Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

Nemo trader

Forumer storico
Milano. Domani sera la Federal Reserve taglierà i tassi americani per la prima volta da 10 anni e la riduzione sarà compresa tra 0,25 per cento e 0,5 per cento. È, in sintesi, la previsione della maggior parte degli analisti finanziari sulla riunione del Fomc, il comitato monetario della banca centrale statunitense che avrà inizio oggi. La mossa viene data per scontata dai mercati, ma l'aspetto sul quale resta ancora qualche dubbio è l'entità del taglio da cui si vedrà fino a che punto la linea della Fed guidata da Jerome Powell coincide con quella del presidente americano, Donald Trump. La retorica della Fed “paziente” ha alimentato previsioni su due-quattro tagli di tassi d’interesse entro il 2021, con una prima riduzione che secondo alcuni potrebbe arrivare addirittura a 100 punti base.

Il punto, però, è che i dati macroeconomici su cui si basano le valutazioni che giustificano le scelte della politica monetaria americana - mercato del lavoro, crescita economica e inflazione - sono ancora ampiamente positivi anche se si registra un rallentamento del pil nel secondo trimestre di quest'anno. In queste condizioni sarebbe difficile per Powell giustificare un taglio superiore allo 0,25 per cento senza minare la sua credibilità e autonomia decisionale, sostiene una parte degli analisti. A questo si potrebbe obiettare che nelle sue valutazioni il Fomc dovrà tenere conto anche dei timori di un rallentamento globale, a causa di fattori d'incertezza che vanno dalla Brexit alle tensioni commerciali. Insomma, la Fed è il principale punto di riferimento per i mercati di tutto il mondo e le sue scelte sono destinate a pesare sullo scenario globale.
 

Nemo trader

Forumer storico
Spread Btp-Bund chiude sotto 200
Ansa | 30.07.2019

pic639693da2ceeef62208e4f7e07519e10.jpg


(ANSA) - ROMA, 30 LUG - Chiusura in lieve rialzo per lo spread Btp-Bund, che dopo aver superato la soglia psicologica dei 200 punti base chiude a 198, in rialzo di due centesimi rispetto a 196 di ieri. Il rendimento del titolo decennale italiano segna 1,58%.

Scritto da: Ansa
 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Buon pomeriggio e grazie di partecipare :bow:
Moltissimi mi chiedono in M.P. di votare anche io :rolleyes::p:D mi pare corretto :up: se vinco devolvero' il premio :winner: in beneficenza :baci: ai poveri esodati :-x :sad: nella perenne liquidita' in attesa sul c.c. :benedizione:,inoltre mi pare giusto dal momento che ai miei clienti e' gia' stato inviato l'aiutino. .
Approfitto del post dell'amico lupo :consolare: per scrivere il mio voto :d:
Ritengo anche io la 3,giusta o sbagliata dovesse risultare,chiedo a tutti i partecipanti di ragionare sul perche' penso sia la soluzione non tanto obbligata ma migliore per tutti.
I dati in possesso della Fed non sono quelli noti a noi tutti :jack::jack::jack: non tanto nei numeri quanto nella lettura che loro possono dare ai numerini a disposizione di tutti i mortali GRANDI,MEDI e piccoli investitori.
Torniamo allora all'unica cosa certa oltre i numeri,quello che ha detto Mr Powell il 19.06.2019 durante la conferenza stampa sul nulla di fatto,cercando di guadagnare tempo e non perdere la sedia davanti alle insistenze di MR Trump.
Parole testuali "
QUATTRO AUMENTI DEI TASSI DI INTERESSE NEL 2018 NON SONO STATI UN ERRORE,MA RECENTEMENTE I RISCHI AL RIBASSO PER L'ECONOMIA AMERICANA SONO AUMENTATI,ALCUNI MEMBRI ***** SONO FAVOREVOLI A UN POSSIBILE TAGLIO" poi segue la classica frase che riporta ai numerini gia' in loro possesso da settimane "LA FED MONITORERA' I PROSSIMI DATI SULL'ECONOMIA E AGIRA' IN MODO APPROPRIATO''.
Poi come correttamente ha indicato l'amico lupo,ci sono gli accordi sul cambio blindati in pizzeria,di certo non vorranno passare la palla ad algo Draghi 2 rinnegando quanto concordato nei precedenti e prossimi sabato sera :rolleyes:.

