Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Premesso che non ne ho "tanti" (come dici tu) ma solo il 2048 e il 2067 e che esistono su questo (e su altri) forum persone ben molto più esperte e titolate di me a rispondere ad una simile domanda, l'unica cosa che posso dirti è che in questo momento IO ASPETTEREI ad entrare, almeno un prossimo "eventuale storno" (almeno di qualche punticino ... ???) dovuto a qualche presa di beneficio di qualcuno che ha venduto in "frenetica compulsione da gain" ...
Se proprio hai voglia di prendere qualcosa lo farei con piccole % del tuo portafoglio sui seguenti:

IT0005177909 Btp Tf 2,25% St36 Eur (99,72)
IT0005217390 Btp Tf 2,8% Mz67 Eur (96,71)

...perchè al momento quotano sotto i 100.

La mia "regola aurea" è infatti quella di non prendere "mai" (o quasi mai) titoli sopra il valore di 100 ... poi sarebbe certamente più opportuno fare analisi approfondite di volta in volta e a seconda del titolo considerato, della scadenza, del rendimento, etc etc...

Ma non prendere troppo "per oro colato" le mie indicazioni...come vedi anche io sono un "normale utente" bisognoso di indicazioni operative da parte di più esperti...

:angel:
Prima di tutto,grazie.Poi:non sono andata oltre 2028 perchè sono in là con gli anni e già il 2036 mah...SE lo spread tornasse a 100 piùomeno quei 99,72 e 96,71 dove potrebbero arrivare?

Pausa aperitivo con un AVVISO AI NON NAVIGANTI NELLE ACQUE DELLE VASCHE :squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo:.
Ciao amico ultimate warrior,e' sempre corretto quello che scrivi,devi pero' tenere presente un particolare,il mercato A QUESTI LIVELLI e' nelle mani dei grossi squali,le aree sono definite da mesi,l'obiettivo sai qual'e',i MOMENTI DI EUFORIA RICHIEDONO LA MASSIMA tenacia,serenita',tranquillita' alla PARI SE NON MAGGIORE DI QUELLA CHE AVETE MANTENUTO NEI MOMENTI ''MIGLIORI'' del regno di Gianni & Pinotto,non e' per tutti,per questo non mi scordero' mai di ripetere,se non nuotate 16 ore al giorno nelle vasche,state al mare,godetevi l'estate,fatevi l'amante se potete,non confrontatevi con loro,per una volta che uscirete vincenti dietro ci saranno decine di mattanze,ponetevi un obiettivo,il mio lo conoscete,sta a voi capire come gestire anche questi momenti di ansia da eccessivo gain.
A stasera.
p.s. un amico ha recuperato il post integrale di oltre 14 mesi fa,ne avete viste,lette,sentite tante,preparatevi a tutto il peggio per raggiungere la fine del percorso.

Vedi l'allegato 517927
...Obbiettivo...sempre razionale e frutto di studio...Studiare il Passato per prevedere un Possibile futuro.Gli Attori sono sempre gli Stessi ( pur con Copioni Diversi nel tempo ) Stesso modus operandi...Impara a pensare come pensa il tuo Nemico ..studiane le Sue Mosse ..studia i Suoi Settaggi...Psicologia Mentale

Ultima modifica:
Prima di tutto,grazie.Poi:non sono andata oltre 2028 perchè sono in là con gli anni e già il 2036 mah...SE lo spread tornasse a 100 piùomeno quei 99,72 e 96,71 dove potrebbero arrivare?

Non saprei risponderti...non sono un "appassionato" di spread...e cmq la quotazione dei Btp "non credo" che sia "direttamente calcolabille " prendendo in esame "solo" un ipotetico valore di spread...penso che esistano molteplici fattori che ne determinano il valore...è per questo che non mi baserei "solo" sull'osservazione di un indicatore come lo spread...
Ma forse altri più preparati possono aiutarti in questo dilemma...

