Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

Webster

Forumer attivo
al momento il future ha preso il 50% di ritraccio

btpf.jpg
 

IsThe End

Forumer attivo
Il grafuco disegna i rendimenti?
si....ed appunto evidenzia come siamo in una situazione similare al 2015 e che basta un nulla per rivedere i 2,80%.........situazione che ad inizio settembre ci si chiedeva se si sarebbe ripresentata. In tanti credevamo e speravamo che stavolta fosse la volta buona che anche noi potessimo andare a rompere i vecchi minimi storici .........ci siamo esaltati a leggere di slide indicanti grandi operatori che si affollavano AI CASELLI ( ricordate i famosi bollettini viaggiare informati? ) PUR DI COMPRARE i nostri beneamati BTP........ci siamo eccitati a leggere di nuovi target mirabolanti che sembravano li a portata di mano ( 1,75 del 50 anni e 1,54 del 30 anni) ..........abbiamo iniziato ad avere perplessità quando i nuovi minimi non venivano toccati ma comunque ci sentivamo protetti e rassicurati dal grande Baroni.........mente illuminata e saggia............abbiamo iniziato ad avere paura e tremare quando i primi segni del reversal si stavano manifestando timidamente ma anche allora sentivamo la protezione di sua maestà................poi quando TUTTO E' CROLLATO ABBIAMO VISTO LA PICCOLEZZA DI UN UOMO PROFONDAMENTE SOLO E PREDA DI UN INSANO NARCISISMO..............allora abbiamo pianto per lui perché i soldi persi non sono nulla rispetto alla sua perdita di dignità e fiducia.............
 

Baro

Umile contadino
si....ed appunto evidenzia come siamo in una situazione similare al 2015 e che basta un nulla per rivedere i 2,80%.........situazione che ad inizio settembre ci si chiedeva se si sarebbe ripresentata. In tanti credevamo e speravamo che stavolta fosse la volta buona che anche noi potessimo andare a rompere i vecchi minimi storici .........ci siamo esaltati a leggere di slide indicanti grandi operatori che si affollavano AI CASELLI ( ricordate i famosi bollettini viaggiare informati? ) PUR DI COMPRARE i nostri beneamati BTP........ci siamo eccitati a leggere di nuovi target mirabolanti che sembravano li a portata di mano ( 1,75 del 50 anni e 1,54 del 30 anni) ..........abbiamo iniziato ad avere perplessità quando i nuovi minimi non venivano toccati ma comunque ci sentivamo protetti e rassicurati dal grande Baroni.........mente illuminata e saggia............abbiamo iniziato ad avere paura e tremare quando i primi segni del reversal si stavano manifestando timidamente ma anche allora sentivamo la protezione di sua maestà................poi quando TUTTO E' CROLLATO ABBIAMO VISTO LA PICCOLEZZA DI UN UOMO PROFONDAMENTE SOLO E PREDA DI UN INSANO NARCISISMO..............allora abbiamo pianto per lui perché i soldi persi non sono nulla rispetto alla sua perdita di dignità e fiducia.............
Ognuno è responsabile del proprio investimento. Sai bene che sono settimane che lo scriviamo con ogni mezzo di stare attenti, di studiare, di guardare l'analisi tecnica, i grafici, i rendimenti ecc ecc. Se poi c'è qualcuno che crede alle favole, alla soluzione finale, agli accordi segreti in pizzeria e altre cazzate simili, allora mi arrendo. Tanto vale lanciare i dadi oppure investire a caso...
 

camaleonte

Forumer storico
https://www.ilsole24ore.com/art/pub...ssunzioni-annue-turnover-ACVKsux?refresh_ce=1

DAL 2020

Pubblica amministrazione, ministero: 150mila assunzioni annue per turnover
Il turnover torna al 100% anche per gli statali in senso stretto. La spesa per chi esce potrà essere interamente riversata su nuovi ingressi. Anzi nelle Regioni, prevede un decreto ad hoc, si potranno fare ancora più assunzioni, ancorandole a parametri diversi dai pensionamenti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonasera.

Premetto che non mi baso sull'analisi tecnica pur conoscendola, per decidere i miei investimenti, credo però, che sia molto utile segnalare, da parte di chi studia e posta i grafici, quando e se ci troviamo in una fase di accumulazione o di distribuzione.
Io mi baso sulle mie sensazioni e di quello che ho imparato in molti anni d'investimenti ..comprando al massimo sempre un bond statale ed un paio di azioni.Buona serata
 

IsThe End

Forumer attivo
Buonasera a :invasion:.
Ok,lo scrivo come lo insegnano quelli che conosco purtroppo di persona,scrivono decine di libri,vivendo del ricavato delle vendite.
L'analisi tecnica serve ad attribuire al grafico che disegni/vedi oggi una somiglianza con il passato che tutti hanno gia' visto,se 50
massimi esperti vengono messi davanti allo stesso grafico,ciascuno con una preparazione diversa da una diversa interpretazione guardando al futuro,i rimanenti 5 milioni di protozoi rizopodi si limitano a seguire (alcuni consapevoli,i piu' preparati,studiosi senza accettarlo) le indicazioni di quei 50,anche loro ciascuno a modo loro dall'alto delle ore che hanno dedicato a quello che chiamano ''studio" (io scrivo copia/incolla,non necessariamente tutti utilizzando a scrocco investing) rimangono poi oltre 4 miliardi di utenti non interessati,che con un minimo impegno possono volendo solo vedere.
Se non e' chiaro,continuate a studiare,su una cosa avete ragione,e' senza dubbio molto meglio che tirare i dadi.

PUNTO.
Apri un conto qualunque e mettici 10mila euro e ne apro un altro io e vediamo chi tra noi 2 ha un equity line migliore a fine 2020. Colui che perde poi regala tutto il suo capitale all'altro
 

Users who are viewing this thread

Alto