Diversamente uno compra un CTZ o un BOT ..oggi come oggi che paga oltre 100 ed dopo un anno avrà una minusvalenza..non vado oltre ma chicchessia, avendo preso bond bancari potrebbe passare un ultimo dell'anno un po in apprensione..io ad esempio dopo Lehamn (ed ho recuperato tutto dopo 26 mesi)non ne ho più presi..ma la cosa più eclatante sai qual'è?Che i forum interessati a questa(Monte Paschi) cosa ne sono pieni di lettori ed questo spazio è vuoto..IO guardo sempre al bicchiere mezzo vuoto..il mondo è bello perchè e vario !!Ciao