Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
il 67 sta riacciuffando una zona molto importante. Da li sono partiti due movimenti in accelerazione che in breve hanno portato i prezzi da 105 a 121. Situazione interessante
Quale stra-pazzo (90% pro tempore sui matusa) dico, anzi ridico, la mia. La sostenibilità del nostro debito stratosferico non può passare che per la drastica riduzione degli interessi con le ovvie conseguenze sul prezzo dei lunghi. La politica e la Bce dovranno obbligatoriamente andare in questa direzione. E' del tutto impensabile nelle nostre attuali condizioni, sostenere aliquote di 70-80 mld di interessi oltre a dover raccogliere nei prossimi mesi ulteriori 500 mld di rimpiazzi sui titoli che andranno in scadenza.
Altre strade non ce ne sono, la Bce rifletta su quanto suggerito dal finanziere d'assalto (nonchè filantropo) George Soros...
I segnali d'acquisto per i Btp..sono già a target ? Insomma è già passata la verve o c'è dell'altro ! Non lo so ; le aste tarperanno un pochino la situazione discreta che si è venuta a creare nell'ultima settima..il Btp 2067 per ritestare massimi deve confermare resistenza a 108-109. Pag. 19 IL Sole Plus 24 Ore di oggi.
Entro fine anno potrebbero chiudere sino a 100.000 imprese artigianali, con una perdita di posti di lavoro di almeno 300.000 unità, come conseguenza del lockdown.