...Obbiettivo...sempre razionale e frutto di studio...Studiare il Passato per prevedere un Possibile futuro.Gli Attori sono sempre gli Stessi ( pur con Copioni Diversi nel tempo ) Stesso modus operandi...Impara a pensare come pensa il tuo Nemico ..studiane le Sue Mosse ..studia i Suoi Settaggi...Psicologia Mentale
Pensierino per pensierino,uno rilassante di Baroni Paolo pausa pranzo :pozione::pozione: rivolto in generale a tutti gli amici :invasion:.
Se Baroni Paolo fosse in grado di ''prevedere'' il futuro studiando,osservando il passato,analizzando i nemici (anzi gli amici pescecani) vivrebbe di rendita e non sarebbe a farsi il c..o ogni giorno 16 ore e piu' a disposizione di centinaia di clienti,semplicemente ha piu' mezzi,risorse,conoscenze di molti di voi che non possono permettersi di osservare,studiare,le mosse,i settaggi,e' tutto cosi logico da dentro da far dimenticare qualsiasi forma di psicologia mentale,quello che mi frega e' di essere rispetto ai GRANDI pescecani e il PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO una semplice micro acciuga quasi invisibile nelle vasche,tengo 2 famiglie,cane,figlioli e sul lavoro tanti nemici e pochissimi veri solo amici,non posso mai mollare le tastiere,unica consolazione e' sapere che voi e il 99,99% dei miei clienti rispetto a me siete solo dei protozoi rizopodi.:p:rotfl::d:;)

Pausa aperitivo con un AVVISO AI NON NAVIGANTI NELLE ACQUE DELLE VASCHE :squalo:.
Ciao amico ultimate warrior,e' sempre corretto quello che scrivi,devi pero' tenere presente un particolare,il mercato A QUESTI LIVELLI e' nelle mani dei grossi squali,le aree sono definite da mesi,l'obiettivo sai qual'e',i MOMENTI DI EUFORIA RICHIEDONO LA MASSIMA tenacia,serenita',tranquillita' alla PARI SE NON MAGGIORE DI QUELLA CHE AVETE MANTENUTO NEI MOMENTI ''MIGLIORI'' del regno di Gianni & Pinotto,non e' per tutti,per questo non mi scordero' mai di ripetere,se non nuotate 16 ore al giorno nelle vasche,state al mare,godetevi l'estate,fatevi l'amante se potete,non confrontatevi con loro,per una volta che uscirete vincenti dietro ci saranno decine di mattanze, ponetevi un obiettivo, il mio lo conoscete,sta a voi capire come gestire anche questi momenti di ansia da eccessivo gain.
A stasera.
p.s. un amico ha recuperato il post integrale di oltre 14 mesi fa,ne avete viste,lette,sentite tante, preparatevi a tutto il peggio per raggiungere la fine del percorso.

Vedi l'allegato 517927

Estrapolo dal messaggio le seguenti frasi evidenziate in verde e umilmente chiedo (domanda fra parentesi):

1. "...ponetevi un obiettivo, il mio lo conoscete..." [ ho mente le varie "zone di approdo" dove abbiamo già attraccato ma francamente devo essermi perso il tuo obiettivo...? Potresti ripeterlo...please? :bow: ]
2. "...preparatevi a tutto il peggio per raggiungere la fine del percorso." [ la tanto agognata FINE del percorso si pone "oltre" gli obiettivi già raggiunti? Ossia "oltre" l'attuale "over no return zone"? ]

:mmmm:
Grazie e a presto da un piccolo e insignificante protozoo rizopodo... :help: :titanic:

Estrapolo dal messaggio le seguenti frasi evidenziate in verde e umilmente chiedo (domanda fra parentesi):

1. "...ponetevi un obiettivo, il mio lo conoscete..." [ ho mente le varie "zone di approdo" dove abbiamo già attraccato ma francamente devo essermi perso il tuo obiettivo...? Potresti ripeterlo...please? :bow: ]
2. "...preparatevi a tutto il peggio per raggiungere la fine del percorso." [ la tanto agognata FINE del percorso si pone "oltre" gli obiettivi già raggiunti? Ossia "oltre" l'attuale "over no return zone"? ]

:mmmm:
Grazie e a presto da un piccolo e insignificante protozoo rizopodo... :help: :titanic:
Breaking flash news :
Ti vedo poco attento nonostante hai attraversato con Baroni Paolo tutte le varie istruzioni,decidi,o ti fermi per strada o arrivi con me fino alla fine,il consiglio per gli incerti,indecisi,e' sempre lo stesso OFF,se non vuoi soffrire continua a leggere ora per ora i miei post.A te la scelta,scegli una busta A o B ? ;):):D.
Ciao.