Continuate a votare ma senza farvi influenzare dall'aiutino ;).
A presto.:bye:

P.S. ****** dai verbali pubblicati il 10.07.2019 (riferiti alla riunione del 19.06.2019) risulta 14 su 17 :eek: :clap: dei membri del comitato esecutivo :maestro:.
Buona giornata a tutti,niente emoticons,raccomando le pause di riflessione a chi non e' in modalita' OFF.
Ci sono meno di 600 minuti di open market per votare.
Perche' anche se taglia in modo ''inopportuno'' solo di 0,25 nei fatti il taglio sara' cmq di 0,50.
Domani vi spiego meglio il perche' l'unico vincitore,per ora,sara' l'amico lupo,nel frattempo godiamoci,anzi seguiamo i livelli concordati sul cambio in pizzeria tra algo Powell 1 e algo Draghi 2.
L'unica icertezza e' chi partira' per primo dei 3 asset cambio/equity/bond.
- il cambio euro/usd in altri momenti sulle aspettative dell'amico lupo avrebbe rotto da settimane l'area 1,1260
- il tbond 10 year non ha motivo di stare ancora a lungo sopra 2,050%
- l'equity si e' ricaricata quanto basta per lo sprint verso i 27.500....30.000 sul Dow Jones
- i nostri tds Italy dopo l'abbuffata di ieri a prezzi stracciati riprenderanno la discesa verso le aree ''concordate'' con Baroni Paolo 10 year 1,25%....1,30%
Per adesso mi fermo qui,non voglio esagerare e influenzare eccessivamente le scelte di chi e' tuttora in area ''owl active mode''.
Buon tutto a tutti,chiedo all'amico Is The end di continuare l'educato contraddittorio con la stessa cura che ha riservato a Baroni Paolo,nell'active fol ban, all'attivita' di ''inopportuno'' anti algo 1 e 2,benvenuto nel percorso con tutti gli amici.
A presto.
 
Ultima modifica:

Portovenere71

Forumer attivo
Buona giornata a tutti,niente emoticons,raccomando le pause di riflessione a chi non e' in modalita' OFF.
Ci sono meno di 600 minuti di open market per votare.
Perche' anche se taglia in modo ''inopportuno'' solo di 0,25 nei fatti il taglio sara' cmq di 0,50.
Domani vi spiego meglio il perche' l'unico vincitore,per ora,sara' l'amico lupo,nel frattempo godiamoci,anzi seguiamo i livelli concordati sul cambio in pizzeria tra algo Powell 1 e algo Draghi 2.
L'unica icertezza e' chi partira' per primo dei 3 asset cambio/equity/bond.
- il cambio euro/usd in altri momenti sulle aspettative dell'amico lupo avrebbe rotto da settimane l'area 1,260
- il tbond 10 year non ha motivo di stare ancora a lungo sopra 2,050%
- l'equity si e' ricaricata quanto basta per lo sprint verso i 27.500....30.000 sul Dow Jones
- i nostri tds Italy dopo l'abbuffata di ieri a prezzi stracciati riprenderanno la discesa verso le aree ''concordate'' con Baroni Paolo 10 year 1,25%....1,30%
Per adesso mi fermo qui,non voglio esagerare e influenzare eccessivamente le scelte di chi e' tuttora in area ''owl active mode''.
Buon tutto a tutti,chiedo all'amico Is The end di continuare l'educato contraddittorio con la stessa cura che ha riservato a Baroni Paolo,nell'active fol ban, all'attivita' di ''inopportuno'' anti algo 1 e 2,benvenuto nel percorso con tutti gli amici.
A presto.

CONCORDO SU TUTTO..
La pizzeria..non mente:accordo::cin:
Grazie Paolo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stamane si comincia sulla parità per il FIB e spread in ribasso di qualche tik..anche se il dato tedesco non è ok,buon giorno.
Germania: +3,5% m/m per le vendite al dettaglio a giugno, -1,6% a/a
Le vendite al dettaglio in Germania hanno mostrato a giugno un
rialzo del 3,5% dal precedente -1,7% (dato rivisto da -0,6%)
rispetto al +0,5% del consensus Bloomberg. Su base annua il
dato ha segnato una flessione dell'1,6% contro il 3,8% della
passata rilevazione (dato rivisto da +4%). Milano, Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto