Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

Prospero

Io speriamo...
FRANCOFORTE (Reuters) - La Banca centrale europea sta valutando di adottare un doppio approccio per gli acquisti di titoli di Stato, che comprenda sia l'acquisto di debito e la condivisione del rischio a livello di zona euro sia acquisti separati da parte delle banche centrali nazionali, per superare lo scetticismo tedesco."

https://it.finance.yahoo.com/notizie/bce-valuta-mix-condivisione-rischio-131606224.html
E' ancora tutto in alto mare ma quanto si legge mi sembra che accontenti gran poco i mercati legata com'è alla volontà dei tedeschi.
 

camaleonte

Forumer storico
" Il tasso di disoccupazione è sceso al 5,6% da 5,8%, al nuovo minimo da 6 anni e mezzo, anche se parte della discesa è imputabile alla riduzione della forza lavoro"


"A ridurre la brillantezza dei dati odierni, il calo di 5 centesimi del salario medio orario, dopo l'incremento di 6 centesimi di novembre."

https://it.finance.yahoo.com/notizie/usa-crescita-solida-occupati-dicembre-141042552.html


Secondo me, i tassi in America non saliranno nel medio periodo, in Europa poi non se ne parla proprio per chissà quanto tempo.

Un eventuale rialzo dei tassi in USA metterebbe in crisi seriamente gli emergenti i quali, essendosi indebitati per 6000 Mld di $ grazie ai tassi quasi a zero finora, sarebbero costretti per ridurre i costi e mantenere congrui i profitti societari, a licenziare e a non investire. Se tutti pensano che svalutando si esporta di più, bisogna poi fare i conti con un bacino di consumatori che non sarà in grado di assorbire una maggiore offerta. Imho.
 

camaleonte

Forumer storico
E' ancora tutto in alto mare ma quanto si legge mi sembra che accontenti gran poco i mercati legata com'è alla volontà dei tedeschi.


A noi basta sapere che i tassi resteranno sotto traccia a lungo e chi ha in portafoglio Btp sotto il nominale, deve tenerselo stretto fino al 2037-40 o 44
secondo me.
 

camaleonte

Forumer storico
http://www.zerohedge.com/news/2015-01-09/goldman-slashes-eurusd-forecast-parity


Abbiamo ultima fatto una revisione significativa al ribasso al nostro EUR / $ previsioni nel mese di agosto, subito dopo il discorso del presidente della BCE Draghi a Jackson Hole. Al momento, il nostro messaggio è stato che EUR / $ ha iniziato un trend di indebolimento prolungato, riflettendo sottoperformance ciclico rispetto Vis gli Stati Uniti e una BCE più attivista, che avrebbe preso la moneta unica alla parità rispetto al dollaro dal 2017. Stiamo rivedendo le nostre previsioni più oggi, a 1.14, 1.11 e 1.08 in 3, 6 e 12 mesi (da 1,23, 1.20 e 1.15 prima). Stiamo anche rivedendo le nostre previsioni a lungo termine, portando la previsione di fine 2016 al 1,00 (da 1,05) e che per fine 2017-0,90 (da 1,00). Questi cambiamenti sottolineano la nostra opinione che la recente diapositiva nella moneta unica è parte di un ampio tendenza, che vedrà EUR / $ sottoelongazione 'fair value' (circa 1,20) sul lato debole"
 

1966

Forumer attivo
Buongiorno Zebro e a tutti.

Se sapessi nella mia zona o, anche a Torino, dove andare a comprare monete d'oro a corso legale, lo farei subito. A guardare il grafico fa ben sperare:

Gold prices in Europe in Euro(EUR) per ounce - Gold Price OZ

Io mi ero informato sull'acquisto di oro fisico in lingotti, non monete, ed avevo trovato una banca in toscana che fa sia il vaulting che, se vuoi, la consegna.
Purtroppo, come tutte le banche, volevano farmi aprire anche un conto con conseguenti costi e rotture di palle. Come se non bastassero i costi di vaulting. Ho lasciato perdere. Ci sarebbe BullionVault, ottimo come costi e come mercato ma noi viviamo nella terra dei cachi e avere oro all'estero ti porta tasse e scassamenti, quindi anche li ho lasciato perdere. Mi sono accontentato di un etf che replica il prezzo dell'oro, non è la stessa cosa ma meglio che niente.
 

camaleonte

Forumer storico
Io mi ero informato sull'acquisto di oro fisico in lingotti, non monete, ed avevo trovato una banca in toscana che fa sia il vaulting che, se vuoi, la consegna.
Purtroppo, come tutte le banche, volevano farmi aprire anche un conto con conseguenti costi e rotture di palle. Come se non bastassero i costi di vaulting. Ho lasciato perdere. Ci sarebbe BullionVault, ottimo come costi e come mercato ma noi viviamo nella terra dei cachi e avere oro all'estero ti porta tasse e scassamenti, quindi anche li ho lasciato perdere. Mi sono accontentato di un etf che replica il prezzo dell'oro, non è la stessa cosa ma meglio che niente.


Proprio così! Ti ringrazio.
 

Users who are viewing this thread

Alto