A
DSC_0001.png

B
presa-elettrica.png

Buongiorno.
Leggera divagazione segnalata a chi sapete e non da considerare in OT per gli amici del fol ,lasciamo lavorare algo Draghi 2 (c'e' chi lo sta gestendo alla GRANDE per noi,fidiamoci,non sono gli ultimi arrivati) e iniziamo a concentrarci su algo Powell 1,e' doveroso riprendere il post di ''madame'' e seguire la tenuta di area 2,00% sul 10 year Usa e l'area 2,50% sul 30 year sempre Usa gestita in modo egregio da algo Powell 1 in costante coordinamento con algo Draghi 2 soprattutto a tutela del cambio euro/usd impossibilitato/controllato per non andare oltre area 1,360...precedente 1,400,riassumo il portafoglio tipo,tranquillo e foriero di futuri soddisfazioni senza rischi non sopportabili in posizione OFF anche dai piu' ansiosi,chi ha avuto modo di leggere alcuni post prima dell'intervento dell'active fol ban della mia amica madame la situazione,dopo gli opportuni switch, e' stata interrotta a :
- 60% tda Italia a lungo e lunghissimo termine
- 25% azioni Italia
- 5% residuo tbond 10 year e 30 year Usa in attesa di switch da oltre 30 gg su azionario alle condizioni di rottura 2.00% sul 10 year e 2,50% sul 30 year confermate e consolidate con euro/usd sotto area 1,360 ....precednte tentativo switch area 1.400
-10% liquidita' con 5% pronta su movimenti istantanei,da cogliere al volo insieme ai ''piccoli trader crescono''......vediamo che succede.
Nel frattempo pronto ordine di vendita residuo 5% su tbond e incremento 25% simultaneo sul bid/ask azioni Italia fino al 30%,sempre stabile 10% liquidita' in attesa micro meteorite da qualche ora se non minuto
A dopo.
Breaking flash news su algo Powell 1 :
In attesa di capire cosa decidono negli USA i :squalo::squalo::squalo::squalo: che stanno navigando verso i tds Usa 10 year under 2,00% .e 30 year under 2,50%....:ordine: .....vediamo wait and see :abbocca: :reading:

DSC_0001 (1).JPG

Breaking flash news :
Ti vedo poco attento nonostante hai attraversato con Baroni Paolo tutte le varie istruzioni,decidi,o ti fermi per strada o arrivi con me fino alla fine,il consiglio per gli incerti,indecisi,e' sempre lo stesso OFF,se non vuoi soffrire continua a leggere ora per ora i miei post.A te la scelta,scegli una busta A o B ? ;):):D.
Ciao.

...Ok grazie per la risposta...devo ripetermi più spesso questa frase "allineamento rendimenti area euro, allineamento rendimenti area euro, allineamento rendimenti area euro, allineamento rendimenti area euro, allineamento rendimenti area euro, allineamento rendimenti area euro"!!! :wall:

Ero già nella modalità OFF (busta "B") poi mi sono fatto un po' coinvolgere emotivamente dagli amici e parenti che mi stavano un po' stressando su questo tema di vendere o tenere e mi sono fatto trascinare in questo vortice di "temptation of panic selling"... :brr:

Trovo comunque utile anche tenere monitorato l'andamento (busta "A") per non farsi trovare "impreparati" una volta arrivati finalmente a fine percorso.......ma se mi dite "la fine percorso è tal giorno..." allora io spengo tutto e riaccendo 3 giorni prima per pigiare il tasto SELL...!!! :accordo: :cinque: :prr: :up: :clap:

Concludo comunque dicendo che in futuro probabilmente ricapiteranno queste mie domande (che tra l'altro io faccio il "rompi di turno" ma poi in pvt anche altri utenti vengono a chiedermi a me!!! :d:)... pertanto mi scuso in anticipo qualora dovesse succedere di nuovo... :angel: ... è la dimostrazione che tutti nella vita qualche volta abbiamo bisogno di incoraggiamento...!!! :consolare:

:winner: :banana: :abbocca: :godo: :band: :ola: :clava: :rosa: :violino: :boxe: :bow:

Quando i rendimenti europei saranno allineati..secondo me i vertici europei inizieranno a parlare di EUROBOND..
FANTASCIENZA O REALTA'!??
E semmai in che modo saranno articolati?
Correggetemi se sbaglio..

Users who are viewing this thread

Back
Alto