Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (17 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Germania: governo rivede al rialzo stime Pil 2017
Il governo tedesco ha rivisto al rialzo le stime di crescita
dell'economia tedesca per il 2017. Secondo le nuove previsioni
di Berlino il Prodotto interno lordo (Pil) dovrebbe crescere
quest'anno al ritmo dell'1,5% rispetto all'1,4% indicato a
inizio anno. Per il 2018 il governo teutonico si attende una
crescita pari all'1,6 per cento. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Una riflessione Sergio ,sulla mia operatività azionaria!Premetto che al massimo tengo una azione (che distribuisce possibilmente dividendo) in portafoglio cosi da poterla Rimediare se scende..max 2, la seconda in presenza di liquidità fresca e la scelgo per fare scalping ed un bancario ,che scambia molti pezzi giorno. !Oggi come oggi..riesco ad inquadrare il mio budget (retrogrado) e che iniziai la strategia circa due anni fa su di una small -cup sana italiana ma comunque non esente da speculazione(Geox a 4 € circa,un po troppo per avere ambizioni di breve periodo ma l'avevano etichettata a 5 € i guru della finanza,prontamente smentiti !!:hua: ) Ho fatto due operazioni contro corrente e l'ho mediata, facendo il contrario di quello che dicono i trader,quelli che capiscono di finanza(quando un azione scende VENDILA!!!):corna:.Da quando ho fallito,unica volta ,(anche se i conti erano truccati) con Fondiaria nel 2012 (perso 3 % del capitale) ho preso coscienza dei mercati (valuto solo società solvibili nei conti e bilanci,dopo averli consultati più volte) ho messo pietra sopra alla premiata famiglia Ligresti ed ora approccio il mercato azionario con molta discrezione.Il mio PMC su Geox si è ridotto ad un 2,89 ;dopo averla mediata quasi su minimi che MAI e poi MAI riesco a prendere(prima a 2,2 a Settembre 2016 ed a Marzo 2017 a 1,92) con il provento delle ultime due cedole dei btp..cosa molto saggia,secondo il mio modo di operare!!:mumble:..Ora l'ultimo step!..si tratta di aspettare i 3,4-3,8 € dove c'è un bel GAP ed un guadagno tangibile,buon giorno. Ps: A mio modo di vedere ENI potrà supportare a 13,7-13,8 in prossimità di fine Maggio metà Giugno..nel mezzo dei dividendi distribuiti dalle società a maggior capitalizzazione.

sss.jpg
 

camaleonte

Forumer storico
Una riflessione Sergio ,sulla mia operatività azionaria!Premetto che al massimo tengo una azione (che distribuisce possibilmente dividendo) in portafoglio cosi da poterla Rimediare se scende..max 2, la seconda in presenza di liquidità fresca e la scelgo per fare scalping ed un bancario ,che scambia molti pezzi giorno. !Oggi come oggi..riesco ad inquadrare il mio budget (retrogrado) e che iniziai la strategia circa due anni fa su di una small -cup sana italiana ma comunque non esente da speculazione(Geox a 4 € circa,un po troppo per avere ambizioni di breve periodo ma l'avevano etichettata a 5 € i guru della finanza,prontamente smentiti !!:hua: ) Ho fatto due operazioni contro corrente e l'ho mediata, facendo il contrario di quello che dicono i trader,quelli che capiscono di finanza(quando un azione scende VENDILA!!!):corna:.Da quando ho fallito,unica volta ,(anche se i conti erano truccati) con Fondiaria nel 2012 (perso 3 % del capitale) ho preso coscienza dei mercati (valuto solo società solvibili nei conti e bilanci,dopo averli consultati più volte) ho messo pietra sopra alla premiata famiglia Ligresti ed ora approccio il mercato azionario con molta discrezione.Il mio PMC su Geox si è ridotto ad un 2,89 ;dopo averla mediata quasi su minimi che MAI e poi MAI riesco a prendere(prima a 2,2 a Settembre 2016 ed a Marzo 2017 a 1,92) con il provento delle ultime due cedole dei btp..cosa molto saggia,secondo il mio modo di operare!!:mumble:..Ora l'ultimo step!..si tratta di aspettare i 3,4-3,8 € dove c'è un bel GAP ed un guadagno tangibile,buon giorno. Ps: A mio modo di vedere ENI potrà supportare a 13,7-13,8 in prossimità di fine Maggio metà Giugno..nel mezzo dei dividendi distribuiti dalle società a maggior capitalizzazione.

Vedi l'allegato 429245


Ho solo azioni ENI e SNAM, le prime prese a 14,59 senza badare all'analisi tecnica perchè ho intenzione di tenerle a lungo, sia per i dividendi e sia perchè credo che a lungo andare i prezzi del petrolio saranno destinati a salire; le seconde ho cominciato a comprarle a 3,6 incrementandole ieri a 4,096 per la stessa ragione. Il resto del listino per quanto mi riguarda, non lo considero nemmeno salvo, qualche titolo come Terna ma sempre legato all'energia, senza la quale, l'economia si blocca, lo dimostra il fatto che le guerre continuano a farle sempre per il petrolio e le materie prime. Gli autorevoli quotidiani finanziari non li ho più comprati dal 2009 ma ho sempre fatto il contrario di dove volevano orientarmi. Ricordo che scrivevano solo di banche, Fiat e Telecom, tutti settori che non erano e non sono di mio interesse.
Occhio al $ dopo i tagli fiscali di Trump se verranno approvati e occhio al petrolio perchè se si metteranno a salire entrambi nei prossimi giorni/mesi la ns. inflazione è destinata a salire, anche se abbiamo 7,5 milioni di poveri nel ns. paese.
 

camaleonte

Forumer storico
Usa: rientro capitali esteri tassati solo una volta

New York, 26 apr. (askanews) - Il rientro dei capitali all'estero sarà tassato una sola volta, e permetterà di riportare circa 3.000 miliardi di dollari guadagnati all'estero dalle aziende americane in patria. Lo ha detto il segretario al Tesoro, Steven Mnuchin, presentando alcuni dettagli della riforma fiscale di Donald Trump. Non è stata annunciato quanto saranno tassati, anche se nei giorni scorsi si era parlato del 10%. Mnuchin ha anche ricordato che l'amministrazione ridurrà le aliquote da 7 a tre, 10%, 25%, 35%, e che la riforma dovrebbe essere approvata entro la fine dell'anno. Il provvedimento abolirà la tassa di successione.
 

Users who are viewing this thread

Alto