Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Ciao

058B81AF-E60E-4108-BE8E-AB28F57DDEA9.jpeg
 
""Il Fondo salva-stati - ha sottolineato Gentiloni - ha un patrimonio di 410 miliardi. Era stato immaginato con delle regole mirate a una situazione diversa da questa: crisi di singoli paesi che dovevano essere aiutati, che avevano bisogno di un soccorso europeo. In questo caso la crisi non è una crisi di singoli paesi, è una crisi generale, di tutta l'Europa, e dobbiamo valutare se il Fondo salva stati può dare un contributo non a questo o a quel paese ma all'insieme della Unione europea per affrontare questa crisi. È una delle possibilità".

Ora Yahoo fa parte del gruppo Verizon Media

Seconda parte:

Bruxelles, 18 mar. (askanews) - Gentiloni ha quindi spiegato che cosa significhi in concreto oggi fare "qualunque cosa sia necessaria" (che riecheggia il "Whatever it takes" con cui Mario Draghi salvò l'Eurozona nel 2012), per rispondere alla minaccia di una durissima crisi prima sanitaria e poi economica e sociale dovuta all'epidemia, come hanno promesso nei giorni scorsi i presidenti del Consiglio europeo, Charles Michel, della Commissione, Ursula von der Leyen, e dell'Eurogruppo, Mario Centeno.

"Deve significare in primo luogo - ha indicato il commissario - avere liquidità, avere cassa. Perché magari per una grandissima impresa è più facile, sebbene anche le grandissime imprese, in alcuni settori come il turismo o l'aviazione, siano in grande difficoltà. Ma per le piccole e medie imprese - ha precisato - significa avere cassa, significa avere strumenti di sostegno ai lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro, quella che in Italia chiamiamo cassa integrazione, o cassa integrazione in deroga, ed estensione della cassa anche a settori in cui finora non era utilizzata. Significa dilazione di pagamenti di tasse o di mutui".

"Tutte queste misure - ha continuato - fanno parte di un pacchetto di emergenza. Poi servirà, come dire, la ricostruzione, se vogliamo usare un linguaggio da dopoguerra. Perché dopo che avremmo vinto la battaglia fondamentale, che è la battaglia contro il virus, servirà rimettere in moto la nostra economia e ridare fiato al nostro sviluppo".

"Ma oggi - ha concluso Gentiloni - dobbiamo affrontare l'emergenza: liquidità, posti di lavoro, e più di tutto, naturalmente, sistema sanitario".
 
"
Sovvenzioni ai buffer di rischio delle banche

La Fed è ora il principale, se non l'unico, fattore che sostiene la domanda di titoli del Tesoro USA. Sulla base delle tendenze illustrate in precedenza, la Fed sta anche sostenendo la crescita economica degli Stati Uniti sia attraverso il canale monetario (deprimendo il costo del capitale e rendendo i debiti legacy accumulati da società e famiglie finanziariamente sostenibili) sia attraverso il canale fiscale (attraverso la monetizzazione dei deficit federali)."

Banks, the Fed and Money Markets’ Woes

BANCHE, FED E MERCATI DEI SOLDI
18 marzo 2020
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto