Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

camaleonte

Forumer storico
"La Commissione chiede quindi al governo quali misure intende intraprendere per invertire la tendenza e garantire un adeguato livello d'investimenti al Sud. Nel caso in cui non fossero rispettati gli impegni presi con Bruxelles, la Commissione potrebbe anche attuare una "rettifica finanziaria", che significa un taglio dei fondi strutturali. "Non conosco nessun altro Paese che ha una situazione così debole" per quanto riguarda gli investimenti pubblici, ha detto Lemaitre aprendo i lavori della Settimana europea delle città e delle regioni. "Gli sforzi europei fatti attraverso il bilancio comunitario sono stati neutralizzati dai tagli agli investimenti pubblici nel Mezzogiorno", ha continuato il direttore generale, "questo è legato anche alla capacità amministrativa, ma siamo certi che con un'attenzione adeguata dedicata a questo campo potrebbero esserci molti investimenti pubblici in più al Sud. E allora, forse, cominceremmo a fare la differenza".

Ue a Italia, senza investimenti al Sud, tagli ai fondi - Europa
 

camaleonte

Forumer storico
Crescita del lavoro nel settore privato
Pubblicato il 7 ottobre 2019da macromon
Solo una tabella di follow-up al nostro post del fine settimana, Job Creation: Reality v. Politics, per riflettere il brusco declino nella creazione di posti di lavoro nel settore privato. La media mobile a 3 mesi della variazione mensile del totale dei salari del settore privato è ora al suo livello più basso da luglio 2012.

Come abbiamo detto, è una proposta difficile generare una forte crescita dell'occupazione con un pool di lavoro in calo e un tasso di disoccupazione al 3,5%, che riteniamo sia una misura imperfetta e fuorviante del quadro reale del mercato del lavoro. Vedi qui .

bls_private-sector-growth.png


Private Sector Job Growth
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - FRANCIA - AD AGOSTO IL DISAVANZO DELLA BILANCIA COMMERCIALE AUMENTA A 5,019 MILIARDI
Ad agosto in Francia la bilancia commerciale ha riportato un
deficit di 5,019 miliardi, in aumento rispetto a quello di luglio
(-4,535 miliardi rivisti da -4,607 miliardi) e superiore alle
attese (-5 miliardi).


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

Users who are viewing this thread

Alto