Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (8 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
12:49:00 Bce: Lagarde, pronti ad aumentare anche entità programmi di acquisto
"Il consiglio direttivo è impegnato a fare tutto il necessario
nell'ambito del suo mandato per aiutare la zona euro ad
attraversare questa crisi". Lo ha dichiarato Christine
Lagarde, presidente della Banca centrale europea (Bce), nel
corso del suo intervento al 41esimo meeting del comitato
monetario e finanziario internazionale nell'ambito dei lavori
del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale.
Lagarde ha aggiunto che il consiglio è pienamente preparato
ad aumentare l'entità dei suoi programmi di acquisto e ad
adeguarne la composizione, per quanto necessario e per tutto il
tempo che potrà servire. Esplorerà tutte le opzioni e tutte le
contingenze per sostenere l'economia in questo momento di
shock\". Milano, Finanza.com

Fonte: FINANZAONLINE

Che notiziona!
 

Myskin

Forumer stoico
Con un debito pubblico cosi è difficile Myskin e non voglio fare previsioni che non mi competono.L'organo mondiale se presta dovremo rendere con interessi adeguati,buon giorno. Banca Mondiale - Wikipedia

sì il mio era un invito, spero inteso in maniera delicata, a fare attenzione a certe linee di intesa che possono trapelare dalla carta stampata: starà a noi depurare le notizie dalla solita enfasi nella quale vengono avvolte. I risvolti di un possibile impegno del FMI (non banca mondiale) sono già noti, inutile soffermarvici ancora una volta
 

camaleonte

Forumer storico
"SMART SECTOR INTEGRATION”, PARTE LA STRATEGIA DEL GREEN DEAL
16
APR
16 aprile 2020 - 08:00 CEST
TAGS green deal

“Smart sector integration”, parte la strategia del Green deal,

“Collegare meglio il nostro sistema energetico per sfruttare le sinergie”

La Commissione Ue ha avviato martedì, con una consultazione pubblica, il processo di definizione di un importante tassello del Green deal, la Strategia “smart sector integration” destinata a integrare le tecnologie e i vettori energetici.
La Strategia, spiega la Commissione in una nota, punta a “collegare meglio il nostro sistema energetico per sfruttare le sinergie”, con l’obiettivo di decarbonizzare settori come i trasporti, l’industria, gli edifici e l’agricoltura garantendo al contempo energia sicura ed economica per i consumatori.
In modo graduale, secondo la Commissione, “i combustibili fossili tradizionali dovranno essere sostituiti da gas e carburanti rinnovabili e decarbonizzati, specialmente in settori difficili da decarbonizzare come il trasporto aereo o alcuni processi industriali”. In tale contesto, “svolgerà un ruolo centrale l’idrogeno prodotto da elettricità rinnovabile, assieme alla sostituzione del gas naturale con il biometano prodotto da rifiuti agricoli”.
Inoltre, servirà “un settore energetico più ‘circolare’, sfruttando appieno il primo principio dell’efficienza energetica: non si tratta solo di ridurre i consumi, ma anche dell’e fficienza complessiva del nostro sistema energetico”.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.
 

ang41

belindo
sì il mio era un invito, spero inteso in maniera delicata, a fare attenzione a certe linee di intesa che possono trapelare dalla carta stampata: starà a noi depurare le notizie dalla solita enfasi nella quale vengono avvolte. I risvolti di un possibile impegno del FMI (non banca mondiale) sono già noti, inutile soffermarvici ancora una volta

Soprannominato anche il "soffio della morte" .....................ma io spero di no.
LA questione andrebbe risolta in UE abbiamo una banca centrale e deve essere sufficiente.
IMHO
 

ang41

belindo
Nemmeno io..approfondirei l'articolo ma per ragioni di ban implicito non lo faccio;:nero: mi tengo sul vago (non alluce valgo). Se è amica con madame Lagarde andiamo bene! :-? Buon pomeriggio

Ste sei un signore......................tu ;)

Però il passaggio è ovviamente fondamentale, come vogliono aiutare l'Italia.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
14:41:36 marketinsight.it - USA - RICHIESTE SUSSIDI DISOCCUPAZIONE IN CALO A 5,2 MLN E SOTTO LE STIME (5,5 MLN CONSENSUS)


Nella settimana che si è conclusa l'11 aprile le richieste
sono risultate pari a 5,245 milioni unità , in calo rispetto alle
6,606 milioni di unità della settimana precedente e al consensus
(5,500 milioni di unità ). Il numero totale di persone richiedenti
l'indennità di disoccupazione nella settimana terminata il 4
aprile[...]

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
Fonte: Alberto Nosari
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ste sei un signore......................tu ;)

Però il passaggio è ovviamente fondamentale, come vogliono aiutare l'Italia.
Li aiutiamo noi :pollicione:..abbiamo molta pazienza belindo.Molti codici fiscali sono signori(persone fisiche) in questo preciso momento e voi che mandate avanti le piccole entità imprenditoriali,il più delle volte lasciati a risolvere le controversie burocratiche da soli. :down: Io ho già dato!..partita IVA dal 1991 a 2004 come commerciante;ne ho viste tante e so come devo comportarmi. In questo pseudo modo di gestire il cuore pulsante italiano,(studi di settore in primis) stanno mettendo fine ad un epoca.Spero sempre di no com'è nel mio DNA, la gente si è quasi stancata..anzi estenuata!:no:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
14:50:17 marketinsight.it - USA - AD APRILE LA FIDUCIA COMMERCIALE FED SCENDE A -32 PUNTI


Ad aprile l'indice di fiducia commerciale dei produttori del
distretto di Philadelphia è sceso a -32 punti dai -12,7 punti di
marzo.

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
Fonte: Alberto Nosari
 

Users who are viewing this thread

Alto