Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (12 lettori)

bioritmo

Forumer attivo
Fuguriamoci se con un debito cosi ci declassano a spazzatura:bla:..hanno paura anche le agenzie viaggi per un marasma e quindi non se lo possono permettere..stiamo tranquilli da quel lato,buon giorno. PS: IL problema è se "scendono" a livello di SPAZZATURA !! della serie il Btp 2067 a 70 e la mamma BCE ci mette la manona subito.:hua:E' la stessa cosa bioritmo;un ribasso mascherato da declassamento :nero: ed fino ad ora hanno proceduto cosi.Ecco perchè non compro più sotto a 101-103 il cinquantennale a meno che di un trading strettissimo in presenza di scambi altissimi in quella determinata seduta borsistica..per me è rischioso rimanere due anni dentro ad un Btp.
La tua view è che non ci declassano se ho capitano bene e anche se ci dovessero declassare mamma bce compra tutto ma prima il 2067 fa una capatina a 70? Ho capito bene? Grazie
 

curiosina

Forumer attivo
Buongiorno a tutti..... vi riporto questo articolo solo perche' penso che molti di noi abbiamo salvato la pagina del forum dirigendoci direttamente qui senza passare dalla pagina iniziale del sito .... Non faccio commenti sul contenuto anche perche' in questi periodi si legge tutto e il contrario di tutto .... ma dobbiamo avere una visione ampia su tutto cio' che ci circonda e che potrebbe avere un impatto anche solo temporaneo sulle quotazioni dei nostri titoli
Buona Pasqua a tutti.

https://www.investireoggi.it/econom...a-di-saltare-leuro-e-per-mano-della-germania/
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti..... vi riporto questo articolo solo perche' penso che molti di noi abbiamo salvato la pagina del forum dirigendoci direttamente qui senza passare dalla pagina iniziale del sito .... Non faccio commenti sul contenuto anche perche' in questi periodi si legge tutto e il contrario di tutto .... ma dobbiamo avere una visione ampia su tutto cio' che ci circonda e che potrebbe avere un impatto anche solo temporaneo sulle quotazioni dei nostri titoli
Buona Pasqua a tutti.

https://www.investireoggi.it/econom...a-di-saltare-leuro-e-per-mano-della-germania/
Se c'è una persona che salta è Merkel e Germania compresa..ma non per mano italiana ..per loro stessi .L'euro è irreversibile!Buona Pasqua
 

bioritmo

Forumer attivo
Si,sempre ciclico no?
Comprendo il tuo ragionamento e lo condivido.
Ho un dubbio sul discorso declassamento che avverrà entro estate di sicuro visto che gli eurobond non si fanno. Dubito che lo portano a 70 farebbero entrare anche pesci piccoli almeno che fanno una capatina di pochi minuti su questa cosa credo che rimangono massimo sotto 90
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io direi di INCENTIVARE ad investire in buoni del tesoro..ma non incentivano!Sempre la solita storia. Pag.4 IL SOle Plus 24 Ore di oggi. IL 3% deteniamo..ecco perchè l'Italia non va bene.
upload_2020-4-11_10-19-20.png
 

curiosina

Forumer attivo
Buongiorno a tutti..... vi riporto questo articolo solo perche' penso che molti di noi abbiamo salvato la pagina del forum dirigendoci direttamente qui senza passare dalla pagina iniziale del sito .... Non faccio commenti sul contenuto anche perche' in questi periodi si legge tutto e il contrario di tutto .... ma dobbiamo avere una visione ampia su tutto cio' che ci circonda e che potrebbe avere un impatto anche solo temporaneo sulle quotazioni dei nostri titoli
Buona Pasqua a tutti.

https://www.investireoggi.it/econom...a-di-saltare-leuro-e-per-mano-della-germania/
Se c'è una persona che salta è Merkel e Germania compresa..ma non per mano italiana ..per loro stessi .L'euro è irreversibile!Buona Pasqua
Condivido Stefano!!! e' per questo che sopra ho scritto che non commentavo il contenuto in se'....
 

Users who are viewing this thread

Alto