Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

buona giornata a tutti!
Future decennale resistenza 138.20 e poi 138,52
supporto 137,61
al momento indecisione- è già un risultato non avere flessione causa Libia- le imminenti spese militari, senza vedere la fine, possono nuocere al bilancio dello stato, ovviamente-
future bancari europei in leggera flessione -0,28

Ultima modifica:
09:14 - CRISI GRECIA: Tsipras annuncia domani candidato Presidente Repubblica (stampa)
transp.gif

MILANO (MF-DJ)--Il primo ministro ellenico Alexis Tsipras annuncera'
domani ai parlamentari di Syriza il nome del candidato per la presidenza
della Rupubblica.

Lo ha fatto sapere, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa greca
Ana-Mpa, il portavoce del Governo ellenico Gavriil Sakellaridis,
precisando che la votazione per eleggere il nuovo presidente, che
sostituira' l'attuale capo di Stato Karolos Papoulias, si terra'
mercoledi'.

Sakellaridis ha poi affermato che ieri il premier ha tenuto un dialogo
continuo con i funzionari dell'Unione europea e con quelli del Governo sul
piano di aiuti per Atene. Nel pomeriggio ha inoltre parlato al telefono
con il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker sulle
negoziazioni in corso.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 feb - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

GIA - Pil tt (prelim.), T4, h. 00,50
Precedente: -0,5% / Consenso: 0,9%
GIA - Pil tt ann. (prelim.), T4, h. 00,50
Precedente: -1,9% / Consenso: 3,7%
GIA - Produzione industriale mm (finale) dicembre, h. 05,30
Precedente: 1,0% / Consenso: --
EUR - Bilancia commercial dest., dicembre, h. 11,00
Precedente: 20,0 mld / consenso: 19,0 mld
EUR - Riunione Eurogruppo, h. 15,00
EUR - Riunione straordinaria Eurogruppo sulla Grecia,
h. 17,30

(RADIOCOR) 16-02-15 07:40:12 BUON GIORNO

buona giornata a tutti!
Future decennale resistenza 138.20 e poi 138,52
supporto 137,61
al momento indecisione- è già un risultato non avere flessione causa Libia- le imminenti spese militari, senza vedere la fine, possono nuocere al bilancio dello stato, ovviamente-
future bancari europei in leggera flessione -0,28

Per me correzione finita 137.96 supporto

Surplus Ue cala a 24,2mld, a dicembre sale a 24,3mld su mese

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 16, feb - Nel 2014
il surplus nel commercio dei beni della zona euro nei
confronti del resto del mondo ha registrato un incremento
arrivando a 194,8 mld di euro rispetto a 152,3 mld nel 2013.
Nella Ue il surplus e' stato di 24,2 mld rispetto a 51,8 mld
un anno prima. A dicembre il surplus nella zona euro e' stato
di 24,3 mld rispetto a 13,6 mld un anno prima. A novembre era
stato di 21,2 mld rispetto a 16,5 mld un anno prima. Rispetto
a novembre 2014 le esportazioni sono calate dell'1,1%, le
importazioni del 2,4%. Lo rileva Eurostat.

(RADIOCOR) 16-02-15 11:00:02

Buongiorno, ma vi sembra possibile che essendo oggi chiusa la borsa americana non si possano tradare obbligazioni in $ perche non sanno che valuta applicare? Ho telefonato in filiale e mi hanno detto che è proprio così. Ho anche fatto delle prove simulate e gli ordini per obb. in $ non sono accettate e compare errore tal dei tali... DATA CAMBIO INFERIORE A DATA SESSIONE. CAMBIARE LA DATA VALU

buongiorno mi presento per frequentare e osservare il vostro interessante forum sezione TdS
NOn sono un professionista, ne' sono molto preparato a livello tecnico, pero' da un paio d'anni mi sono rotto di fondi o conti deposito o pensioni integrative e quindi agisco da solo con conto titoli e piattaforma medio livello (book in tempo reale a 5 livelli) tramite intenet banking e gestisco il mio tesoretto di 30 anni di lavoro (ci potrei prendere un appartamentino di 50 mq in una zona media di bologna, ma per ora resto nella mia vecchia e piccola mansarda da ristrutturare)
ho abbastanza tempo libero perche' il mio lavoro prinicipale sta calando molto e quindi bisogna ingegnarsi.
il mio metodo e' molto semplice e sicuramente sbagliato , ma preferisco avere pochi batticuori... io trado SOLO il decennale marzo 25 5% e tengo come riferimento sempre il FBTP a 1 minuto e cercando di trovare i supporti cerco di entrare sul BTP mar25 5% e spesso mi acontento di uscire con un gain di poche centinaia di euro e so benissimo che e' impossibile entrare sui minimi e vendere sui massimi.. in genere mi sento contento se becco il 50-60% di un oscillazione dell'arco temporale in cui ho tradato
non applico lo stop loss perche' noto che quasi sempre le mani forti fanno muovere il mercato per in*culare i milioni di trades che lo usano .. poi certo che salva dagli sciacquoni , ma se uno fa 10 stop loss in un mese sono sempre grosse perdite...
non vendo mai in perdita e piuttosto aspetto che salga o pareggi e intanto cedolo fino a un annetto fa entravo sempre col mio 90% di capitale , anche perche' questo btp aveva un rendimento netto del 3-4 % e pazienza se si rimaneva incastrati ..comunque al massimo sono rimasto incastrato 20 giorni , ma si sa che avevamo vita facile perche' si saliva sempre ..ora a questi prezzi e' sempre un rischio e quindi IN ASSENZA DI situazione mondilai che potrebbero muovere il mercato,cerco di entrare col 40% poi se cala di circa 0,5 \ 0,8 dando un occhio al supporto entro col 30% e se cala ancora di 0.5\0.8 metto il restante 30%
e poi sempre un occhio alla politica mondiale perche' sono consapevole di essere in un ingranaggio milioni di volte piu' grande di me e spesso tanti eventi o dichiarazioni sono fatti ad arte per far oscillare le valutazioni
cerchero' di fare poche domande stupide e penso sia importante in un forum passarsi parola soprattutto su dati finanziari e avvenimenti e incontri internazionali che potrebbero dar luogo a oscillazioni di mercato
e leggo con interesse e gratitudine alcuni ottimi e forumisti che postano i supporti
grazie buona giornata
buongiorno, benvenuto nel forum

Per me correzione finita 137.96 supporto
Future decennale24
trading range- congestione almeno dal 22 gennaio, ma con massimi decrescenti (occhio!)- quotazione entro gabbia 139,89 e 137,12 - la molla si stà caricando, per rilascio con forza, su o giù, naturalmente- notizie in arrivo Grecia come trigger- visto il movimento sui book, la sensazione di questo istante è che la notizia trigger sarà positiva- la trappola dovrebbe consistere nel raccogliere shortisti e poi tenerli intrappolati , sul rialzo-

Ultima modifica:
Future decennale24
trading range- congestione almeno dal 22 gennaio, ma con massimi decrescenti (occhio!)- quotazione entro gabbia 139,89 e 137,12 - la molla si stà caricando, per rilascio con forza, su o giù, naturalmente- notizie in arrivo Grecia come trigger-
Capirò poco ma io prenderei in considerazione anche Isis che se si decide di intervenire è un gran caos, tra morti, aumento attentati, costi della guerra ecc...

Users who are viewing this thread

Back
Alto