Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

ang41

belindo
138.41 diventa il confine tra un up e un fake ..........vediamo ma resto positivo sopratutto se rompiamo la dinamica riba
 

braga

Forumer storico

Allegati

  • 28-1.GIF
    28-1.GIF
    196 KB · Visite: 259

Prospero

Io speriamo...
138.41 diventa il confine tra un up e un fake ..........vediamo ma resto positivo sopratutto se rompiamo la dinamica riba
Io a te ti farei un monumento, quando l'altra volta te ne sei andato è come se mi avessero accorciato a metà una gamba della sedia. Voglio dire che quando parli indicando valori precisi comprendo perfettamente mentre di fronte ai grafici dei quali ho il massimo rispetto rimango sempre quantomeno perplesso. Grazie.
 

trez17

Forumer attivo
Buongiorno

Io a te ti farei un monumento, quando l'altra volta te ne sei andato è come se mi avessero accorciato a metà una gamba della sedia. Voglio dire che quando parli indicando valori precisi comprendo perfettamente mentre di fronte ai grafici dei quali ho il massimo rispetto rimango sempre quantomeno perplesso. Grazie.


Buongiorno a tutti:ciao:
Se posso mi associo.....
Bentornato Ang41(Belindo) e grazie!!!!!!:)
 

Prospero

Io speriamo...
Cambia sempre gran poco nel nostro Paese, al massimo siamo capaci di passare dal mattarellum a Mattarella quindi sempre botte prendiamo.
 

ang41

belindo
Io a te ti farei un monumento, quando l'altra volta te ne sei andato è come se mi avessero accorciato a metà una gamba della sedia. Voglio dire che quando parli indicando valori precisi comprendo perfettamente mentre di fronte ai grafici dei quali ho il massimo rispetto rimango sempre quantomeno perplesso. Grazie.

Buongiorno a tutti:ciao:
Se posso mi associo.....
Bentornato Ang41(Belindo) e grazie!!!!!!:)

Troppo gentili................sbrodolo................

In questi anni ho conosciuto trader bravissimi con cui ho scambaito idee e punti di vista, ho letto moltissimo sui forum sopratutto del FOL azionario, ma anche qui, ho studiato molto e tuttora stò cercando di approvondire Ellitt e la sua teoria che mi ha dato ottime soddisfazioni sull'azionario..........ma poi sono tornato qui dopo essermi giustamente scusato con tutti quelli che avevo ferito, perchè qui in assoluto è il posto dove mi sono trovato meglio :up:.

ho scelto di tornare ai bond e in particolare ai TDS perchè credo che con l'arrivo del QE sia un comparto che potrà dare ancora buoni rislutati senza lo stress dell'azionario e le sue schizzofrenie.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
di Lisa Hornby*

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 29 gen - Il Federal Open
Markets Committee (FOMC) della Federal Reserve ha pubblicato
il comunicato di gennaio, che rimane in larga parte
bilanciato e riflette la consapevolezza e l'attenzione per
gli 'sviluppi internazionali', per il calo dell'inflazione di
breve termine e per la crescita economica nazionale, che e'
migliorata a un ritmo 'consistente' - rispetto a quello
'moderato' dei mesi scorsi. Per il FOMC, l'impatto della
diminuzione dei prezzi energetici e' uno stimolo al 'potere
di spesa delle famiglie'. Il Comitato si aspetta che
l'inflazione salira' verso il target del 2% nel medio
termine.
La prima interpretazione da parte del mercato dei Treasury
americani e' stata di un comunicato maggiormente 'da
colomba', che segnalava come la Fed potesse essere pronta a
mantenere i tassi vicino lo zero per un periodo di tempo
prolungato. Il rendimento del Treasury decennale ha mostrato
un rally di 10pb fino all'1,72%, e ora il mercato dei Federal
Funds sconta il primo rialzo dei tassi per dicembre 2015. A
dicembre scorso, l'attesa era per giugno 2015.
A nostro avviso, i prossimi comunicati del Fomc diventeranno
gradualmente meno 'da colomba' nel corso del 2015. Sebbene i
funzionari stiano facendo intendere che 'saranno pazienti nel
dare il via alla normalizzazione della posizione di politica
monetaria', un rialzo dei tassi gia' a giugno e' ancora
un'opzione sul tavolo. Riteniamo che la Fed sia consapevole
dei rischi sulla stabilita' finanziaria che una politica
monetaria troppo accomodante comporterebbe, specialmente alla
luce di un tasso di disoccupazione del 5,6% e di
un'inflazione core all'1,4%. Il fatto che dal comunicato di
gennaio sia stata cancellata la frase 'per un tempo
considerevole' e' secondo noi un segnale del progressivo
cambiamento di posizione da parte della Fed.

* US Fixed Income Portfolio Manager, Schroders

"Il contenuto delle notizie e delle informazioni trasmesse
con il titolo "Parola al mercato" non possono in alcun caso
essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o
la promozione di alcuna forma di investimento ne'
raccomandazioni personalizzate a qualsiasi forma di
finanziamento. Le analisi contenute nelle notizie trasmesse
nella specifica rubrica sono elaborate dalla societa' a cui
appartiene il soggetto espressamente indicato come autore.
L'agenzia di stampa Il Sole 24 Ore Radiocor declina ogni
responsabilita' in ordine alla veridicita', accuratezza e
completezza di tali analisi e invita quindi gli utenti a
prendere atto con attenzione e la dovuta diligenza di quanto
sopra dichiarato e rappresentato dalla societa'".
 

ang41

belindo
Cambia sempre gran poco nel nostro Paese, al massimo siamo capaci di passare dal mattarellum a Mattarella quindi sempre botte prendiamo.

purtoppo....................:rolleyes:

Tornando a noi, Elliott non è mai stato applicato sui bond quindi potrebbe essere che non funziona, ma cerco di mesciarlo con AT classica per capire cosa può usicrne.

Per esempio adesso siamo in una fase molto iportante perchè 137.4 è supporto e se rompiamo il canale e 138.07 potremmo avere una sorta di "impennata" se accompagnata con volumi che ci riporterebbe molto molto UP.

IMHO e da prnedere con le pinze!!!!!!!!!!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Troppo gentili................sbrodolo................

In questi anni ho conosciuto trader bravissimi con cui ho scambaito idee e punti di vista, ho letto moltissimo sui forum sopratutto del FOL azionario, ma anche qui, ho studiato molto e tuttora stò cercando di approvondire Ellitt e la sua teoria che mi ha dato ottime soddisfazioni sull'azionario..........ma poi sono tornato qui dopo essermi giustamente scusato con tutti quelli che avevo ferito, perchè qui in assoluto è il posto dove mi sono trovato meglio :up:.

ho scelto di tornare ai bond e in particolare ai TDS perchè credo che con l'arrivo del QE sia un comparto che potrà dare ancora buoni rislutati senza lo stress dell'azionario e le sue schizzofrenie.

Idem per me e ne ho fatto un esperienza unica che va comunque avanti da 25 anni e passa..pensa che ora il trader più bravo/a di me è la mia compagna:clap:-La psicologia è una cosa fondamentale in finanza ..a volte ci vuole lo stacco giusto e distogliersi dal book e grazie anche al mio equilibrio fisico(sport nuoto in prevalenza e tutti i giorni 45 minuti)esula da abitudini alimentari sbagliate,tenendo la testa libera ed in modo oculato per operare,seguendo i molteplici dati in diretta a disposizione ed interpretarli al meglio ..un buon pomeriggio a te
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto