Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

Giachetti

Nuovo forumer
Età pensione dovrà essere rialzata oltre 69 anni
Al tempo stesso, la Buba lancia l’allarme anche sulle spese dello Stato, in particolare sulla previdenza: «L’età per la pensione di anzianità in Germania dovrà essere elevata a 69 anni e 4 mesi d’età»

Sentiamo a tal proposito l'opìnionie del nostro esperto:

Oltre ad alleviare i conti dei fondi pensione, un tale aumento «migliorerebbe il potenziale economico attraverso una maggiore occupazione» e «migliorerebbe la base imponibile e i contributi sociali», afferma la Bundesbank."

Per rispetto delle quote rosa, sentiamo anche il parere di una autorevole esperta in materia
 

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Sentiamo a tal proposito l'opìnionie del nostro esperto:

Per rispetto delle quote rosa, sentiamo anche il parere di una autorevole esperta in materia

ho apprezzato molto il contenuto "tecnico" delle analisi proposte in risposta alle prossime politiche pensionistiche di area germanica..... :bow:
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

La globalizzazione sta finendo. Ecco come prepararsi per le novità
Di
Neil Shearing
21 ottobre 2019 6:15 ET


La globalizzazione ha raggiunto il picco e c'è un rischio significativo e sottovalutato che il mondo inizierà a de-globalizzare nei prossimi anni.

L'ultima ondata di globalizzazione, iniziata dopo la fine della guerra fredda e accelerata negli anni '90 e 2000, ha avuto un'influenza cruciale sugli sviluppi economici negli ultimi 30 anni. Ha favorito la crescita economica, in particolare nei mercati emergenti, e ha contribuito a ridurre sia l'inflazione sia i tassi di interesse reali nei paesi sviluppati.

Globalization Is Ending. Here’s How to Prepare for What’s Next
 

camaleonte

Forumer storico
HolgerZschäpitz @ Schuldensuehner20 ott
Mind the gap: Sembra # Germania l'inflazione dei prezzi casa s' non viene calcolato correttamente. Esiste una forte divergenza tra lo sviluppo dei prezzi medi delle case e l'inflazione statistica delle abitazioni che è inclusa nel calcolo del tasso d'inflazione complessivo.

EHUOZS5WsAAUqqU.jpg


Jesse Felder (@jessefelder) | Twitter
 

camaleonte

Forumer storico

camaleonte

Forumer storico
Borse dell'Asia in cauto rialzo, risalgono i rendimenti dei bond 22/10/2019 07:50 - WS

Borse asiatiche in moderato rialzo stamattina, Cina +0,1%, Hong Kong +0,2%, Seul +1%, sulla scia della chiusura positiva a Wall Street, dove l'S&P500 (+0,7%) ha superato di nuovo la soglia dei 3.000 punti. C'è cauto ottimismo sugli sviluppi di due vicende che hanno tenuto gli investitori con il fiato sospeso per parecchi mesi: dazi e brexit. Tokyo è chiusa per festività.

La Cina e gli Stati Uniti hanno compiuto altri progressi nei colloqui, lo ha detto il vice ministro degli Esteri cinese Le Yucheng. Sul fronte opposto, il consigliere della Casa Bianca, Larry Kudlow, ha detto che le tariffe sui beni cinesi in programma per dicembre potrebbero essere ritirate se i colloqui andranno bene.

Il miglioramento del sentiment ha provocato qualche presa di profitto sulle obbligazioni. Il rendimento del Treasury a 10 anni è risalito su livelli che non vedeva da cinque settimane, 1,80%.

Sul mercati dei cambi, il dollaro è stabile contro l'euro (EURUSD): 1,115.

La Sterlina (EURGBP) consolida i robusti progressi delle ultime settimane che hanno proiettato il cross Euro/GBP sui minimi da maggio: 0,859. Ieri lo speaker della Camera dei Comuni, John Bercow, ha respinto la mozione di Boris Johnson per rimettere ai voti oggi l'accordo sulla Brexit raggiunto con Bruxelles. Secondo Bercow l'istanza non può essere riproposta nella stessa forma di sabato scorso. A questo punto per il governo è corsa contro il tempo per far approvare entro il 31 ottobre le Leggi attuative dell'uscita dall'Ue e ripresentare l'accordo subito dopo con un contesto nuovo. Altrimenti si andrà a un rinvio della brexit (soluzione che dovrebbe essere approvata da Bruxelles) o a un "no deal".

I future sulle Borse europee anticipano un avvio in leggero rialzo dopo aver chiuso la prima seduta della settimana in buon progresso: EuroStoxx 50 +0,7%, Dax di Francoforte (DAX30) +1%, FtseMib (FTSEMIB) +0,7%. Tra i settori si sono distinte le banche con l'indice EuroStoxx Banks in rialzo del +2,2%, seguito dal settore Materie Prime +1,8%, e dall'Auto +1,4%.

Il rendimento del Bund decennale tedesco (FGBL) ieri è risalito a -0,34%, il livello più alto dal 22 luglio scorso.

BTP decennale (FBTP) +0,98%, con lo spread a 132 punti base. Sembra rientrare la tensione tra Giuseppe Conte e M5s, mentre La Commissione Europea ha chiesto chiarimenti all'Italia sulla manovra per il 2020, l'esecutivo risponderà entro mercoledì, secondo quanto riferisce una fonte governativa italiana. La bozza di manovra contiene misure pari a circa 31 miliardi, finanziate per oltre metà tramite un aumento del deficit dall'1,3% tendenziale al 2,2% programmatico. Il deficit strutturale, calcolato al netto del ciclo e delle una tantum, è visto peggiorare di 0,1 punti nel 2020 rispetto al 2019, Bruxelles ha chiesto una correzione di 0,6 punti.


Procede bene il collocamento del nuovo Btp Italia ottobre 2027, nel primo dei due giorni riservati alla clientela retail sono state raccolte richieste per 2 miliardi. Nella precedente edizione, risalente a novembre 2018, le sottoscrizioni complessive nei tre giorni dell'offerta al dettaglio sul precedente Btp Italia a 4 anni si sono fermate a 863,34 milioni. Il nuovo titolo, indicizzato all'inflazione italiana, garantisce una cedola minima di 0,60%, da confrontare con 1,45% della precedente edizione. Entro le 10 di mercoledì, prima dell'inizio delle operazioni riservate agli istituzionali, il Tesoro comunicherà il tasso cedolare definitivo.

www.websim.it
 

Users who are viewing this thread

Alto