Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
La mia esperienza sulle cripto valute si fermò sul nascere :bla:. Sapevo già cosa dovevo fare davanti a cotanta plusvalenza e tanta pubblicità .Me ne parlo un amica ungherese ad un convegno a Padova con consorte in un incontro multietnico davanti ad un buffet ricco ..con dealer improbabili che pubblicizzavano l'evento e che tra un paio di anni sarebbero diventati tutti ricchi.Al termine del discorso mi permisi di dire che al tempo guadagnava più un BOT annuale ma il concetto non fu afferrato! :nnoo:. Arrivato a casa alla sera ho voluto concedermi la registrazione ed aprire un profilo (wallet) di tutto rispetto come le migliori società registrate a gibilterra :hua:(ometto il nome per non fare pubblicità gratuita) con tanto di e-mail (secondaria) ma senza cacciare moneta!!Poi attesi le sorti di una cripto valuta (tutti i giorni si saliva ed arrivò a guadagnare il 300% o più ed io che mi fregavo le mani di tutto il mio guadagno che stavo facendo a stare fermo ..immobile! che lievitava come la pizza ma purtroppo se qualcuno avesse messo soldi non averebbe potuto fruire di quel ben di Dio. Peccato !(per loro) che quando andai per RIaprire il mio wallet (senza soldi) :ciapet:di questa società ben architettata; non riuscivo ad accedervi (con tanto di numero cellulare per verifica e successivo codice a sei cifre da digitare) . Una piramide per attirare ignari soggetti ed anche quei pochi soldi che investono,richiamati dalla pubblicità del ventunesimo secolo .Ancora oggi dopo circa tre anni nel mio wallet vuoto non c'è maniera di accedervi per nessuna ragione..:capo: Ps: In ragione di ciò che espone il Dott. Minenna ..non ci sarebbe chi si prende la responsabilità di gestire tanto ben di Dio( gli stati che RImandano tutto al mittente) , una pratica speculativa..operazione impossibile da fare .Chi ha bisogno di "versare"soldi all'estero NON usa di certo la cripto valuta ma un semplice PRESTANOME.
1593947965584.png
1593948009561.png
Pag.1-15 IL Sole 24 Ore di oggi.
 

Jolly

Forumer attivo
Soltanto una precisazione sul funzionamento del bonus: se ho capito bene il 2020 non viene utilizzato nel calcolo della media del PIL, come mi pare venga invece ipotizzato nel video. Pertanto il PIL 2020 dovrebbe fungere come punto di partenza, come valore T.0, (corrispondente al PIL 2010 nell'esempio riportato nelle FAQ- BTP Futura del MES) e questo potrebbe portare ad un valore del bonus più favorevole rispetto a quanto ipotizzato nel video, nell'ottica di un recupero del PIL negli anni successivi. Questa vuole essere solo una precisazione, a prescindere da qualsiasi giudizio sulla convenienza o meno dell'investimento....
 

samantaao

Forumer storico
Soltanto una precisazione sul funzionamento del bonus: se ho capito bene il 2020 non viene utilizzato nel calcolo della media del PIL, come mi pare venga invece ipotizzato nel video. Pertanto il PIL 2020 dovrebbe fungere come punto di partenza, come valore T.0, (corrispondente al PIL 2010 nell'esempio riportato nelle FAQ- BTP Futura del MES) e questo potrebbe portare ad un valore del bonus più favorevole rispetto a quanto ipotizzato nel video, nell'ottica di un recupero del PIL negli anni successivi. Questa vuole essere solo una precisazione, a prescindere da qualsiasi giudizio sulla convenienza o meno dell'investimento....
c'è un prospetto in cui si legge?
 

Jolly

Forumer attivo
c'è un prospetto in cui si legge?
Il comunicato n°141 del MEF recita: "Il titolo avrà una scadenza di 10 anni e sarà previsto un premio fedeltà pari all’1% del capitale investito, che potrà aumentare fino ad un massimo del 3% dell’ammontare sottoscritto, sulla base della media del tasso di crescita annuo del PIL nominale dell’Italia registrato dall’ISTAT nel periodo di vita del titolo, per coloro che lo acquistano all’emissione e lo detengono fino a scadenza". Poi c'è una formula matematica ed un'esemplificazione nelle FAQ - BTP futura sul sito del MEF, dalla quale si evince, per come l'ho intesa io, che il primo PIL di riferimento, cioè di partenza, sarà quello del 2020, non certo quello del 2019, pertanto la prima variazione del tasso di crescita del PIL dovrebbe essere quella 2021/2020, l'ultima 2029/2028. Naturalmente S. E. & O.
Vedi anche: BTp Futura, ecco come si calcola il premio fedeltà
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Il comunicato n°141 del MEF recita: "Il titolo avrà una scadenza di 10 anni e sarà previsto un premio fedeltà pari all’1% del capitale investito, che potrà aumentare fino ad un massimo del 3% dell’ammontare sottoscritto, sulla base della media del tasso di crescita annuo del PIL nominale dell’Italia registrato dall’ISTAT nel periodo di vita del titolo, per coloro che lo acquistano all’emissione e lo detengono fino a scadenza". Poi c'è una formula matematica ed un'esemplificazione nelle FAQ - BTP futura sul sito del MEF, dalla quale si evince, per come l'ho intesa io, che il primo PIL di riferimento, cioè di partenza, sarà quello del 2020, non certo quello del 2019, pertanto la prima variazione del tasso di crescita del PIL dovrebbe essere quella 2021/2020, l'ultima 2029/2028. Naturalmente S. E. & O.
Vedi anche: BTp Futura, ecco come si calcola il premio fedeltà
...la media è calcolata su 9 anni
 

Users who are viewing this thread

Alto