Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Ho risposto la 1 perché credo che il percorso per essere completato ha ancora un po' di strada da farebuon fine settimana a tutti.

Rimaniamo in attesa ancora per qualche ora del secondo piu' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO ma molto meno simpatico del nostro primo PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO.
Non sono stato invitato alla riunione,mi limito a ipotizzare alcuni scenari :
1 - non fa' ma dira' che fara'
2 - fa' e dira' che fara' ancora -0,25
3 - fa' e dira' che fara' ancora -0,50
4 - fa' e dira' che per adesso basta cosi' - 0,25
5 - fa' e dira' che per adesso basta cosi' -0,50
ce n'e' una 6 che potrebbe portare a essere una delle ultime riunioni di mr. Jerome NON FA',DIRA' CHE NON FARA' MAI E CHE BASTA COSI'
.

P.S. bel sondaggio :clap:

Stati Uniti: Pil II trimestre sale più del previsto, +2,1% su base annualizzata
Secondo la prima lettura, il Prodotto interno lordo (Pil)
americano è salito del 2,1% nel secondo trimestre rispetto al
periodo precedente, su base annualizzata. Gli analisti avevano
stimato un +1,8%. Nei primi tre mesi del 2019 l'economia Usa
era aumentata del 3,1%. Milano, Finanza.com
...Sondaggio......1.....per questo motivo..

Ecco come i mercati hanno interpretato le mosse Bce e le parole di Draghi

"Personalmente, vedo principalmente 2 fattori dietro il cambio di sentiment:

1) Draghi non è sembrato determinato come in altre occasioni (Es. Sintra). L’accenno alla non unanimità, l’indicazione che vogliono vedere le prossime projections, l’ammissione che i dettagli non sono stati discussi, l’accento sugli aspetti macro positivi, tutti questi aspetti sono forse andati a mitigare, nella mente degli investitori, la determinazione ad erogare che traspariva dallo statement. Il mercato sembra chiedersi: che succede se le projections migliorano?

2) Il mercato già scontava un ammontare significativo di azione: la curva monetaria prezza 20 bp di tagli nei prossimi 6 mesi e i rendimenti eurozone sono collassati nell’ultimo mese e mezzo, in particolare sui bonds periferici (BTP -110 bps) a scontare un riavvio del QE. Il positioning è radicalmente cambiato sul mercato. Come poteva Draghi superare quanto implicito in questi livelli, senza suonare catastrofico su ciclo e inflazione?"

Buon sabato,prima di lasciarvi :car: un quiz che ho appena inviato a chi sapete :bow:,sarebbero gradite anche risposte da parte di tutti gli amici del fol :ola::invasion:,senza fretta :abbocca:,avete oltre 1.500 minuti di tempo per rispondere :godo:,a tutti i vincitori :winner: un report in M.P. gratuito :) di quanto gli altri pagano profumatamente :cool::(,se superiamo le 40 risposte :eek::eek::rolleyes: :jack: entro lo scadere del tempo :fonzie: in chiaro a disposizione di tutti :maestro: sempre un report :reading:secretato :censored: a disposizione dei soli :bow::capo:.
Ciao Paolo, penso che sarà la 1.
Buon fine settimana a tutti.

Voto 1 - NON FA MA DIRA' CHE FARA'. La 3 è quella che si aspettano (augurano) tutti. Ma ancora è presto, le elezioni USA sono distanti.

Paolo, Tu la vedi come Pasanisi, fligth to quality sul bund per avere un rendimento negativo? (in ottica lagarde, Mah).

Rimaniamo in attesa ancora per qualche ora del secondo piu' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO ma molto meno simpatico del nostro primo PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO.
Non sono stato invitato alla riunione,mi limito a ipotizzare alcuni scenari :
1 - non fa' ma dira' che fara'
2 - fa' e dira' che fara' ancora -0,25
3 - fa' e dira' che fara' ancora -0,50
4 - fa' e dira' che per adesso basta cosi' - 0,25
ce n'e' una 6 che potrebbe portare a essere una delle ultime riunioni di mr. Jerome NON FA',DIRA' CHE NON FARA' MAI E CHE BASTA COSI'
_______________________________________________________________________________________________________________
Buon sabato,prima di lasciarvi :car: un quiz che ho appena inviato a chi sapete :bow:,sarebbero gradite anche risposte da parte di tutti gli amici del fol :ola::invasion:,senza fretta :abbocca:,avete oltre 1.500 minuti di tempo per rispondere :godo:,a tutti i vincitori :winner: un report in M.P. gratuito :) di quanto gli altri pagano profumatamente :cool::(,se superiamo le 40 risposte :eek::eek::rolleyes: :jack: entro lo scadere del tempo :fonzie: in chiaro a disposizione di tutti :maestro: sempre un report :reading:secretato :censored: a disposizione dei soli :bow::capo:.

La 2 ........ fa il minimo per ora e si tiene il posto !

Buongiorno e ben ritrovato,il nick e' stato attivato,felice di essere tra di voi,riprendo un post di un caro amico non piu' tra di noi,tranquilli....e' stato solo bannato centinaia di volte dal famigerato sistema definito ''anti crescita utenti'' in altre sedi.
Riprendo un vecchio post cancellato in altro fol dal lontano 02.02.2018 e parte del 03.04.2019.
Azzerare,eliminare,ristrutturare il nostro prezioso debito pubblico,ereditato negli anni antecedenti all'ingresso nell'area euro,non e' possibile,il trattato di Maastricht ha le parole incise sul granito,dopo tante battaglie la BCE ha risolto una parte del 1°problema con il ''vecchio'' QE1,pro quota per Paese nell'Europa 1.0 ha fatto proprio il grosso dei debiti nel suo mega bilancio e l'ha distribuito ai cosiddetti ''pescecani'' in proporzione alla loro grandezza,il 2°problema lo sta risolvendo in questo periodo,sta facendo in modo che ''il debito non cresca oltre la crescita'',tutti i titoli di stato in bilancio con il QE1 vengono reinvestiti minimo fino a fine 2022 e oltre se necessario in prevalenza nelle aree a lungo e lunghissimo termine,nella sostanza fino all'allneamento dei rendimenti nell'area euro,adesso non ci resta che attendere l'annuncio del reinvestimento nelle aree destinate alla crescita e non alle spese correnti,l'eliminazione di emissioni di nuovi BtpItalia e intensificazione dell'area over 20 year ne e' la dimostrazione in questi giorni,(magari in futuro anche un 100 year),soprattutto in Paesi come il nostro,nella sostanza congelamento del debito destinato alla crescita e investimenti.
L'ultimo piu' ambizioso traguardo richiede l'ingresso nella nuova Europa 2.0,arrivare a non includere tutti i tds acquistati con il vecchio QE1 e prossimo QE2 nel calcolo del rapporto debito/pil,sullo stile di altre Banche Centrali veramente Centrali.
Tutto questo richiede pazienza,Baroni Paolo l'ha iniziato da oltre 14 mesi e dal lontano 2007 tra centinaia di ban,mi auguro di condividere i prossimi mesi in un ambiente piu' predisposto alla condivisione e meno alla ricerca di fantasmagoriche paranoie su inesistenti troll o ricerca di nuovi clienti.
Buon week end.
Buongiorno a tutti.
Giornata grigia,uggiosa e piovosa,ideale per un post dedicato all'amico Is The End ;) prendo atto che ha iniziato a capire lo spirito del fol pur non condividendo da anni molte idee di Baroni Paolo,un post personale ma a beneficio di tutti.
Sei ancora in tempo,il periodo della ''martingala'' e' concluso,l'attivita' ''owl active mode'' non ha altra funzione se non quella di sfiancarti e ridurre il valore del tuo portafoglio,ti invito a redimerti e iniziare a condividere con Baroni Paolo il suo percorso,sai quanto ci tengo affinche' tutti possano trarre il massimo vantaggio una volta che giungeremo al traguardo della SOLUZIONE FINALE,prenditi tutto il tempo che vuoi,ma fallo.
Tra qualche mese tutti i principali quotidiani inizieranno a scrivere titoli enormi,alcuni timidamente da settimane lo stanno facendo con la dovuta cautela,usano spesso il condizionale per non spu.tt.anarsi,li capisco,ne va del loro posto di lavoro.
Baroni Paolo deve rendere conto ai suoi clienti,ma soprattutto a centinaia di amici in gran parte sconosciuti,hanno riposto in lui la massima fiducia,non posso accettare che dopo oltre 15 anni venga meno,l'ennesimo articoletto intriso di ''potrebbe'',''sarebbe'' fa capolino sulla prestigiosa testata a beneficio dei ''piccoli trader crescono'' mal predisposti a spendere oltre 2,50 euro alla settimana.
Un invito,risparmiate anche quelli,leggete ogni giorno i post gratuiti di Baroni Paolo,raggiungete gli amici e in modalita' rigorosamente
OFF attendete sereni l'eliminazione di tutti gli articoli saturi di ''condizionale''.

DSC_0002_3.JPG

Ultima modifica:
Sondaggio: dal basso della mia inesperienza dico risposta nr.1.
Penso che debbano far aumentare le aspettative e il percorso mi sembra ancora lunghetto ...

Buon percorso a tutti! :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto