Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grafici cambi:
upload_2019-12-2_17-49-48.png

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
grazie delle info che leggo sempre con attenzione e da piccolo, piccolissimo risparmiatore, che non fa trading non avendo il tempo e la preparazione necessaria e tende a fare cassetta, chiedo ai più preparati se vale la pena già entrare sui più lunghi stante che:
  • non penso che qualcuno si possa permettere che l'italia zompi (quindi non vedo il rischio in tal senso);
  • ho un'ottica di lungo periodo.

Il cassettista di lungo periodo preferisce acquistare i titoli, sopratutto lunghi, alla pari
poichè a tale valore verranno rimborsati. Stante la nostra cronica instabilità
politica tendente al peggioramento, non è escluso che i long lascino per strada
diverse altre figure. Fossi in te, aspetterei.

m.m.f

Forumer storico
Sinceramente non hai ancora risposto.
Io ho chiesto quali sarebbero gli strumenti meno rischiosi rispetto ai tds.
Tu hai preso la mia domanda nel tuo post dicendomi che dipende da cosa cerco.
Allora ti ho rifatto la domanda...............dimmi tu.
Risposta in USD e EURO non mi basta, quali strumenti hai comprato con meno rischio?

io ho certamente una propensione al rischio diversa dalla tua ,se vuoi sapere come è composto il mio ptf comunque:

Grecia 2042 EURO
Turchia 2034 USD
Turchia 2025 USD
Sud Africa 2041 USD
Romania 2038 EURO
Frontier 2038 USD CORPORATE
BEI 2022 in MXN SOVRANAZIONALI
Bayer AZIONI EURO AZIONI
BEI in TRY 2024 SOVRANAZIONALI
Russia 2042 USD
Brasile 2045 USD

Nemo trader

Forumer storico
Teleborsa) - La neo presidente della BCE Christine Lagarde appoggia la riforma del fondo anticrisi europeo, il cosiddetto Meccanismo europeo di stabilità (MES), finita al centro di unaspro dibattito politico in Italia.

"Voglio essere molto chiara su questo tema, su cui penso di parlare con cognizione di causa perché ero presente quando è stato avviato. I cambiamenti attualmente previsti puntano a rafforzare la gestione delle crisi nell'area euro. Non ho dubbi che abbiano questo scopo", ha affermato Lagarde rispondendo ad una domanda sul tema, al termine della sua prima audizione al Parlamento europeo.

"So che la questione sta portando a dibattiti in alcuni Paesi - ha aggiunto - ma è precisamente per gestire questioni come vulnerabilità e rischi finanziari che il MES va ristrutturato e rafforzato nel modo che è previsto".

Quanto alle previsioni relative alle clausole di azione collettiva sulle ristrutturazioni di titoli pubblici (Cacs) "servono ad evitare che minoranze possano tenere in ostaggio tutti gli altri investitori - ha spiegato Lagarde -. Queste clausole non hanno nulla a che fare con l'Eurozona nello specifico, servono a facilitare la gestione delle crisi".

Il tema della riforma del MES è stato affrontato al termine della prima audizione del Presidente dell'Eurotower al Parlamento europeo, che ha parlato di crescita dell'area euro "debole" dovuta "prevalentemente a fattori globali". Il numero uno della Banca di Francoforte ha detto inoltre che la BCE resta "risoluta" a ottemperare il suo mandato di preservare la stabilità dei prezzi.
nug.php
data-registering

bioritmo

Forumer attivo
121,60 il 2048 a chiusura tengono le previsioni di paolo. Domani vediamo se ci saranno altri ribassi io vorrei entrare la storia d mes sta per concludersi... L unico rischio in cui salta tutto è la caduta del governo cioè impossibile adesso

ang41

belindo
io ho certamente una propensione al rischio diversa dalla tua ,se vuoi sapere come è composto il mio ptf comunque:

Grecia 2042 EURO
Turchia 2034 USD
Turchia 2025 USD
Sud Africa 2041 USD
Romania 2038 EURO
Frontier 2038 USD CORPORATE
BEI 2022 in MXN SOVRANAZIONALI
Bayer AZIONI EURO AZIONI
BEI in TRY 2024 SOVRANAZIONALI
Russia 2042 USD
Brasile 2045 USD

Non volevo sapere il tuo ptf ma quali sarebbero gli strumenti meno rischiosi rispetto ai TDS.
Nel tuo ptf vedo Bei in MXN (rischio cambio non da sottovalutare).............poi non è che stai in una botte di ferro.
Ma con la diversificazione si può anche dire che sei meno a rischio rispetto a un ptf di soli tds :accordo:
Anche io seguo una logica simile alla tua stando anche su bond corporate di emittenti EU non Italia con Tnote in USD o coorporate USD con emittenti USD tutto condito con un pò di BTP.

IsThe End

Forumer attivo
121,60 il 2048 a chiusura tengono le previsioni di paolo. Domani vediamo se ci saranno altri ribassi io vorrei entrare la storia d mes sta per concludersi... L unico rischio in cui salta tutto è la caduta del governo cioè impossibile adesso
il rientro è fatto per trading ( gain di un tot di figure ed uscita) oppure per investing ( cassetto classico per remunerare parte del capitale ad un tasso migliore di quello medio in commercio ) ? Secondo il mio umile parere ingressi attuali possono essere fatti solo in ottica trading giacché per posizioni investing c'è da aspettare fine gennaio.

Users who are viewing this thread

Alto