Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
"D'altronde proprio ieri da un sondaggio un sondaggio condotto da Bank of America fra 58 gestori internazionali (che hanno asset in gestione per 287 miliardi di dollari) emergeva che lo spread Btp-Bund attuale già incorpora l'attesa di un rapporto deficit/pil del 2-3%. Alla domanda "Quale deficit sconta il pricing attuale dei Btp?" il 63% degli intervistati ha indicato un livello del 2-3% e un altro 15% un livello sopra il 3%. "Il fatto che la maggioranza degli investitori si aspetti un deficit del 2-3%", sostiene Bank of America, "suggerisce che non saranno i numeri del disavanzo a cambiare il sentiment, ma gli investitori si focalizzeranno sulla qualità della manovra".

Blackrock torna a puntare sui Btp - MilanoFinanza.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (19/09/18)
Ore 1:50 Giappone: Bilancia commerciale, agosto Ore 10:30 Uk:
Indice prezzi al consumo, agosto Ore 10:30 Uk: Indice prezzi alla
produzione, agosto Ore 13:00 Usa: Indice richieste mutui
ipotecari, settimanale
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Conte: pace fiscale è imprescindibile e si farà
La pace fiscale è imprescindibile. Lo afferma il premier
Giuseppe Conte. Nell'intervista concessa oggi a La Verità, il
premier si sofferma anche sulle altre misure previste nella
prossima legge di bilancio: "Il fisco è iniquo e pertanto con
gradualità, attueremo flat tax, così come reddito di
cittadinanza e riforma della legge Fornero". Il premier si
dice "orgoglioso di essere populista" ha negato la
possibilità di un'uscita di scena del ministro Giovanni Tria.
Milano, Finanza.com
 

marcob77

Moderator
scusate la domanda forse sciocca.. ma il titolo IT0004545890 btp indicizzato all'inflazione (ex tobacco). a parte una eventuale uscita dall'euro non riesco proprio a trovargli difetti. qualcuno mi illumina?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
scusate la domanda forse sciocca.. ma il titolo IT0004545890 btp indicizzato all'inflazione (ex tobacco). a parte una eventuale uscita dall'euro non riesco proprio a trovargli difetti. qualcuno mi illumina?
Nemmeno io immagino dove possa arrivare marcob77.. sicuramente tutti perderebbero la metà del loro valore con sospensioni dei più lunghi..la moneta unica (ex lire 1,000)vale 1936,27.Quelli lunghi indicizzati(BTPI 2041) che li ho accompagnati nelle loro sedute negative al 2011 tenendomeli con chiappe strette e che arrivarono a perdere circa la metà del valore,scenderebbero ancora di più per l'effetto "indicizzazione"..una situazione implicità che avrebbe come conseguenza anche il calo dell'indice stesso per timori di insolvenza debito pubblico(ma quel che più conta è che l'inflazione sarà sempre e comunque pilotata a questi livelli e comunque non potrebbe schizzare al 4% con ripercussioni (aumenti)sugli indici ISTAT e prezzi - con parametri totalmente sballati!Per esperienza diretta con questi titoli rimango ai normali Btp,nonostante abbia gainato bene anche con l'indicizzato 2041 ostico e non adeguato per chi non sa aspettare,confondendo il guadagno da indicizzazione con una possibile perdita di valore del suo prezzo,buon giorno.
 

marcob77

Moderator
Nemmeno io immagino dove possa arrivare marcob77.. sicuramente tutti perderebbero la metà del loro valore con sospensioni dei più lunghi..la moneta unica (ex lire 1,000)vale 1936,27.Quelli lunghi indicizzati(BTPI 2041) che li ho accompagnati nelle loro sedute negative al 2011 tenendomeli con chiappe strette e che arrivarono a perdere circa la metà del valore,scenderebbero ancora di più per l'effetto "indicizzazione"..una situazione implicità che avrebbe come conseguenza anche il calo dell'indice stesso per timori di insolvenza debito pubblico(ma quel che più conta è che l'inflazione sarà sempre e comunque pilotata a questi livelli e comunque non potrebbe schizzare al 4% con ripercussioni (aumenti)sugli indici ISTAT e prezzi - con parametri totalmente sballati!Per esperienza diretta con questi titoli rimango ai normali Btp,nonostante abbia gainato bene anche con l'indicizzato 2041 ostico e non adeguato per chi non sa aspettare,confondendo il guadagno da indicizzazione con una possibile perdita di valore del suo prezzo,buon giorno.
Scusami, hai illustrato il caso di uscita dall'euro, io invece dico...se rimaniamo nell'euro io a questo titolo non trovo difetti. indicizzato ex-tobacco (attualmente 2%) se salgono i tassi di interessi significa che l'inflazione sarà salita indi il titolo non dovrebbe scendere di valore. Rispetto ad altri btp mi sembra più difensivo.. o no?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scusami, hai illustrato il caso di uscita dall'euro, io invece dico...se rimaniamo nell'euro io a questo titolo non trovo difetti. indicizzato ex-tobacco (attualmente 2%) se salgono i tassi di interessi significa che l'inflazione sarà salita indi il titolo non dovrebbe scendere di valore. Rispetto ad altri btp mi sembra più difensivo.. o no?
No,scende il prezzo come gli altri o forse più.
 

Users who are viewing this thread

Alto