Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Sfano. sono anni che non scrivo ma ho sempre seguito da fuori.
Se puoi chiarirmi le idee ti chiedo come risolveresti la cosa che ti prospetto: ho il 67 in rosso anche se acquistto sotto la pari e il 36 di importo un po' superiore acquistato qulche punto sopra la pari ovviamente in rosso piu' alto.
Non so quanto tempo mi resta e vorrei lasciare ai miei una situazione in cu, possibilmente, non debbano chiedere al promotore della banca cosa fare perche' non mi fido. Secondo te come ovrei fare?
Ovviamente non voglio caricarti di alcuna responsabilita' ma ho visto che sei preparato e una brava persona, mi farebbe pacere sentire la tua opinione.
Io avevo pensao anche di vendere il 67 mettendolo sul 36 in modo che l'unione possa far calare il prezzo di carico originale, ma non so cosa fare.
Ti ringazio e mi scuso per il disturbo
Saluti.
TI ringrazio infinitamente se metti la T e la E sul mio nome.Posso dire come operatività personale,non acquisto mai due Btp nello stesso momento perchè è inutile e dispendioso,anche per una eventuale mediata che diventerebbe macchinosa.Fai riferimento a mediare ma per farlo serve lucidità ed intuizione del momento macro e non seguire mai i consigli di uno e dell'altro ma ragionare con la propria testa.Non vendo mai in perdita un TDS per mediare l'altro pure in perdita, per accumulare minus !!In questi casi non si fa altro che aumentare la perdita e si rischia di vedere un calo dei corsi e poi magari prendersi paura e vendere tutta la posizione!!Se scendono lo fanno indistintamente i "lunghi" e perdono la medesima percentuale più o meno ..io mi do dei limiti e sui Tds posso sopportare una perdita del 30/40 % tanto a zero non ci vanno.Al massimo dopo un ribasso corposo acquisto l'ultimo Btp emesso come mi è capitato sul Matusalemme a 95 circa ,già venduto nel mese di Novembre in gain .Oggi come oggi ho calato l'esposizione sui Btp di circa il 35% posizionandomi su azionario ad alto rendimento cedolare sul segmento Star italiano a prezzi moderatamente bassi e 60 % sul Btp 2047 e 5% liquidità per varie ed eventuali.Per quanto mi riguarda ,visto che i rendimenti dovranno calare a 1,5% circa avremo modo di vedere un ulteriore apprezzamento dei titoli di stato,anche repentino.. me ne sto fermo e beato,buona sera.

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (04/12/2017)
Ore 11:00 Eurozona: Ppi, ottobre Ore 16:00 Usa: Ordinativi
dell'industria, ottobre Ore 16:00 Usa: Ordini beni durevoli,
ottobre
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno

TI ringrazio infinitamente se metti la T e la E sul mio nome.Posso dire come operatività personale,non acquisto mai due Btp nello stesso momento perchè è inutile e dispendioso,anche per una eventuale mediata che diventerebbe macchinosa.Fai riferimento a mediare ma per farlo serve lucidità ed intuizione del momento macro e non seguire mai i consigli di uno e dell'altro ma ragionare con la propria testa.Non vendo mai in perdita un TDS per mediare l'altro pure in perdita, per accumulare minus !!In questi casi non si fa altro che aumentare la perdita e si rischia di vedere un calo dei corsi e poi magari prendersi paura e vendere tutta la posizione!!Se scendono lo fanno indistintamente i "lunghi" e perdono la medesima percentuale più o meno ..io mi do dei limiti e sui Tds posso sopportare una perdita del 30/40 % tanto a zero non ci vanno.Al massimo dopo un ribasso corposo acquisto l'ultimo Btp emesso come mi è capitato sul Matusalemme a 95 circa ,già venduto nel mese di Novembre in gain .Oggi come oggi ho calato l'esposizione sui Btp di circa il 35% posizionandomi su azionario ad alto rendimento cedolare sul segmento Star italiano a prezzi moderatamente bassi e 60 % sul Btp 2047 e 5% liquidità per varie ed eventuali.Per quanto mi riguarda ,visto che i rendimenti dovranno calare a 1,5% circa avremo modo di vedere un ulteriore apprezzamento dei titoli di stato,anche repentino.. me ne sto fermo e beato,buona sera.

