Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"
A seguito di una crisi del credito, le finanze pubbliche sono sempre sotto pressione. Lagarde avrà un obiettivo primario di finanziarli attraverso un allentamento quantitativo, probabilmente molto maggiore di quanto visto finora. Adottando un approccio aggressivo ai tassi di interesse negativi, i finanziamenti pubblici saranno meglio facilitati, almeno a breve termine. Allo stesso tempo, i tassi di interesse negativi nell'ordine del tre o quattro per cento aumenteranno il valore dei titoli di Stato esistenti, dando l'impressione di solvibilità alle banche. Ma i tassi di interesse negativi sulla scala richiesta indurranno i depositanti a cercare alternative per i motivi sopra descritti. In breve, è probabile che portino a un boom del crack, in cui con un istinto di branco in raccolta, i depositanti prima grandi e poi più piccoli cercano di acquistare qualsiasi cosa solo per sbarazzarsi dei soldi di deposito.

Abbiamo già qualche avvertimento in anticipo su questi potenziali sviluppi nei prezzi in rapido aumento di oro e bitcoin. Data la trappola che i signori Argarwal e Kimball sembrano aver involontariamente posto per le banche centrali e in particolare la BCE, è improbabile che la distruzione del valore del denaro depositato sarà un processo elaborato. Un boom di crack non è affatto un boom, ma un crollo della valuta. E dato che emergerà da una crisi sistemica, che probabilmente inizierà nella zona euro, ma che sicuramente diventerà rapidamente globale, i tassi di interesse nominali profondamente negativi assicureranno che un collasso valutario avvenga molto rapidamente una volta iniziato.

Data la rapidità con cui l'economia globale è attualmente in declino, saremo fortunati se una crisi del credito che porta a tassi nominali profondamente negativi non si verificherà entro la fine dell'anno . Il ritmo con cui i depositanti nelle banche saranno quindi consapevoli di ciò che sta accadendo nella loro valuta legale determinerà la velocità e l'entità del crollo della valuta."

Deeply Negative Nominal Rates Are On Their Way

I tassi nominali profondamente negativi stanno arrivando

Ottima scelta quella di non "morire", però il 20% a sensazione mi sembra un pò tantino. ;)
È per avere un'area per ora lontana di sicurezza ma qualora raggiunta rappresenterebbe un ingresso ottimale per il medio periodo ( parliamo di un prezzo di 80 sul 67 che comunque lo si voglia considerare è di quasi garanzia di gain). Nel frattempo avendo comunque impostato una strategia operativa non sentirebbe il peso dell"incastro, ma piuttosto lo vedrebbe come investimento pianificato e non imposto e subito dal mercato

Se hai fatto all in in questa fase e non sei un trader navigato adesso devi solo stare fermo per evitare la catena di errori in sequenza. Se invece non è un all in attendi un calo del 20% e raddoppia ( solo se hai almeno un paio di milioni da parte)
Non ho milioni per questo volevo buttare 14000 euro per comprarlo ad 80 se non ci va resto fottuto

È per avere un'area per ora lontana di sicurezza ma qualora raggiunta rappresenterebbe un ingresso ottimale per il medio periodo ( parliamo di un prezzo di 80 sul 67 che comunque lo si voglia considerare è di quasi garanzia di gain)

Per raggiungere quei livelli non basta una semplice crisi di governo , imho.
Probabilmente se li raggiungiamo io non potrò approfittarne.

Mio fratello fece nel 2016 ingresso grosso sul 47 a 108 per poi vederlo precipitare mese dopo mese. Lui impanicato per la perdita che aumentava voleva uscire ed io l'ho sempre bloccato. Poi a novembre dell'anno scorso gli ho detto di raddoppiare quando quotava circa 83. A luglio è uscito sopra i 100 ringraziandomi.

Potrebbe non arrivarci mai più
Infatti sono combattuto sto decidendo anche perché bloccati non posso più fare trading ma solo cedolare. Sto stimando in quanto tempo potrebbe risalire tutto dipende dai mercati perché magari tengono la situazione a freno e non scende sotto i 95 94 max se non gli dicono di sforare il deficit solo il governo tecnico mi può salvare. Se è per poco tempo non mi conviene bruciare tutti sti soldi uscendo forse ormai mi conviene rischiare su stile tuo fratello

Users who are viewing this thread

Back
Alto