Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
siamo precisi ... SOLO per redditi alti e se permetti se si vuole dare altre tasse .. queste sarebbero meno ingiuste

io non ho comprato casa da anni ora pago lo 0,25 su quei soldi che per ora ho messo in btp .. mentre se avessi una casa anche da300 mq e alto reddito ora non pagherei...
sembra giusto?


Buongiorno Stefano e a tutti.

Cos'è giusto e cos'è la giustizia, domandava al suo interlocutore Socrate...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Bene direi!!
Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni
L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965
miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è
attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine
aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2
volte. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Stefano e a tutti.

Cos'è giusto e cos'è la giustizia, domandava al suo interlocutore Socrate...
Un sunto sull'immobiliare Sergio,visto che Sabato scorso il quotidiano Milano Finanza recitava(ripresa immobiliare e dei prezzi))cifre previsionistiche ,a mio avviso ,senza un nesso logico, e che non indica una transazione effettiva ma di difficile comprensione!(bisogna fare i conti con l'oste e trarre un numero certo a fine trattativa).Acquistai due appartamenti (2004-2005) in condominio in zona residenziale pagandoli circa 210000€ (ditta sana) nel mio comune (voglio vedere in faccia i miei inquilini ed i contratti locazione li faccio io) .In dodici anni circa (tolto un anno con vari problemi di locale sfitto) ho realizzato circa l'importo del costo di un appartamento,tasse escluse (105000 € circa)! Ps: Ora sarei in procinto di vendere (non svendere) ,a prezzi di circa 1500€ metro (zona residenziale )e che si realizzerebbe circa l'importo sborsato .(anche perchè senza oneri di agenzia e locali liberi da qualunque vincolo e spese condominiali di circa 35 € mese ogni immobile,che non è oneroso! ).Ora tutti affittati ..con rendita di mille € al mese;concludo dicendo che se uno si fa le cose da solo senza dare manleva ad agenzie o altro (tinteggiature e un poco di mestiere, c'è ancora la morale,seppur ridotta ma un diversivo ai tassi a zero o possibili tentazioni di rendimenti a due cifre su prodotti altamente rischiosi) buon proseguimento.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
La Merkel? No il Merkelon !:jolly: Ognuno si tenga i suoi debiti !:eek: Pag.3 Milano Finanza di oggi

merk.jpg


Vedi l'allegato 433213
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Canada: vendite all’ingrosso salgono meno delle attese
A marzo l’indice canadese che misura l’andamento delle vendite
all’ingrosso ha segnato un rialzo mensile dello 0,9%. Gli
analisti avevano stimato un +1,1%. Milano, Finanza.com
 

camaleonte

Forumer storico
Un sunto sull'immobiliare Sergio,visto che Sabato scorso il quotidiano Milano Finanza recitava(ripresa immobiliare e dei prezzi))cifre previsionistiche ,a mio avviso ,senza un nesso logico, e che non indica una transazione effettiva ma di difficile comprensione!(bisogna fare i conti con l'oste e trarre un numero certo a fine trattativa).Acquistai due appartamenti (2004-2005) in condominio in zona residenziale pagandoli circa 210000€ (ditta sana) nel mio comune (voglio vedere in faccia i miei inquilini ed i contratti locazione li faccio io) .In dodici anni circa (tolto un anno con vari problemi di locale sfitto) ho realizzato circa l'importo del costo di un appartamento,tasse escluse (105000 € circa)! Ps: Ora sarei in procinto di vendere (non svendere) ,a prezzi di circa 1500€ metro (zona residenziale )e che si realizzerebbe circa l'importo sborsato .(anche perchè senza oneri di agenzia e locali liberi da qualunque vincolo e spese condominiali di circa 35 € mese ogni immobile,che non è oneroso! ).Ora tutti affittati ..con rendita di mille € al mese;concludo dicendo che se uno si fa le cose da solo senza dare manleva ad agenzie o altro (tinteggiature e un poco di mestiere, c'è ancora la morale,seppur ridotta ma un diversivo ai tassi a zero o possibili tentazioni di rendimenti a due cifre su prodotti altamente rischiosi) buon proseguimento.


Ciao Stefano.
Circa tre anni fa sono stato in procinto di acquistare una casa, la prima casa, ma subito dopo, abbandonai il progetto a me caro da tempo. Ho pensato che in questo paese fare sacrifici non serve a nulla, serve solo a dare la possibilità al fisco di farsi succhiare pure l'anima. C'è inoltre la questione demografica: l'Italia è sempre più vecchia, la disoccupazione che rimane stazionaria ad essere ottimisti. Si corre il rischio di vedersi depauperare l'investimento nel tempo e restare legati a un territorio che non si ama profondamente. Occorre essere degli esperti e non è il mio caso, per avventurarsi nell'investimento immobiliare. Confido comunque in un futuro acquisto solo in presenza di una buona convenienza e senza escludere il settore delle aste.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stati Uniti: tonfo per l’indice Richmond Fed a maggio
L'indice Richmond Fed, che misura l'attività manifatturiera
del distretto di Richmond, nel mese di maggio si è attestato a
1 punto, contro i 20 del mese precedente. Gli analisti avevano
stimato 15 punti. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano.
Circa tre anni fa sono stato in procinto di acquistare una casa, la prima casa, ma subito dopo, abbandonai il progetto a me caro da tempo. Ho pensato che in questo paese fare sacrifici non serve a nulla, serve solo a dare la possibilità al fisco di farsi succhiare pure l'anima. C'è inoltre la questione demografica: l'Italia è sempre più vecchia, la disoccupazione che rimane stazionaria ad essere ottimisti. Si corre il rischio di vedersi depauperare l'investimento nel tempo e restare legati a un territorio che non si ama profondamente. Occorre essere degli esperti e non è il mio caso, per avventurarsi nell'investimento immobiliare. Confido comunque in un futuro acquisto solo in presenza di una buona convenienza e senza escludere il settore delle aste.
Sono profondamente italiano ed la mia patria non la lascerò a cuor leggero,pagando il giusto prezzo ..se chi deve governare non farà il proprio mestiere non sarà un mio problema..la mia proprietà rimane sacra e nessuno può togliere quello che ho (abbiamo) costruito negli anni.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
17:11:00 Federal Reserve: Kashkari , preoccupato da recente calo dell'inflazione core
Nonostante l'economia statunitense sia sempre più vicina alla
piena occupazione, non sappiamo bene a che livello ci troviamo
e il recente calo dell'inflazione core è preoccupante. A
quanto ha detto il n.1 della Federal Reserve di Minneapolis,
Neel Kashkari , nel corso di un incontro con la stampa.
Siamo vicini, ma non sappiamo ne quanto ha dichiarato
Kashkari parlando con i giornalisti. Secondo l'esponente della
Fed, potrebbe essere ancora possibile ridurre il tasso di
disoccupazione (al 4,4% ad aprile) senza spingere al rialzo i
prezzi. Domani sera la Fed diffonderà i verbali dell'ultimo
meeting del FOMC (Federal Open Market Committee), il braccio
operativo dell'istituto con sede a Washington. Milano,
Finanza.com

Fonte: FINANZAONLINE
 

Users who are viewing this thread

Alto