Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

camaleonte

Forumer storico
"Nell'accordo gli eurobond, cioè le obbligazioni garantite da tutti i Paesi dell'Eurozona, non ci sono. Nel documento finale si precisa però che "L'Eurogruppo è d'accordo a lavorare ad un Recovery Fund per sostenere la ripresa. Il fondo sarà temporaneo e commisurato ai costi straordinari della crisi e aiuterà a spalmarli nel tempo attraverso un finanziamento adeguato. Soggetti alla guida dei leader, le discussioni sugli aspetti pratici e legali del fondo, la sua fonte di finanziamento, e strumenti innovativi di finanziamento, coerenti con i Trattati, prepareranno il terreno per una decisione".

L'ipotesi degli Eurobond, o Coronabond, come anche sono stati chiamati in questi giorni, non è tuttavia totalmente esclusa per finanziare il Piano per la Ripresa, spiega nella conferenza stampa finale il ministro delle Finanze francese, Bruno Le Maire, ma questi strumenti non sono esplicitamente previsti dal testo di conclusioni dell'Eurogruppo. Le Mai..."

Coronavirus, Eurogruppo trova accordo sul documento economico
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
.
upload_2020-4-10_9-30-17.png
Buon giorno.
 

camaleonte

Forumer storico
"Stiamo assistendo da settimane a trattative infinite sulle risposte dell’Europa rispetto alla crisi Covid-19. Io domando: ma se l’Europa deve trattare ancora sul suo tipo di intervento proprio e sulle risposte, finora che ha fatto? Che razza di Europa hanno costruito se abbiamo una moneta ma non una politica monetaria che alla bisogna diventi la rampa di lancio per rialzarsi in volo? Ripeto, sono settimane che stanno discutendo circa l’armonia tra i trattati e gli strumenti finanziari a debito; ma secondo voi gli Stati Uniti cambierebbero la loro Federal Reserve con la nostra Banca Centrale sommata con l’accrocchio del Mes, della Bei e di altri spacciatori di soldi in prestito? Certo che no, perché la loro banca centrale compra il debito federale illimitatamente, altra parola che qui fa paura. Non lo farebbero gli States e nessun altro Paese con vere banche centrali in grado di generare soldi dal nulla."

L’euro-trappola all’Italia. Smascherata la vera natura della Ue

L'euro-trappola all'Italia. Smascherata la vera natura della Ue
Invece di aiutare i Paesi colpiti dal Covid-19 li ricatta proponendo nuovi fardelli economici"
 

FALCO1975

Nuovo forumer
Buongiorno Stefano ,alla luce di questo accordo entra in vigore il Mes?
Secondo te i mercati come reagiranno martedi??
Spread scende??
Azionario e obbligazionario sarà aria festa??
O saranno finti aiuti??
Con un prezzo che pagheremo caro?
Grazie mille
Buona Pasqua a tutti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Stefano ,alla luce di questo accordo entra in vigore il Mes?
Secondo te i mercati come reagiranno martedi??
Spread scende??
Azionario e obbligazionario sarà aria festa??
O saranno finti aiuti??
Con un prezzo che pagheremo caro?
Grazie mille
Buona Pasqua a tutti
Hanno già studiato il tutto FALCO75.I mercati avranno un recupero a suo tempo(che può essere anche Martedì all'apertura se si vuole osare) ma ora come ora in una settimana cambia tutto(lo abbiamo visto all'inizio di Marzo).Le banche purtroppo col fatto dei dividendi che non distribuiranno si sono già "prenotate" una nuova verginità per un paio di anni ma ora come ora tengono quotazioni da ADC(quasi minimi assoluti) ed è una cosa vergognosa (vedasi anche Deutsche Bank).Per quanto riguarda il debito pubblico potrebbe salire ,paradossalmente ;ed anche i nostri Btp ma non oltre le soglie pre -massimi. IL problema che potrebbe manifestarsi e cioè un possibile aumento dei prezzi di beni di primo consumo(dopo corona virus).Non metto in discussione un aumento tassi che avverrà molto più avanti ma già il fatto che l'indice Euribor (contagiato) sia balzato in su mi fa ragionare per una possibile "prova generale" di tenuta del mondo obbligazionario sia corporate che governativo.Buona Pasqua
upload_2020-4-10_10-37-45.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto