Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

curiosina

Forumer attivo
Scusate la domanda, ma il btp ott.2027,it0005388175,non doveva pagare la cedola in aprile?grazie per risposta
Buonasera … puoi cercare su google con isin… e cerchi la scheda del btp… data stacco 28-4
buona serata a tutti.

Codice Isin IT0005388175
Emittente MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Garante -
Subordinazione SENIOR
Tipologia Titoli di stato italiani
Struttura Bond Titoli Indicizzati All'inflazione
Ammontare Emesso 6.750.000.000
Lotto Minimo 1.000
Valuta di Negoziazione/ Liquidazione EUR/EUR
Mercato MOT
Clearing/Settlement CC&G/Monte titoli
Data Inizio Negoziazione 28/10/19
Credit Event
Denominazione
Btp Italia Ot27 Eur
Codice Strumento 851711
Data Godimento 28/10/19
Data Stacco prima Cedola 28/04/20
Data Ultima Cedola
 

Falena Blu

Nuovo forumer
Come lo vedete il Recovery fund che ha appena annunciato Conte al tg?
Io dico la mia, per me domani si sale, poi rating non farà nulla e torneremo abbastanza alti (matusa tipo 110) poi succederà ancora qualcosa e torneremo in area 100 del matusa (vuoi corte tedesca per il 5 maggio, vuoi che ci sia l'altra agenzia di rating o altro o anche solo una sporadica crisi di governo) non credo quindi che l'euforia dei prossimi giorni sarà lunga...
Ora vorrei sentire, se volete, anche la vostra, i mercati domani saranno fuoco e fiamme per questi fondi o no? come vedete questo primo passo dei 2 di questa settimana?
Buona serata a tutti
 

Nemo trader

Forumer storico
Il giudizio di S&P e delle altre agenzie di rating non deve preoccupare l’Italia. Ne è convinto Jesus Castillo, Senior Economist di Natixis. Alla vigilia della decisione di Standard and Poor’s sul rating del debito italiano l’esperto sottolinea come, nonostante le fragilità espresse dall’economia italiana, le agenzie di rating non effettueranno nel breve un downgrading sul debito italiano. “Almeno per il 2020 le agenzie dovrebbero mantenere lo status quo e, in ogni caso, anche qualora intervenissero, non abbasserebbero il giudizio sotto l’investment grade. Al massimo domani Standard and Poor’s si accoderà a Moody’s abbassandolo di un notch ma sempre in area Investment Grade”, argomenta Castillo.

All’interno dell’Eurozona, l’Italia è uno dei Paesi la cui solidità finanziaria ed economica sarà messa a dura prova a causa della bassissima crescita da cui partiva (già prima dell’emergenza sanitaria), dall’elevato livello del suo debito e dallo spread. “Con gli attuali rating sul debito italiano che tentennano poco sopra il livello di junk e sono oggetto di outlook negativi da parte di diverse agenzie di rating, ogni ulteriore downgrading rappresenterebbe un tema particolarmente delicato”, aggiunge l’esperto.

Il rischio downgrade non vede protagonista solo Standard&Poor’s, ma anche le altre agenzie di rating Moody’s, Fitch e DBRS, che si esprimeranno sul merito creditizio della carta italiana. Dopo S&P di domani, le prossime saranno Moody’s e DBRS entrambe l’8 maggio.

Il rating globale S&P sull’Italia è pari a “BBB”con prospettive negative, solo due gradini sopra il livello junk. Frank Gill, S&P director of sovereign ratings per l’EMEA, ha dichiarato la scorsa settimana che l’agenzia non ha visto “l’esigenza immediata di adeguare” il rating.

Sia Moody che DBRS aggiorneranno il loro rating l’8 maggio. La classifica di Moody si posiziona su “Baa3”, una sola tacca dal non-investment grade, con un outlook stabile. Il voto di DBRS è “BBB (high)”, con un outlook stabile. L’agenzia canadese considera il rating sovrano di tipo “speculativo” se è uguale o inferiore a “BB”.
 

camaleonte

Forumer storico
Giovedì 23 aprile 2020 - 20:57
“Ok al recovery fund, tappa importante nella storia dell’Ue” (Conte)
L risposta sarà più solida, coordinata ed efficace

Roma, 23 apr. (askanews) – “E’ stata una tappa importante della storia europea, tutti e 27 i paesi hanno accettato di introdurre per reagire alla crisi sanitaria economica e sociale uno strumento innovativo, il recovery fund, un fondo con titoli europei”. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un video su Facebook al termine del Consiglio europeo.

“E’ passato il principio che questo strumento e urgente e necessario – ha aggiunto -. L’Italia era in prima fila a chiederlo e la nostra iniziativa con la lettera di alcuni paesi è stata molto importante. Era uno strumento impensabile sino adesso e si aggiungerà a quelli già messi in campo. Renderà la risposta europea più solida coordinata ed efficace”.

Gal/Int9
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
upload_2020-4-23_21-48-27.png
 

camaleonte

Forumer storico
""L'Italia - commenta il premier Giuseppe Conte - è in prima fila a chiedere il Recovery Fund. Uno strumento del genere era impensabile fino a adesso e renderà la risposta europea più solida e coordinata. Grandi progressi - aggiunge Conte - impensabili fino a poche settimane fa, all'esito del Consiglio Europeo appena terminato: i 27 Paesi riconoscono la necessità di introdurre uno strumento innovativo, da varare urgentemente, per assicurare una ripresa europea che non lasci indietro nessuno".

'Recovery Fund urgente', ok Ue alla richiesta di Conte. Merkel: "Tutti d'accordo sullo strumento, il disaccordo è su come finanziarlo"
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Lagarde: "Recovery Fund troppo poco e troppo tardi"

[email protected]
,
Adnkronos•23 aprile 2020

La presidente della Bce Christine Lagarde ha avvertito i capi di Stato e di governo dell'Ue oggi che i loro sforzi per rilanciare l'economia davanti alla crisi provocata dalla pandemia potrebbero essere "troppo pochi e troppo tardi". Lagarde ha spiegato la dimensione del problema, secondo fonti Ue, dicendo ai leader che l'economia dell'Eurozona potrebbe calare anche del 15%, secondo il peggiore dei tre scenari calcolati dalla Bce. Al centro delle discussioni è il Recovery Fund, che potenzialmente potrebbe mobilitare trilioni di euro.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'investitore americano George Soros sostiene che l'UE dovrebbe emettere obbligazioni a tempo indeterminato al fine di finanziare il "Fondo di recupero" europeo. Il potere distruttivo della pandemia della corona potrebbe quindi essere limitato nel tempo.

George Soros: „Die EU sollte Anleihen mit unbegrenzter Laufzeit ausgeben“

George Soros: "L'UE dovrebbe emettere obbligazioni con scadenze illimitate"
Ma non lo faranno !:bla: pochi stati le detengono..e se le rollano loro;come le sigarette più buone.Noi abbiamo il record dei ribassi sui titoli di stato (2011-2012) ed noi c'eravamo ad infondere calma e pazienza e non sarà mai finita :censored:. Ora siamo ad un bivio importante che fa da spartiacque ad una situazione molto negativa e che il colorato in verde perdurerà ancora anni luce :( Se non investiamo è davvero finita . Una buona giornata. https://www.ilsole24ore.com/art/en-plein-il-bond-100-anni-dell-austria-AEo6MbSC
 

Users who are viewing this thread

Alto