TI ringrazio infinitamente se metti la T e la E sul mio nome.Posso dire come operatività personale,non acquisto mai due Btp nello stesso momento perchè è inutile e dispendioso,anche per una eventuale mediata che diventerebbe macchinosa.Fai riferimento a mediare ma per farlo serve lucidità ed intuizione del momento macro e non seguire mai i consigli di uno e dell'altro ma ragionare con la propria testa.Non vendo mai in perdita un TDS per mediare l'altro pure in perdita, per accumulare minus !!In questi casi non si fa altro che aumentare la perdita e si rischia di vedere un calo dei corsi e poi magari prendersi paura e vendere tutta la posizione!!Se scendono lo fanno indistintamente i "lunghi" e perdono la medesima percentuale più o meno ..io mi do dei limiti e sui Tds posso sopportare una perdita del 30/40 % tanto a zero non ci vanno.Al massimo dopo un ribasso corposo acquisto l'ultimo Btp emesso come mi è capitato sul Matusalemme a 95 circa ,già venduto nel mese di Novembre in gain .Oggi come oggi ho calato l'esposizione sui Btp di circa il 35% posizionandomi su azionario ad alto rendimento cedolare sul segmento Star italiano a prezzi moderatamente bassi e 60 % sul Btp 2047 e 5% liquidità per varie ed eventuali.Per quanto mi riguarda ,visto che i rendimenti dovranno calare a 1,5% circa avremo modo di vedere un ulteriore apprezzamento dei titoli di stato,anche repentino.. me ne sto fermo e beato,buona sera.