stefanofabb
GAIN/Welcome
Grafici cambi:
grazie delle info che leggo sempre con attenzione e da piccolo, piccolissimo risparmiatore, che non fa trading non avendo il tempo e la preparazione necessaria e tende a fare cassetta, chiedo ai più preparati se vale la pena già entrare sui più lunghi stante che:
- non penso che qualcuno si possa permettere che l'italia zompi (quindi non vedo il rischio in tal senso);
- ho un'ottica di lungo periodo.
Sinceramente non hai ancora risposto.
Io ho chiesto quali sarebbero gli strumenti meno rischiosi rispetto ai tds.
Tu hai preso la mia domanda nel tuo post dicendomi che dipende da cosa cerco.
Allora ti ho rifatto la domanda...............dimmi tu.
Risposta in USD e EURO non mi basta, quali strumenti hai comprato con meno rischio?
io ho certamente una propensione al rischio diversa dalla tua ,se vuoi sapere come è composto il mio ptf comunque:
Grecia 2042 EURO
Turchia 2034 USD
Turchia 2025 USD
Sud Africa 2041 USD
Romania 2038 EURO
Frontier 2038 USD CORPORATE
BEI 2022 in MXN SOVRANAZIONALI
Bayer AZIONI EURO AZIONI
BEI in TRY 2024 SOVRANAZIONALI
Russia 2042 USD
Brasile 2045 USD
il rientro è fatto per trading ( gain di un tot di figure ed uscita) oppure per investing ( cassetto classico per remunerare parte del capitale ad un tasso migliore di quello medio in commercio ) ? Secondo il mio umile parere ingressi attuali possono essere fatti solo in ottica trading giacché per posizioni investing c'è da aspettare fine gennaio.121,60 il 2048 a chiusura tengono le previsioni di paolo. Domani vediamo se ci saranno altri ribassi io vorrei entrare la storia d mes sta per concludersi... L unico rischio in cui salta tutto è la caduta del governo cioè impossibile adesso