Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

marketinsight.it - GIAPPONE - INDICE TANKAN GRANDE MANIFATTURA SCENDE A 5 PUNTI NEL 3Q 2019
Dalla lettura odierna degli Indici Tankan, rilasciati dalla
Banca centrale Giappone sul terzo trimestre del 2019 emerge
quanto segue: Il Tankan della grande manifattura si attesta a 5
punti dai 7 della precedente rilevazione; gli analisti si
aspettavano un valore pari a 1 punto. Le previsioni della grande
manifattura sono scese a 2[...]

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno

leggendo l'articolo parla anche di tassazione al 26 % sulle plusvalenze generate dalla vendita di obbligazioni con vita residua ai 10 anni.Non dice BTP ma obbligazioni .Così mi pare di capire.
sono capre di un ignoranza mostruosa ,la speculazione viene da fuori non dall'interno
e dall'estero l' imposizione fiscale per gli speculatori come li chiamano loro è zero
tasseranno al 26% i risparmiatori italiani che hanno in portafoglio btp cedole comprese

Buongiorno.

La Raider Tax messa a punto dall'M5S può entrare nel collegato fiscale
Tassato chi specula sui Btp
Aliquota al 26% sui guadagni sui titoli lunghi. Si mira a colpire le vendite allo scoperto. Deficit 2020 al 2,2%

Tassato chi specula sui Btp - MilanoFinanza.it
Se non ricordo male..qualche anno fa si parlò già di tassazione al 26% su chi specula sui Titoli di Stato..
Uscirono le medesime voci proprio "nei dintorni" del QE1..se non ricordo male
Subito la notizia fece scalpore e "paura"..
L'ipotesi era la vendita "massiccia" di Btp da parte delle Banche se ben mi ricordo..
Timori subito rientrati..per il fatto che le Banche sono "lordiste"..cioè incassano i guadagni da Capital Gain..senza pagare il 12,50% come noi comuni mortali..
Fu una notizia momentanea..diffusa chissà,per quale ragione..forse per spaventare qualcuno e incentivare a vendere..
Tutto poi rientrò e,anzi..venne incentivato l'acquisto di Btp da parte dei comuni cittadini..per "aiutare" lo Stato italiano..
Se sbaglio..qualcuno di ben informato mi corregga..

Se non ricordo male..qualche anno fa si parlò già di tassazione al 26% su chi specula sui Titoli di Stato..
Uscirono le medesime voci proprio "nei dintorni" del QE1..se non ricordo male
Subito la notizia fece scalpore e "paura"..
L'ipotesi era la vendita "massiccia" di Btp da parte delle Banche se ben mi ricordo..
Timori subito rientrati..per il fatto che le Banche sono "lordiste"..cioè incassano i guadagni da Capital Gain..senza pagare il 12,50% come noi comuni mortali..
Fu una notizia momentanea..diffusa chissà,per quale ragione..forse per spaventare qualcuno e incentivare a vendere..
Tutto poi rientrò e,anzi..venne incentivato l'acquisto di Btp da parte dei comuni cittadini..per "aiutare" lo Stato italiano..
Se sbaglio..qualcuno di ben informato mi corregga..

credo sia più rilevante capire cosa intendono fare ora a breve....

quì però si parla di plusvalenze tassate al 26 generate dalla vendita di titoli di stato .
È vero che ogni nuova tassa porta denaro..però non credo che il debito pubblico italiano sia in mano al retail..anzi
E questa eventuale nuova tassa..colpirebbe solo il retail..
Le Banche sono "lordiste"..per loro non cambierebbe nulla..e i grossi movimenti li eseguono loro..
Da noi avrebbero solo le briciole..

È vero che ogni nuova tassa porta denaro..però non credo che il debito pubblico italiano sia in mano al retail..anzi
E questa eventuale nuova tassa..colpirebbe solo il retail..
Le Banche sono "lordiste"..per loro non cambierebbe nulla..e i grossi movimenti li eseguono loro..
Da noi avrebbero solo le briciole..

il fatto che su questo scrive solo milano finanza è già di per sè confortante.

Users who are viewing this thread

Back
Alto