Ti ringrazio per la risposta e faccio ammenda per la T e E. Anche io ho dei dubbi come te ed e' per questo che ti ho chiesto un parere.
Quindi penso che sia meglio aspettre che il piu' basso dei due almeno pareggi , se non addirittura aumenti e andare in gain, per poi procedere ed attendere tempi migliori se mai arriveranno.
Anni fa avevo tutto sotto la pari ma perdevano tutti, poi piano piano sono passati tutti in positivo e vendendoli ci avevo guadagnato.
Adesso sara' piu' difficile e penso a tempi molto piu' lungi salvo eventi improvvisi che mi permettano di acorciare un po' i tempi ed investire meglio.
Speriamo bene e di averne il tempo.
Ti saluto e ti ringrazio

stefanofabb

GAIN/Welcome
Eurozona: indice Sentix scende più del previsto a 31,1 punti
L’indice Sentix, che misura il sentiment di 2.800 investitori
ed analisti sull’andamento dell’economia di Eurolandia, nel
mese corrente si è attestato a 31,1 punti, dai 34 di novembre.
Gli analisti avevano stimato un calo più contenuto a 33,4
punti. Quello di novembre era stato il livello più alto da
oltre 10 anni. Milano, Finanza.com

stefanofabb

GAIN/Welcome
Eurozona: prezzi alla produzione in progresso dello 0,4% a novembre
Progresso mensile dello 0,4% per l'indice dei prezzi alla
produzione dell'area euro. Il dato è poco sopra il +0,3% del
consensus. Su base annua l'indice ppi segna un +2,5% dal +2,8%
precedente. Milano, Finanza.com

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grafici cambi:

ccvv.jpg

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ti ringrazio per la risposta e faccio ammenda per la T e E. Anche io ho dei dubbi come te ed e' per questo che ti ho chiesto un parere.
Quindi penso che sia meglio aspettre che il piu' basso dei due almeno pareggi , se non addirittura aumenti e andare in gain, per poi procedere ed attendere tempi migliori se mai arriveranno.
Anni fa avevo tutto sotto la pari ma perdevano tutti, poi piano piano sono passati tutti in positivo e vendendoli ci avevo guadagnato.
Adesso sara' piu' difficile e penso a tempi molto piu' lungi salvo eventi improvvisi che mi permettano di acorciare un po' i tempi ed investire meglio.
Speriamo bene e di averne il tempo.
Ti saluto e ti ringrazio
Non è più difficile collina ma siamo noi che crediamo che sia cosi, perchè non siamo preparati ed in molti casi non si conosce il prodotto con cui si ha a che fare (è una cosa puramente psicologica ed un bond trentennale è cosa molto complicata in gergo).I guadagni più belli sono quelli che non ci si aspetta e che vengono col tempo ..il problema maggiore è che il nostro cervello vorrebbe guadagnare tutto e subito..il mio modo di operare è esattamente il contrario di prendere il tutto e subito e nel tempo si vedono i risultati.Posso solo dire che nell'ultimo decennio ho aumentato il mio capitale in modo esponenziale..non faccio percentuali perchè non metto in piazza i miei interessi.Se si guardano i forum si vede dove confluisce la massa dei visitatori ,basta scorgere i vari topic ed in fondo si vedono i partecipanti,buona sera.

Non è più difficile collina ma siamo noi che crediamo che sia cosi, perchè non siamo preparati ed in molti casi non si conosce il prodotto con cui si ha a che fare (è una cosa puramente psicologica ed un bond trentennale è cosa molto complicata in gergo).I guadagni più belli sono quelli che non ci si aspetta e che vengono col tempo ..il problema maggiore è che il nostro cervello vorrebbe guadagnare tutto e subito..il mio modo di operare è esattamente il contrario di prendere il tutto e subito e nel tempo si vedono i risultati.Posso solo dire che nell'ultimo decennio ho aumentato il mio capitale in modo esponenziale..non faccio percentuali perchè non metto in piazza i miei interessi.Se si guardano i forum si vede dove confluisce la massa dei visitatori ,basta scorgere i vari topic ed in fondo si vedono i partecipanti,buona sera.

Sei molto gentile e ti ringrazio. Sono d'accordissimo con te solo che sono costretto a prendere titoli anche un po lunghi e per quanto possibile con cedola alta in quanto ho gravi problemi di salute e non so fino a quando ce la faro'. Qui entra in ballo il fattore che mia moglie (abbiamo 74 e 69 anni )non sa niente di queste cose e ha la tendenza a dire che quando non ci saro' piu' purtroppo si dova' affidare al promoter della banca che gestirebbe il tutto. Io sono assolutamente contrario a questo, anche se lo ritengo una brava persona, perche' ha gia' proposto questa cosa facendomi vendere tutto in erdita garantendo (?) un 2%, cosa che io ho gia' adesso e con i miei soldi ancora in mano fino a quando non dovrebbero servire.
Capisco che e' difficile ma i miei pensieri sono quelli che una discreta cedola garantirebbe perlomeno stabilita' per un buon periodo. Questi problemi e pensieri derivano dal fatto che saperla sola mi fa temere per il fututo.
Scusa per averti disturbato con questa cosa, non era mia intenzione, ma e' stato cosi' per agionare un po' con chi puo' meglio di altri capire la situazione.
Ti saluto cordialmente.

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (05/12/2017)
Ore 9:45 Italia: Pmi servizi e composito, novembre Ore 11:00
Eurozona: Vendite al dettaglio, ottobre Ore 11:00 Eurozona: Pil,
3Q 2017 Ore 14:30 Usa: Bilancia commerciale, ottobre
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno

Users who are viewing this thread

Alto