Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

ciao
il recente btp 1,45% mz 36 quota 100,76

volevo confrontarlo con il bond portoghese scadenza 2037 ma cedola 4,1% quotazione sui 154

vista la cedola diversa non so fare bene i calcoli per capire quanto dovrebbe quotare il nostro in caso di allineamento...chi mi aiuta?

anche "grosso modo" :cin:
GRAZIE

ciao
il recente btp 1,45% mz 36 quota 100,76

volevo confrontarlo con il bond portoghese scadenza 2037 ma cedola 4,1% quotazione sui 154

vista la cedola diversa non so fare bene i calcoli per capire quanto dovrebbe quotare il nostro in caso di allineamento...chi mi aiuta?

anche "grosso modo" :cin:
GRAZIE
Domanda molto tecnica, non ho la preparazione adeguata per provare a dare una risposta sensata.
Scolasticamente dico questo: il tds è fresco di contrattazioni ma rende relativamente "poco", non credo possa fare una sparata up del 10% in una settimana come successo al tds 2050. Immagino che il raggiungimento della "soluzione finale "con relativo livellamento dei tassi ,possa comunque dare al 2037 un 3/4% di upside...Assolutamente I.M.H.O.

Ma davvero pensate che il livellamento dei btp con gli altri Tds area euro possa avvenire a breve ?
abreve? io non l'ho scritto
poi non so tu cosa intendi per breve....
credo comunque in un restringimento entro l'anno quello sì

dall'estero fanno la fila per i nostri tds
giapponesi compresi (come ho letto nell'articolo qui postato)

ritengo significhi che i nostri rendimenti sono ancora allettanti
perciò acquistare un tds alla pari come questo...senza voler speculare ma tenendolo a cassetto...ritengo non sia un'idea malvagia

Buongiorno a tutti ed a Mr. Wolf
Alla fine della frase sarebbe stato ottimo trovare un bel punto esclamativo .....

pausa caffe' da mr. Wolf

20200218_124728 (1).jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto