Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buona serata e buon 2020 a tutti, nella speranza che sia migliore di questo che sta per chiudersi.
Per quanto ne so io, ad ogni rialzo/ribasso dei tassi dell '1% corrisponde un apprezzamento/deprezzamento della valuta del 10%, con tutto ciò che ne consegue per il mercato azionario e i bond del paese di riferimento di quella valuta. Se poi la valuta in questione dovesse essere il $ allora gli effetti interesserebbero tutti i mercati principali del pianeta. Non dimentichiamoci che wall street per attrarre capitali vuole un $ forte mentre Trump lo vuole più debole per esportare di più. Da queste 4 righe gli specialisti in idraulica si possono sbizzarrire come vogliono... Imho.
 
rampini scatenato contro economisti, macron ed europa: trump ha fatto sue le critiche della...

31 DIC 2019 18:15

RAMPINI SCATENATO – “GLI ECONOMISTI HANNO INCOLPATO TRUMP DI PRECIPITARE IL MONDO IN UN’APOCALISSE E INVECE NON È SUCCESSO NULLA DI CATASTROFICO” – “MACRON? HA UN TALENTO SPECIALE PER METTERSI TUTTI CONTRO ANCHE QUANDO HA RAGIONE” – LE PAURE SULL’EUROPA CHE SI VENDE ALLA CINA E L’IDEOLOGIA SBAGLIATA DELLA TECNOCRAZIA: “LA FEDERAL RESERVE HA TRA I SUOI OBIETTIVI LA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE, LA BCE NO…”
 
.

Screenshot 2019-12-30 17.03.08.png
 
L'importanza di quelli che definisco da anni accordi :cinque: tra algo Powell 1 :bow: e algo Lagarde 2.0 :bow: con l'evidente contenimento della volatilita' :ordine: :fonzie: sia sul cambio euro/usd che equity, bond :up:

Un punto che condivido con Mastro Baroni. Quindi meglio l'Italy Tf 4% Ot49 Usd,
rende più del 4% (il 47 in € si ferma al 2%), si compra ben sotto la pari,
bene o male il dollaro è la valuta più utilizzata al mondo nelle transazioni internazionali
ovvero la principale valuta di riferimento. Unico handicap: un lotto costa come un appartamento.
rolleyes.gif

Buona continuazione :babbo:
 
Buon inizio 2020 a :invasion:.
Ottimo post Camaleonte :bow:,mi limito a un commento breve,che sia motivo di riflessione :rolleyes: per i piu' scettici :-? :mmmm: riguardo la sotenibilita' :ordine: del :car:.
Quello che scrivi e' corretto :up: ,ma nulla e' e sara' piu' come prima :),o vi adattate ai cambiamenti :banana: o rimarrete solo a guardare :eek:,studiare :reading:,far di conto :maestro: senza alcun beneficio :( per i vs risparmi :) :bow:.
L'importanza di quelli che definisco da anni accordi :cinque: tra algo Powell 1 :bow: e algo Lagarde 2.0 :bow: con l'evidente contenimento della volatilita' :ordine: :fonzie: sia sul cambio euro/usd che equity,bond :up: nascono dai seguenti numeri nel rispetto degli obiettivi comuni di sostenibilita' nel tempo :band: :clapclap: :clap:.
- cittadini Stati Uniti con valuta dollaro circa 338.000.000
- cittadini Unione Europea con valuta euro circa 328.000.000.
Fatevene una ragione :) nulla e' e sara' piu' come prima :) al di la' di quello che vi raccontano :bla: :bla: :bla: i giornalai :jack: .
A domani :ciao: :bye:

Bisognerebbe sapere quanti sono e saranno tra qualche anno i cittadini nel mondo con valuta Yuan... Nel frattempo non escludo di poter comprare qualche $ tra 1,18 e 1,25 proprio perchè anche in Europa con la caduta di alcuni " DEI " nulla potrebbe essere come gli ultimi 10 anni di me..a!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto